Economia

Agenzia delle Entrate: arriva l'app per smartphone e tablet

Da oggi è possibile consultare le guide su agevolazioni e altri argomenti utili per i contribuenti tramite l’app dell’Agenzia delle Entrate

Agenzia delle Entrate: arriva l'app per smartphone e tablet

Da oggi è possibile consultare le guide su agevolazioni e altri argomenti utili per i contribuenti tramite l’app dell’Agenzia delle Entrate per smartphone e tablet. L’applicazione lanciata nel dicembre 2015, lo ’sportello virtualè dove sono sempre operative funzioni come la richiesta di abilitazione a Fisconline ed Entratel, si arricchisce di sei guide con le informazioni utili per ottenere le agevolazioni fiscali come quelle relative alle ristrutturazioni edilizie, al risparmio energetico, al bonus mobili e grandi elettrodomestici, e arredi per le giovani coppie, e quelle dedicate alle persone con disabilità.

L’app offre istruzioni anche a chi ha ricevuto una comunicazione di irregolarità: nella guida dedicata all’argomento viene illustrato tutto quello che c’è da sapere sul tipo di controlli che l’Agenzia delle Entrate ha effettuato e sulle modalità di versamento delle eventuali somme dovute. La app del fisco è scaricabile sui dispositivi dotati di uno qualunque dei sistemi operativi sviluppati da Apple (iOS), Google (Android) e Microsoft (Windows Phone).

È possibile effettuare il download del ’front-office virtualè su Google Play (lo store per i sistemi operativi android), App Store (per Iphone e Ipad) e Windows Phone Store (Microsoft mobile).

Commenti