da Milano
Alla fine il veto dellUdc è caduto. La strategia berlusconiana di allargamento della Cdl alle forze minori, ai «partitini» vecchi e nuovi che - alleati in una coalizione - potrebbero pesare in modo determinante sullago della bilancia elettorale tra i due poli, si inaugura con una mossa già in parte prevista, e che corona una delicata operazione di tessitura politica da parte del premier. Lannuncio ufficiale sarà dato stamattina a Montecitorio, ma già ieri una nota ufficiale informava dellingresso «formale» della Dc di Gianfranco Rotondi nella Casa delle Libertà. I democristiani di Rotondi si presenteranno alle urne con una lista bicolore, insieme ai socialisti riformisti di Gianni De Michelis. Oggi, conferenza stampa di presentazione della lista Dc-Psi, con il presidente del Consiglio Berlusconi e i segretari dei due partiti.
Pochi giorni fa Rotondi, insieme al segretario del nuovo Psi, aveva fatto visita a Palazzo Grazioli per definire i termini dellalleanza e presentare una bozza del nuovo simbolo della lista elettorale Dc-Psi. Su un campo tricolore, insieme, nomi e simboli storici dei due grandi partiti della prima Repubblica.
Dc con il Nuovo Psi, nasce la lista «bicolore» in appoggio alla Cdl
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.