Economia

Aim, il mercatino di Borsa italiana sugli scudi

Sarà l’AIM, l’Alterntive Investments Market di Borsa Italiana, il mercatino di quell’altro mercatino che è Borsa Italiana, la fucina delle emozioni di questa estate 2019

Aim, il mercatino di Borsa italiana sugli scudi

Sarà l’AIM, l’Alterntive Investments Market di Borsa Italiana, il mercatino di quell’altro mercatino che è Borsa Italiana, la fucina delle emozioni di questa estate 2019. Una estate che si annuncia lunga e potenzialmente profittevole. Tutti i traders notano infatti una forte accumulazione sui titolini del mercatino a testimonianza che questa estate qualcuno di grosso ha intenzione di iniziare a farsi una scorpacciata di titolini. Una notizia questa che non leggete sui giornaloni finanziari italiani, dimentichi del loro scopo, che è quello di fornire informazione che fa guadagnare in Borsa.

Il “respiro” del mercato è positivo ovvero il numero di titoli che chiude in rialzo è superiore a quelli invariati o al ribasso. Il Money Flow Index, che misura i volumi che entrano nel mercato, è attualmente in ipercomprato e questo testimonia che siamo di fronte ad una tendenza positiva che al momento sta prendendo il fiato pronta a ripartire, cosa peraltro strana durante il periodo estivo. Morale operativa: questo è il momento per entrare.

Ecco la ragione per cui i prossimi 3 titoli che segnaliamo sono tutti dell’AIM:

PHARMANUTRA: l’abbiamo segnalata diverse volte nel nostro blog su IlGiornale.it e ripetiamo oggi la call qui nell’editoriale domenicale: si è rimangiata un punto di non ritorno ciclico (Sequential di Thomas Demark) e da lì avendo rotto il ciclo che avrebbe previsto il ribasso è volata verso le stelle. Fortissima. Attualmente sta congestionando con un triangolo simmetrico disegnato da una mano d’artista poco sopra il massimo del collocamento. Se rompe 19.85 esplode

Tomasini  1

EXPERT SYSTEM: è un nostro vecchio cavallo di battaglia, alla lenta e sapiente accumulazione del periodo post collocamento si è aggiunta ora la fase speculativa. Prevedere un raddoppio non è poi così una idea peregrina…

Tomasini  2

INTRED: anche questo titolo ha seguito il protocollo della lenta accumulazione successiva al collocamento ed ora si ritrova a correre. Non mi stupirei di assistere ad una volata rialzista…

Tomasini  3

Commenti