Economia

Bip, la consulenza italiana sbarca anche in Brasile

BIP, Business Integration Partners, società di consulenza con sede a Milano in ambito tlc, ha annunciato l'espansione delle sue attività nel Sud America con l'acquisizione della brasiliana Othink, realtà consulenziale locale con forte presenza nei mercati retail e dei beni di consumo.
«Il Brasile è uno dei Paesi chiave che abbiamo da tempo identificato per lo sviluppo di BIP, data la sua costante crescita ed potenziale di sviluppo»- ha detto Fabio Troiani, amministratore delegato di Bip.
La società brasiliana sarà diretta da Marlos Barbosa, ex direttore generale di Othink, che fondò nel 2007.
L'idea è quella di fornire opportunità di supporto a clienti internazionali e alle società brasiliane in diversi settori tra cui Energy, Oil&Gas, Telco, Retail, Consumer Goods e Istituzioni Finanziarie.
Le attività risultato della fusione conteranno più di 100 consulenti distribuiti tra gli uffici di Sao Paulo e Rio de Janeiro. BIP possiede inoltre sedi nel Regno Unito, Malaysia, Spagna, Portogallo, Argentina e Tunisia oltre che in Italia, proprio paese d'origine.


«L'America Latina rappresenta un punto strategico di sviluppo per gran parte dei player globali, molti dei quali sono già nostri clienti» - ha spiegato Andrea Airaghi, partner in BIP e direttore dell'area Latino americana.

Commenti