Argentina, cosa cambia adesso per gli investitori?
In Argentina il secondo default in tredici anni. Ora cosa succede?
In Argentina il secondo default in tredici anni. Ora cosa succede?
Per la seconda volta in tredici anni l'Argentina è in default. Non è stato trovato alcun accordo con gli hedge fund e la scadenza per il pagamento dei titolari di bond che hanno accettato il concambio è stata così superata. E ora gli investitori si chiedono cosa succederà.
Prova a fare il punto il quotidiano La Stampa, che risponde in un articolo pubblicato online ad alcune domande. Innazitutto il giornale si chiede cosà succederà ai titoli che sono in mano a investitori italiani. La risposta è che al momento i valori dei bond stanno perdendo valore e potrebbero continuare a farlo.
Per chi non ha aderito al concambio non cambia nulla. La loro situazione rimane quella che era, "tranne che per la possibilità di poter procedere, con un ricorso molto tortuoso e sperare che venga ammessa la loro richiesta". A spiegarlo è il segretario generale Assiom Forex Claudia Segre.
Poche certezze anche sulle cedole. Bisogna vedere se verranno pagate. Se i soldi depositati dall'Argentina saranno sbloccati i pagamenti continueranno.
Condividi:
Commenti: