Economia

I francesi mettono le mani sul prosciutto San Daniele

Nella società del prosciutto San Daniele entra anche il gruppo agroalimentare d’Oltralpe CA Animation

I francesi mettono le mani sul prosciutto San Daniele

Se ne va anche una azienda del San Daniele. Una delle aziende che producono il prosciutto più famoso d'Italia infatti finisce nelle mani nei francesi. Ad accaparrarsi questa fetta del made in Italy è stato il gruppo agroalimentare d’Oltralpe CA Animation, "a cui fanno capo le società produttive Loste Tradi France e Jean Larnaudie".

La società ha firmato l’acquisizione di una quota di maggioranza del prosciuttificio DOK DAll’Ava Spa con sede a San Daniele del Friuli. Circa 30.000 prosciutti San Daniele d.o.p. ogni anno da oggi avranno anche il marchio francese. Secondo quanto scrive Wall Street Italia, "la famiglia Dall’Ava continuerà a essere azionista dell’azienda e a gestirla con l’amministratore delegato Carlo Dall’Ava". La quale in un comunicato ha precisato: “Siamo un’azienda di famiglia ai massimi livelli di qualità, presente in ben 22 Paesi esteri, tra cui gli Stati Uniti. Abbiamo creato un learning center che è un’eccellenza mondiale nel suo campo, ma per far crescere ulteriormente DOK Dall’Ava avevamo bisogno di un socio leader del settore a livello internazionale. Dopo un’approfondita ricerca, l’abbiamo individuato nella famiglia d’Espous con cui condividiamo valori, cultura imprenditoriale famigliare e obiettivi.

DOK Dall’Ava diventerà un’importante piattaforma del gruppo CA Animation per il suo sviluppo in Italia, ma anche come base negli Usa dove non è ancora presente”.

Commenti