Politica

Due parole e poi a letto, così è nato Ronaldo jr

Certo se ne fanno di fesserie nella vita. Ma questa di Cristiano Ronaldo, star portoghese del football, che ha pagato una notte di passione con una sconosciuta la bellezza di 12 milioni, diconsi dodici milioni di euro, ha tutte le carte in regola per finire nel Guinness dei primati.
Si scopre ora che la «segretissima» madre del bambino di Cristiano Ronaldo, che seppe di essere diventato padre durante i Mondiali in Sudafrica, è una cameriera americana che prima di questa vincita al superenalotto del sesso col primo che capita sbarcava il lunario con uno stipendiuccio corroborato dalle mance dei clienti. Una tipa di Los Angeles alla quale il fenomeno, che ha militato per varie stagioni nel Manchester United ed è ancora molto popolare in Gran Bretagna, si era rivolto usando il linguaggio primordiale dei segni seguiti dal minimo indispensabile di parole: E cioè: «You.. me... kiss kiss», disegnando un cuoricino sul vetro di una finestra e mimando con le mani una cosa leggermente diversa dai baci.
Lo scrive il domenicale inglese Sunday Mirror, che di pettegolezzi se ne intende. L’amore, per così dire, sarebbe scoccato la scorsa estate quando Ronaldo era in vacanza a Los Angeles. Lì, tra una paparazzata con Paris Hilton, un tuffo in piscina e qualche serata glamour al lume di candela nei raffinati resort della costa, il fuoriclasse aveva agganciato - così, per sfizio - la bella cameriera. Ronaldo credeva di non rivedere mai più quella ragazza che invece, una volta scoperto di essere rimasta incinta, e certa del fatto suo, si era messa in contatto con l’agente del giocatore, Jorge Mendes, svelando il madornale impiccio.
Un altro, al suo posto, avrebbe fatto come Maradona, per citarne un altro del ramo, mettendosi nelle mani di un avvocato coi denti da murena. Ma essendo Cristiano Ronaldo quel bravo guaglione che sappiamo, egli confessò l’accaduto a mamma Dolores e alle sue sorelle. Il consulto di famiglia finì con la seguente decisione: accertare la paternità con relativo test del Dna, riconoscere il bambino (che nella fretta è stato chiamato come il padre, Cristiano) e liquidare la «signora» come secondo la signora Dolores, donna che tutti descrivono molto pia e devota alla Vergine, merita di essere trattata una cameriera extralusso. La quale cameriera, sentendosi così considerata, ha alzato la posta del silenzio chiestole in cambio fino alle stelle e oltre, arrivando a «chiudere» la trattativa alla pragmatica quota di 12 milioni di euro, e sistemandosi con quella sola botta di mezz’estate per tutta la vita. L’unico impegno che è stato chiesto a questa svelta Cenerentola dei tempi moderni è quello di non rivelare a Cristiano (il più piccolo dei due) la sua identità fino al compimento del diciottesimo compleanno del bambino medesimo.
Il bambino ora crescerà con mamma Dolores e le due sorelle di Cristiano Ronaldo, che dopo aver rivelato al mondo la sua paternità durante i Mondiali con un messaggio su Facebook, si è detto pronto a prendersi le sue responsabilità e ad essere il miglior papà possibile. Il piccolo Cristiano, nato il 17 giugno sotto il segno dei Gemelli, vive ora con la famiglia del portoghese ad Algarve. Ronaldo ha detto che se quando sarà grande vorrà conoscere sua madre lo accontenterà. Ma una madre che accetta di privarsi del figlio in cambio di denaro, e a condizioni così spaventose, forse non val la pena neppure di conoscerla.

E dunque chissà, magari ha avuto ragione mamma Dolores, vai a sapere.

Commenti