Cultura e Spettacoli

"Portare sfiga? Inaccettabile". Loredana Bertè contro Elenoire Ferruzzi

L'eliminazione dell'icona trans dal Grande fratello vip ha incontrato il favore della Bertè, che era rimasta fortemente colpita dalle parole di Elenoire contro Nikita

"Portare sfiga? Inaccettabile". Loredana Bertè contro Elenoire Ferruzzi

L'eco di quanto successo nella casa del Grande fratello vip giovedì scorso non si è ancora spento. I giudizi denigratori, che Elenoire Ferruzzi ha rivolto in più di una occasione a Nikita Pelizon, hanno portato l'icona trans dritta dritta in nomination e il pubblico l'ha punita con l'eliminazione diretta. Avere dato della porta sfiga alla modella triestina (oltre allo sputo per terra diventato un caso) ha indispettito non solo il pubblico, ma anche chi - come Loredana Bertè - ha vissuto una dolora pagina della sua vita legata proprio a queste accuse infamanti.

"Nel 2022 assistere ancora a persone che ne accusano altre di "portare sfiga" è inaccettabile sotto ogni punto di vista", ha denunciato Loredana Berté dalla sua pagina Instagram, commentando quanto successo nella Casa. Nonostante siano passati decenni, la cantante ha intravisto in Nikita quello che sua sorella Mia Martini ha vissuto sulla sua pelle per colpa di maldicenze e calunnie e il dolore è stato troppo forte per rimanere in silenzio. La Bertè ha definito "inaccettabile" il comportamento di Elenoire: parole e gesti di pura cattiveria in grado di rovinare una vita come era successo con sua sorella Mia.

La Berté ha voluto così ringraziare il conduttore del Grande fratello vip e la produzione del programma per il pugno duro mostrato nei confronti della concorrente: "Grazie a Alfonso Signorini e al Grande fratello per avere preso una posizione decisa e messo in nomination questa persona e al pubblico per averla eliminata". Proprio per i suoi comportamenti irrispettosi e dispregiativi Elenoire Ferruzzi è stata mandata al televoto flash e il 90% dei telespettatori ha chiesto che venisse estromessa dal gioco. L'icona trans ha provato a giustificare gli atteggiamenti avuti nella Casa, ma questo non è bastato a salvarla dall'eliminazione.

"Questi atteggiamenti non sono accettabili, le parole sono armi, feriscono e possono uccidere, impariamo a usarle di conseguenza", ha concluso Loredana Berté sui social network, puntando l'attenzione sull'importanza delle parole anche in contesti leggeri come quelli di un reality.

Commenti