Cultura e Spettacoli

La storia dei 44 Presidenti Americani / Abramo Lincoln

In uscita oggi in edicola con il Giornale La storia dei Presidenti americani, vita pubblica e privata dei 44 uomini più potenti del mondo

La storia dei 44 Presidenti Americani / Abramo Lincoln

E' uno dei volti più noti di sempre: è quello di Abramo Lincoln che dalla banconota da cinque dollari ci guarda con il suo sguardo serio e corrucciato.

Sedicesimo Presidente americano, fu il primo repubblicano a raggiungere tale carica ma quello per cui è maggiormente ricordato è il suo anti-schiavismo. C'è tanto di Lincoln nell'America di oggi: dalla voglia di essere Nazione, Unione al modo di fare politica.

Ma chi era davvero l'uomo che combattè la schiavitù in quella terra di democrazia che sono gli Stati Uniti e che, forse pochi lo sanno, creò la figura della prima first lady? Oggi in edicola il vice direttore Giuseppe De Bellis ci spiega chi era Abramo Lincoln e insieme alla vita, pubblica e privata, del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, ci illustra anche quella di Andrew Jackson (settimo Presidente), Martin Van Buren (ottavo Presidente), William H. Harrison (nono), John Tyler (decimo), James K. Polk (undicesimo), Zachary Taylor (dodicesimo), Millard Fillmore (tredicesimo), Franklin Pierce (quattordicesimo), James Buchanan (quindicesimo).

Vita pubblica e privata dei 44 uomini più potenti del mondo in La Storia dei Presidenti Americani oggi in edicola con ilGiornale.

Scopri le altre iniziative de il Giornale in edicola

Commenti