Cultura e Spettacoli

Ivo Saglietti incontra il pubblico a Milano

In occasione della monografica a lui dedicata da New Old Camera il fotografo genovese racconterà la sua esperienza di fotoreporter lunga quasi 40 anni

Ivo Saglietti incontra il pubblico a Milano

America latina, Medio Oriente, Africa, Balcani. Passare in rassegna il lavoro di Ivo Saglietti significa viaggiare lungo gli ultimi 40 anni di storia in lungo e in largo per i cinque continenti. L'avvicendarsi dei governi e gli avvenimenti che hanno stravolto gli ultimi decenni del '900 hanno sempre avuto nel fotografo genovese la garanzia di una testimonianza appassionata.

Tanto sicuro dietro l'obiettivo quanto schivo quando ci si trova davanti si è sempre mostrato indifferente a premi e riconoscimenti. Solitario per natura e per scelta professionale ha sempre disertato le celebrazioni, fino ad ora. Con la mostra "...anche quando il vento è ostinato e contrario" il gruppo New Old Camera è riuscito a vincere la timidezza di Saglietti portandolo a presentare la sua opera di 39 anni durante un incontro con il pubblico.

L'evento si svolgerà il 23 ottobre 2014 nella Sala Puccini del Grand Hotel et de Milan.

Un'occasione unica per conoscere meglio la professione del fotoreporter nel racconto di uno dei più grandi professionisti italiani degli ultimi anni.

Commenti