Cultura e Spettacoli

Martin pubblica un nuovo libro. Ma non è quello che i fan sperano

George R.R. Martin annuncia un nuovo libro. Ma è un "prequel" del Trono di spade e non il sesto capitolo della saga che i fan aspettano dal 2011

Martin pubblica un nuovo libro. Ma non è quello che i fan sperano

George R. R. Martin pubblica un nuovo libro. Ma i fan de Il trono di spade aspettino ad esultare: non si tratta infatti del sesto - attesissimo - capitolo della saga, ma di un prequel, ambientato 300 anni prima gli eventi del primo libro, "Cronache del ghiaccio e del fuoco".

Il nuovo capitolo della saga - mai conclusa - da cui è stata tratta la serie tv Game of Thrones si intitola Fire and Blood (Fuoco e sangue) e sarà pubblicato il prossimo 20 novembre da Bantam Books e HarperVoyager per i mercati britannico e americano. Il romanzo narrerà le vicende della guerra civile che rischiò di eliminare per sempre la dinastia Targaryen, come ha annunciato lo stesso Martin sul suo blog, precisando che il nuovo libro sta alla sua saga così come il Silmarillion di J. R.R. Tolkien sta a Il Signore degli Anelli.

A bocca asciutta i fan che aspettano dal 2011 - data in cui è stato pubblicato A Dance with dragons, quinto capitolo della saga - di leggere come vanno a finire le avventure di Jon Snow, Arya Stark e gli altri: lo scrittore ha spiegato che The Winds of Winter non uscirà nel 2018, senza tuttavia comunicare una data.

L'ottava e ultima stagione della serie televisiva di Game of Thrones - Il trono di spade sarà invece trasmessa nel 2019: gli sceneggiatori hanno dovuto inventare un finale non basato sui libri.

Commenti