Economia

Alitalia, Ryanair si ritira dalla corsa

La compagnia irlandese ha annunciato che rinuncia a depositare un’offerta per Alitalia. Secondo indiscrezioni avrebbe voluto presentare un’offerta per rilevare 90 aerei della compagnia italiana

Alitalia, Ryanair si ritira dalla corsa

Niente da fare. Ryanair fa un passo indietro e non presenterà più alcuna offerta per Alitalia. L'ha comunicato la stessa compagnia aerea low cost irlandese. "Ryanair ha notificato ai commissari straordinari di Alitalia di non essere più interessata ad Alitalia e che non presenterà quindi ulteriori offerte", si legge in una nota in cui si spiega che per far fronte ai problemi di turnazione del personale "rinuncerà a tutte le distrazioni, a partire dal suo interesse per Alitalia". L'ad Michael O'Leary, dunque, si sfila dalla corsa per Alitalia. Secondo indiscrezioni avrebbe voluto presentare un’offerta per rilevare 90 aerei della compagnia italiana.

Intanto slitta al 16 ottobre la scadenza per le offerte vincolanti per Alitalia. Per consentire ai soggetti che hanno manifestato interesse un più approfondito esame della documentazione, i commissari straordinari hanno prorogato il termine precedentemente fissato al 2 ottobre.

Resta invariato il termine del 5 novembre per il completamento delle successive fasi procedurali.

Commenti