Bonus alle neo mamme, anche con gli 80 euro restiamo ultimi in Europa

Annunciato trionfalmente nel salotto di Canale 5 il bonus per le neo mamme impallidisce nel confronto con i paesi dell'Unione

Con fine fiuto politico Matteo Renzi ha deciso di annunciare il bonus di 80 euro per le neo mamme italiane nel salotto domenicale di Barbara D'Urso. Se in Italia la novità può fare scalpore, nel resto d'Europa verrebbe accolta come la più scontata delle ovvietà. I toni trionfalistici dell'annuncio vengono presto ridimensionati se si fa un confronto con le politiche assistenziali del resto della comunità europea.

Non serve neanche guardare molto lontano. Quei giacobini dei francesi, ai proclami sulla tutela della famiglia tradizionale, preferiscono staccare assegni. Ogni famiglia riceve 130 euro al mese per figlio, andando a crescere per ogni ulteriore figlio a carico. Chi ha più di tre figli a carico otterrà ulteriori benefici a partire dall'undicesimo anno di età. In più per il 90 per cento delle mamme francesi è previsto un bonus da quasi mille euro a partire dal settimo mese di gravidanza, per sostenere le prime spese per il nascituro. In totale una famiglia dal reddito medio riceve dallo Stato d'oltralpe circa 7mila euro di sussidi per ogni figlio.

Oltre al sussidio in denaro il vero surplus in Francia è costituito dalle infrastrutture offerte alle famiglie. Si va dal servizio di infermiere a domicilio per le madri che devono affrontare il post parto alla capillare diffusione degli asili nido di cui il governo paga oltre il 66 per cento delle rette. In Italia si deve ancora risolvere il problema delle chilometriche liste di attesa per i rari asili pubblici.

La Francia è agli antipodi rispetto al nostro sistema assistenziale alle famiglie, ma anche nel confronto con paesi meno "organizzati" il nostro paese ne esce malconcio. L'Inghilterra e la Svezia per una famiglia con due figli staccano un assegno di 250 euro. La Germania per incentivare il tasso di natalità più basso d'Europa devolve a ogni famiglia 184 euro per figlio. In Belgio ogni figlio garanitsce un bonus minimo di 90 euro mensile cui si aggiunge un "bonus per la nascita" di 1223 euro che diminuisce a 920 euro dal secondo figlio in poi. La Finlandia garanitisce un sussidio alle famiglie fino ai 17 anni dei figli.

Commenti

Howl

Lun, 20/10/2014 - 10:18

ma al vostro padrone piace ? tanto è vero che da quando non è più parlamentare il signor Silvio Berlusconi ha portato tutti i suoi elettori da Renzi ( FI ora conta 13% e il Pd di Renzi 40% , prima qual'erano i rapporti ? 25% e 27% ? )

Ritratto di kanamara

kanamara

Lun, 20/10/2014 - 10:21

Allora; Matteo R: fa il suo lavoro (e se non fosse appassionato di politica, dubito che utilizzerebbe il suo tempo per questo), ma io sono convinto che per risollevare l'Economia bisogna vedere la firma dell'armistizio in Afghanistan, prima di farci confondere da ISIS (che ho letto che ha, ufficialmente, dichiarato guerra al Vaticano: che è, tuttora, gemellato all'Italia dal 1929) da Sunniti-Ashura-Stupri-Pedofilia ecc(che vorrei solamente dimenticare questa parentesi, visibile nel w.w.w., perchè ciò mi ha traumatizzato). Sono convinto che si possa arrivare ad un armistizio, anche con l'esistenza dell'Isis (purtroppo stupri, bdsm, pedofilia ecc... esistevano decenni prima di questo nuovo Kurdistan-Zen: basta vedere Houdini, il partito Zoofili+Pedofili Olandese, Brievik e clip4sale.com). Sono convinto che per finire questa guerra bisogna concedere il Kurdistan all'Isis (e successivamente cercare di limitare i comportamenti estremi con proposte tra Stati: oramai questa gente non la si cambia +).

ronin59

Lun, 20/10/2014 - 10:22

Immagino che le prime a prendere quei soldi saranno le negre che in vezzose ciabattine col tacco che spuntano dal niqab, andiamo a prendererci in Libia direttamente. Poi qualcuno mi spieghi come hanno fatto ad "attraversare l'africa intera" con quelle scarpe... Be resteremo ultimi per un pezzo. Ma saremo pari a spagna, UK, e USA... ora anche da noi gli invertiti si sposeranno.. Evviva.

Mechwarrior

Lun, 20/10/2014 - 10:35

Fare figli in italia? o si è pazzi (i giovani sono senza futuro) o si è ricchi (grazie alle amicizia i giovani avranno un futuro radioso all'estero o come dipendenti pubblici)

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 20/10/2014 - 10:36

... ma, in compenso, in Italia si incentivano le morti dei pensionati a 400 €, o meno...

hectorre

Lun, 20/10/2014 - 10:48

Howl, il premier farlocco ha preso il programma di cdx e lo sta pubblicizzando come fosse opera sua!....ora ci si è messo pure padoan a dare i numeri,800mila posti di lavoro(per non dire 1 milione e venire paragonato al cav.)......ti ricordo che renzi è segretario del pd!!...votato e voluto da 3 milioni di fans in delirio!!...il cdx ha l'originale,mentre a sx hanno quello tarocco...e nessuno fiata,anzi il pd vola al 40%!!! forse inconsapevoli di adulare un berluschino che sta smantellando la sx italiana!....sicuramente piace più al cav. che a d'alema e soci....gli elettori di cdx valuteranno il suo operato anche se lo considerano in tanti un venditore di pentole...non sono chiusi mentalmente come i sinistri... 20 anni di battaglie anticav. per avere un clone in casa............Imbarazzante!!!

cameo44

Lun, 20/10/2014 - 11:06

Ieri nel salotto di Canale 5 Renzi ha detto alla Durso senza essere smentito da questa di aver dato gli 80 euro a tutti coloro che hanno un reddito sotto i 1.500 euro come sempre Renzi ha mentito dato che di questi 80 euro son o stati esclusi tutti i pensionati che non hanno un reddito superiore ai 1.500 euro e non solo ora promette di dare 80 € per tre anni alle neo mamme speriamo che questa promessa non faccia la fine della promessa fatta ai pensionati e agli artigiani Renzi promet te mare e monti a tutti vive in perenne campagna elettorale il guaio è che nessuno lo contrasta e le faccia notare le tante bugie dette

java

Lun, 20/10/2014 - 11:13

A parte che e' la solita cazzata di renzi e certo, saranno solo le extracomunitarie (anche clandestine) a beneficiarne, ma prevedo uno scontro con il mondo ghey caro alla sinistra che pretendera' il bonus anche per quegli omo che vanno a farsi fare i figli all'estero, ovviamente doppio dato che sono in due. Gia' prevedo Marino e Pisapippa con gli 80 euro in mano.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/10/2014 - 11:17

alè vai così tutte le negre africane e musulmane verranno qua!!!!!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 20/10/2014 - 11:27

Se è il pensiero quello che conta, Renzi ha un pensiero per tutti.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 20/10/2014 - 11:28

Certo che questo buffone da strapazzo, chiamato Renzie, non avrebbe il seguito che ha se le televisioni di berlusca non facessero la claque indegna che fanno, da mattina a sera! Ma l'ex cavaliere non vorrà miha ancora i nostri voti? Vero?

avallerosa

Lun, 20/10/2014 - 11:30

Caro Matteo ti chiedo perchè vuoi rottaamare gli invalidi civili,non i ciechi che alcuni possono essere falsi,ma i veri invalidi civili,già sofferenti per la disgrazia del loro corpo,costretti a vivere con 280 euro al mese.Ma esiste almeno un politico così onesto che si chieda come può esistere una differenza così grande di stipendio,20.000 euro lordi e 280 al mese.Ma qualcuno si chiede come possa vivere un invalido con 280 al mese?Se ha i genitori un pò provvedono loro con una grande fatica se le pensioni sono minime,ma se non ci sono i genitori come può vivere dignitosamente questa persona se nemmeno lo stato pensa a lui?Matteo spero che tu faccia qualcosa di grande umanità e non solo per cercare voti.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 20/10/2014 - 11:34

Ma il Berlusca è diventato per caso l'ufficio elettorale del buffone di Rignano?Certamente le sue TV lo sono da un pezzo: da mattina a sera (e anche dopo) Spot a raffica per il pd e per il nuovo centrodestra (con le bandiere pd ex comuniste) di renzie!

Ritratto di 48RENATO

48RENATO

Lun, 20/10/2014 - 11:38

MA QUESTO E UN PREMIER O IN BANCOMAT.

ronin59

Lun, 20/10/2014 - 11:44

Cosa non detta nell'articolo, è previsto uno ius soli molto più facile. Mi raccomando forza italia, votate in massa a favore, se no Luxuria si arrabbia.

manolito

Lun, 20/10/2014 - 11:48

vicino a casa mia due cognate di 28 30 anni avranno verso gennaio un figlio ciascuna ,fin qui bene,un particolare usufruiranno degli 80 euro anche queste persone che dire ricche è poco..e costui(RENZI)non da 80 euro a chi ha una pensione minima--o guadagna meno di mille euro mese--e dire che sono dalla parte dei bisognosi ..si loro stessi--

manolito

Lun, 20/10/2014 - 11:48

vicino a casa mia due cognate di 28 30 anni avranno verso gennaio un figlio ciascuna ,fin qui bene,un particolare usufruiranno degli 80 euro anche queste persone che dire ricche è poco..e costui(RENZI)non da 80 euro a chi ha una pensione minima--o guadagna meno di mille euro mese--e dire che sono dalla parte dei bisognosi ..si loro stessi--

sandro31

Lun, 20/10/2014 - 11:52

Punto primo la soglia dei 90 mila euro è troppo alta,chi si porta a casa uno stipendio di 7.500 al mese non ha bisogno degli 80 euro,vive benissimo,la soglia più gista sarebbe quella dei 20-30 mila punto due ,ci sono tutte le pensioni da fame come quelle da 400-500 che non sono state aumentate neanche di un centesimo.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 20/10/2014 - 12:00

Suvvia, non siate troppo impazienti col pupillo di B. : è appena diventato ufficialmente il vostro nuovo leader, e già vi lamentate?

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/10/2014 - 12:04

indagatelo per corruzione! compra voti per 80 euro....

aitanhouse

Lun, 20/10/2014 - 12:07

80 qua, 80 la,80 su, 80 giù....abbiamo il piacere di comunicare agli italiani che si è aperta la fabbrica dei soldi virtuali...... Nell'ascoltare questi roboanti proclami, noi non ci capacitiamo come in europa , dove le notizie volano prima che qui e dove albergano o dovrebbero albergare rigidi controllori della nostra finanza sempre ben eruditi sui fattaci nostri, non si siano verificati anche deboli segni di insofferenza o segni di scarsa credibilità verso gli autori delle sparate.... insomma come mai l'europa della troika & co. non da alcun segnale di disapprovazione mentre quando a qualsiasi parola di berlusconi scatenava un putiferio di minacce di sanzioni ed altro..... 800 mila posti di lavoro? con aziende decotte,una tassazione da strozzinaggio, i miliardi volati via e le prospettive di leggi di stabilità che continueranno a colpire comuni e regioni perchè i tagli siano solo propaganda politica, smettiamola di raccontare balle ad un paese che oggi ha bisogno del necessario ,fra tre anni sarà già morto.

nerinaneri

Lun, 20/10/2014 - 12:28

renzusconi o berlenzi?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 20/10/2014 - 12:41

OK LE NEOMAMME...MA AI VECCHI? DEVONO CREPARE PER LASCIARE SPAZIO AI NUOVI (ESTRACOMUNITARI INCLUSI) ?

nerinaneri

Lun, 20/10/2014 - 12:57

...se prometti anche una dentiera a tutti, i prossimi 18 anni di governo sono tuoi...

piero1939

Lun, 20/10/2014 - 13:00

me domando come che el fa uno pien de debiti e sensa skei fare regai a destra e a manca e a prometarli a tuti quanti. done omeni putei stranieri miitari pensionati gay e ancora che nol sfora el 3% pil.... ma!!!! o el xe busiaro o el xe bravo a contarla.

il corsaro nero

Lun, 20/10/2014 - 13:26

@nerinaneri: per essere così spiritosa a te ha promesso un vibratore?

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 20/10/2014 - 13:27

Il circo non morirà mai ..... E' VERO! Dovrebbero dargli il premio come re dei pagliacci.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 20/10/2014 - 13:38

Ecco provato il detto che in periodi difficili e di crisi politiche ed economiche tutti (uomini e donne) sono portati a svendersi a poco prezzo (80€). In questi momenti i ciarlatani, i clowns, gli agitatori, i gabbamondo, gli imbonitori, gli impostori, gli imbroglioni, i salvatori della Patria e Messia un tanto al chilo, di ogni specie, genere, colore e varietà hanno il vento in poppa e il loro momento magico e riescono a mettere insieme (e anche nel sacco!) un gran numero di seguaci, di sempliciotti, di fessi, di ingenui e di sprovveduti che credono alle loro fole, storie, favole, frottole e ricette magiche così da essere turlupinati ed essere presi ben bene per il c…. (naso) ed essere poi portati…… fuori strada. In questo momento abbiamo questo Renzi (un Fiorentino che sembra uscito da La Mandragola di Macchiavelli o da Lcena delle beffe di Sem Benelli o dal Decamerone, che sta giocando questo ruolo……in modo, per gli ingenui, molto persuasivo, ottenendo un grande successo. Siccome prima o poi si dovrà però rompere le corna essendo per prima cosa un vero incompetente, ne vedremo delle belle.......Naturalemnte il Paese andrà allo sfascio, ma a lui non può fregare di meno.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 20/10/2014 - 13:40

Ma certo, come no? Regaliamo tutto a tutti, tanto, mica paga lui! E nemmeno i comunisti pagheranno! Pagherà il solito ceto medio, sempre più vicino ad essere anche lui ceto povero...

nerinaneri

Lun, 20/10/2014 - 13:51

il corsaro nero: si, prima te lo sfila a te, lo lava col diserbante e me lo porta

tersicore

Lun, 20/10/2014 - 13:59

Il Paese sta rovinosamente precipitando, e nessuno dice nulla. Oltre a questo, dobbiamo anche pagare i BONUS elettorali per il PD! Questo paese e' sempre piu' invivibile, e Renzi, favorendo la dabbenaggine degli elettori senza dignita' e senza cultura, dara' il colpo di grazia! E inoltre, il cioccolataio fiorentino non sfiora mai il problema dell'invasione dei criminali futuri e dei futuri dissanguatori: solo in Italia c'e' questa forma agghiacciante (e ipocrita) di 'beneficenza coatta'. Inoltre, come si puo' anche solo lontanamente accettare che, tra le piu' alte cariche dello Stato, siano stati eletti personaggi che fanno di tutto per danneggiare gli italiani, e che si comportano come se li odiassero mortalmente? E che fanno di tutto tranne il loro dovere, che e' quello di essere SUPER PARTES? Cose del genere possono accadere solo nei paesi colonizzati, o negli psicodrammi del tragi-comico e/o dell'assurdo...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 20/10/2014 - 14:20

CARO renzi, FACCI CONTENTI TUTTI CON LE CARAMELLE !!! ---- IN ITALIA GLI INADEGUATI POLITICI DELL´OTTUSO E IGNORANTE STATO PAPPONE --- É "L´ITALIA DEI VALORI" ... La conosciamo bene é quella della mancanza di autonomia e quindi quella dei furbi, dei parassiti e dei prepotenti o quella dei sottomessi, dei servi e degli schiavi ... Il Valore che dovrebbe seguire é invece altro ed é quello di "una sana autonomia individuale e collettiva attraverso un lavoro che sia utile agli altri e a se stessi" ... Ma non é cosi ... Che ci sia uno stato che per esistere debba rubare 800 miliardi di euro a chi lavora e produce é una cosa "normale" ... É "normale" che per esistere debba raziare perché lo é per la "cultura" per la "politica" e per la "giustizia" del sistema ... Se é "normale" che tanti ci pappano sopra sará "normale" anche che tanti siano quelli che vogliano beneficiare dello stato pappone ... Addirittura se é cosi tanto "normale" non si puó parlare di stato pappone, di regime e nemmeno di repressione anche se solo si tratta di REPRESSIONE DEL REGIME DI UNO STATO PAPPONE SOPRA LA PELLE DELLA AUTONOMIA INDIVIDUALE E COLLETTIVA DI CHI LAVORA E PRODUCE ... É un regime totalitario quello italiano che sta togliendo a tutti libertá e dignitá per ridurre il Paese alla volgare brutalitá di una massa ai quali ottusi individui si da solo la possibilitá si essere dei furbi, dei parassiti, dei prepotenti e dei delinquenti o dei sottomessi, dei servi e degli schiavi ... É un Paese che deve arrivare fino in fondo, alla sua distruzione totale per abbandonare i non valori che lo stanno affondando e riuscire a comprendere quelli veri e autentici che lo porteranno a rinascere. ... (MA CHE VUOI CENSURARE CENSORE? ... É A CAUSA DELLA GENTACCIA RISTRETTA DI MENTE E PREPOTENTE COME TE CON IL VIZIETTO DI CENSURARE SENZA CAPIRE CHE IL PAESE SI TROVA NELLA FOGNA ... BRUTTO DELINQUENTE)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 20/10/2014 - 14:22

CARO renzi, FACCI CONTENTI TUTTI CON LE CARAMELLE !!! ---- IN ITALIA GLI INADEGUATI POLITICI DELL´OTTUSO E IGNORANTE STATO PAPPONE --- É "L´ITALIA DEI VALORI" ... La conosciamo bene é quella della mancanza di autonomia e quindi quella dei furbi, dei parassiti e dei prepotenti o quella dei sottomessi, dei servi e degli schiavi ... Il Valore che dovrebbe seguire é invece altro ed é quello di "una sana autonomia individuale e collettiva attraverso un lavoro che sia utile agli altri e a se stessi" ... Ma non é cosi ... Che ci sia uno stato che per esistere debba rubare 800 miliardi di euro a chi lavora e produce é una cosa "normale" ... É "normale" che per esistere debba raziare perché lo é per la "cultura" per la "politica" e per la "giustizia" del sistema ... Se é "normale" che tanti ci pappano sopra sará "normale" anche che tanti siano quelli che vogliano beneficiare dello stato pappone ... Addirittura se é cosi tanto "normale" non si puó parlare di stato pappone, di regime e nemmeno di repressione anche se solo si tratta di REPRESSIONE DEL REGIME DI UNO STATO PAPPONE SOPRA LA PELLE DELLA AUTONOMIA INDIVIDUALE E COLLETTIVA DI CHI LAVORA E PRODUCE ... É un regime totalitario quello italiano che sta togliendo a tutti libertá e dignitá per ridurre il Paese alla volgare brutalitá di una massa ai quali ottusi individui si da solo la possibilitá si essere dei furbi, dei parassiti, dei prepotenti e dei delinquenti o dei sottomessi, dei servi e degli schiavi ... É un Paese che deve arrivare fino in fondo, alla sua distruzione totale per abbandonare i non valori che lo stanno affondando e riuscire a comprendere quelli veri e autentici che lo porteranno a rinascere. ... (MA CHE VUOI CENSURARE CENSORE? ... É A CAUSA DELLA GENTACCIA RISTRETTA DI MENTE E PREPOTENTE COME TE CON IL VIZIETTO DI CENSURARE SENZA CAPIRE CHE IL PAESE SI TROVA NELLA FOGNA ... BRUTTO DELINQUENTE)

ex d.c.

Lun, 20/10/2014 - 14:43

La crisi non si risolve con le elemosine. Sono gli imprenditori che devono tornare ad investire ed a creare lavoro ma con la sn al governo non lo faranno mai

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 20/10/2014 - 14:43

Dagli sotto Matteo! Offri 100 Euro anche ai froci che riusciranno a rimanere incinta! Tanto le tue cazzate se le bevono tutti!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 20/10/2014 - 14:45

OK gli 80 euro sono più di niente,anche se ci sarebbe da chiedersi come mai quacuno ha tolto il bonus bebè di berlusconiana mamoria, ma il problema è sempre lo stesso chi tira fuori i quattrini? Ma quando avremo il piacere di sentire, anteposto alla promessa, che nel salvadanaio abbiamo trovato 500 milioni grazie ai risparmi di x o y ? (per x ed Y intendo, ad esempio, taglio immediato dei finanziamenti ai partiti, riduzione immediata degli acquisti di auto bleu, riduzione drastica dei voli di stato, ecc.)

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/10/2014 - 14:59

ieri e oggi già ne sono sbarcate un bel pò di neo mamme africane e hanno già domandato del bonus.

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 20/10/2014 - 15:07

se la promessa verrà mantenuta se li papperanno quasi tutti le clandestine, pardon, le ospiti benvenute...

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 20/10/2014 - 15:09

Ma questo signore che assicura l'attribuzione di 80 euro alla neo mamme anche se hanno un reddito di novantamila euro ha il cervello sintonizzato sulla frequenza giusta? Continua a parlare di gente che non arriva a fine mese o che percepisce una pensione da 500 euro e poi elargisce soldi a chi comunque sta bene percependo un mensile di 7500 euro lordi al mese. Ma perchè non se ne va fuori dalle palle con quella sua aria da sapientone e risolutore di tutti i problemi del mondo?

@ollel63

Lun, 20/10/2014 - 15:11

ha parlato il babbeo delle caramelline e dei regalini facili facili, tutto con i soldi dei meschini italici voglioni.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 20/10/2014 - 15:18

Basterebbe dare un'occhiata...alla Germania!! grazie!!

sandro31

Lun, 20/10/2014 - 15:23

Tutto quello che ha detto semovente è la sola verità,che quoto al massimo,chi guadagna 7500 euro al mese non sono degli indigenti che devono essere aiutati.Non ho ancora sentito una singola parola per i pensionati a 400-500 euro.Per persone che hanno solo la pensione superminima 80 euro farebbero comodo eccome.

Mechwarrior

Lun, 20/10/2014 - 16:07

Proposta: una tassa su chi non ha figli di 80 euro al mese :-)

angelomaria

Lun, 20/10/2014 - 16:29

SONO UNA FISSA STE "80" VORREI SAPERE DA DOVE L'ABBIA TIRATE FUORI PERCHE NON 50 O100 O NIENTE TANTO NESSUNO LE VEDRA' COME NESSUNO HA VISTO LE ALTRE!!!

Ritratto di aquila8

aquila8

Lun, 20/10/2014 - 16:35

Ha salvato tutti quelli che aveva detto di rottamare e non ha approvato una riforma di quelle promesse,anzi ha fatto il miracolo della moltiplicazione dei giorni,copiando Cristo nella moltiplicazione dei Pesci.La Politica è riservata agli affari di famiglia e la Giustizia non è Uguale per tutti!Nella vita non si deve credere a niente.Dio è effimero.La politica è un affare di famiglia e dato che sono illuminati e protetti dal vero Dio,hanno innalzato un grande oratore come Renzi per salvarli.Proprio vero,sono stato un cretino a credere in un Dio immaginario,così oltre aver perso tutto,devo assistere ai loro spettacoli dei finti bisticci,nei quali recitano con Maestria Divina lo scaricabarile.(I ladri di Pisa di giorno bisticciavano per spartirsi il bottino e di notte andavano a rubare assieme).Guarda caso,sono sempre tutti d'accordo quando devono votare le nomine Istituzionali e di potere per spartizione,per approvare le grandi opere,ecc.,se per caso manca un voto ce sempre un Giuda pronto a sostenerli per una poltrona.

Ritratto di gianluca1961

gianluca1961

Lun, 20/10/2014 - 17:01

80 euro alle mamme, ai lavoratori, fra poco prometterà 80 euro anche ai gatti d'italia.. Il fido Padoan però le spara già più grosse, 800.000 posti di lavoro.. a patto però che el aziende assumano.. Padoan. per asumere ci vuole il lavoro, e il lavoro si fà con la ripresa.. con i contratti..lissù da voi, dove i problemi non arrivano, qualcuno ci pensa?

Rossana Rossi

Lun, 20/10/2014 - 17:06

Ma i soldi dove li prende? Forse li stampa lui? O nelle tasche dei soliti italiani babbei che pendono dalle sue labbra?.....

Rossana Rossi

Lun, 20/10/2014 - 17:06

Ma i soldi dove li prende? Forse li stampa lui? O nelle tasche dei soliti italiani babbei che pendono dalle sue labbra?.....

Ritratto di aquila8

aquila8

Lun, 20/10/2014 - 17:06

Vi siete già dimenticati della Lega quando gridava:Roma Ladrona per poi sedersi al tavolo a spartire le poltrone come fatto anche dopo le elezioni taroccate Piemontesi con il CSM,quindi potete stare tranquilli perché il M5 serve per fare una finta opposizione e per fornire il Giuda di Turno alla Casta per salvare le Marionette. D’altronde cosa ha fatto Renzi:ha salvato tutti quelli che aveva detto di rottamare e non ha approvato una riforma di quelle promesse,anzi ha fatto il miracolo della moltiplicazione dei giorni,copiando Cristo nella moltiplicazione dei Pesci.La Politica è riservata agli affari di famiglia e la Giustizia non è Uguale per tutti!Nella vita non si deve credere a niente.Dio è effimero.La politica è un affare di famiglia e dato che sono illuminati e protetti dal vero Dio,hanno innalzato un grande oratore come Renzi per salvarli.Proprio vero,sono stato un cretino a credere in un Dio immaginario,così oltre aver perso tutto,devo assistere ai loro spettacoli dei finti bisticci,nei quali recitano con Maestria Divina lo scaricabarile.(I ladri di Pisa di giorno bisticciavano per spartirsi il bottino e di notte andavano a rubare assieme).Guarda caso,sono sempre tutti d’accordo quando devono votare le nomine Istituzionali e di potere per spartizione,per approvare le grandi opere,ecc.,se per caso manca un voto ce sempre un Giuda pronto a sostenerli per una poltrona.

Ritratto di aquila8

aquila8

Lun, 20/10/2014 - 17:07

Vi siete già dimenticati della Lega quando gridava:Roma Ladrona per poi sedersi al tavolo a spartire le poltrone come fatto anche dopo le elezioni taroccate Piemontesi con il CSM,quindi potete stare tranquilli perché il M5 serve per fare una finta opposizione e per fornire il Giuda di Turno alla Casta per salvare le Marionette. D’altronde cosa ha fatto Renzi:ha salvato tutti quelli che aveva detto di rottamare e non ha approvato una riforma di quelle promesse,anzi ha fatto il miracolo della moltiplicazione dei giorni,copiando Cristo nella moltiplicazione dei Pesci.La Politica è riservata agli affari di famiglia e la Giustizia non è Uguale per tutti!Nella vita non si deve credere a niente.Dio è effimero.La politica è un affare di famiglia e dato che sono illuminati e protetti dal vero Dio,hanno innalzato un grande oratore come Renzi per salvarli.Proprio vero,sono stato un cretino a credere in un Dio immaginario,così oltre aver perso tutto,devo assistere ai loro spettacoli dei finti bisticci,nei quali recitano con Maestria Divina lo scaricabarile.(I ladri di Pisa di giorno bisticciavano per spartirsi il bottino e di notte andavano a rubare assieme).Guarda caso,sono sempre tutti d’accordo quando devono votare le nomine Istituzionali e di potere per spartizione,per approvare le grandi opere,ecc.,se per caso manca un voto ce sempre un Giuda pronto a sostenerli per una poltrona.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 20/10/2014 - 17:38

80 è il "NUMERO MAGICO" che l'imbonitore della piazza enuncia a piè sospinto. Mentre l'Italia affonda sotto il PESO di 800 miliardi di € che si mangiano i soliti noti!!! Ha ragione da vendere CADAQUES!!! Saludos dal Leghista Monzese

Giorgio di Faenza

Lun, 20/10/2014 - 19:33

Tra tanti laudatores mediatici, ormai tutto è buono e giusto per forza, acriticamente,... a prescindere. Annoto solo che anche per i figli viene introdotta una qualificazione anagrafica di un "prima" e di un "dopo": gli A.R.N., ovviamente "inquinati" da chi ben sappiamo, e gli intonsi P.R.N.... con buona pace ancora una volta del criterio meritocratico che dovrebbe valere anche nel welfare: dare secondo bisogno! Cmq qualche genitore ne godrà, ed sarà già qualcosa... Alle mie nipotine di 9 mesi e di tre anni, entrambe A.R.N., continuerò a "pensare" io, secondo ALTALENANTE necessità, con i miei, forse ancor per poco SUFFICIENTI, mezzi previdenziali...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 20/10/2014 - 20:08

... ma al papà non gli vogliamo dare niente?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 20/10/2014 - 21:47

...Mentre scrivo ho sentito al TG la notizia in cui Renzi annuncia l'erogazione, dal 1° gennaio 2015, di 80 € alle neo mamme; Ciò che non mi quadra è che a beneficiarne siano famiglie con reddito fino a 90.000 € lordi l'anno, pari a circa 8.800 € lordi al mese; Secondo la logica di Renzi, (anzi illogica), una famiglia con un reddito di 8.800 € lordi al mese ha bisogno dei Suoi 80 € per crescere un figlio! Si spieghi, di contro, come farà a crescere un bambino con i Suoi 80 € una famiglia con un reddito mensile di 800 € netti! Perché non prevedere che a beneficiarne siano famiglie il cui reddito lordo mensile non superi i 2.500 € e poter così erogare a questa fascia non 80 bensì 200 € al mese! E poi! Perché non erogarli a tutte le mamme che al primo gennaio 2015 abbiano bimbi compresi nella fascia di età entro i tre anni! Renzi! Rifletta prima di fare annunci a vanvera!

gio 42

Lun, 20/10/2014 - 21:52

Buonasera, questo signore è un grande ipocrita, un sepolcro imbiancato, una persona che si deve solo vergognare, mi denunci pure, l'indirizzo il Giornale lo sa. Sono un ex operaio metalmeccanico che ha lavorato dal1960 in uno stabilimento in mezzo all'amianto, per quarant'anni. Ho sempre mandato avanti la famiglia con due figlie, tutte due laureate a Pisa, con uno stipendio solo, mia moglie ha sempre fatto la casalinga, e lo stato non ha mai aiutato le famiglie, l'ha detto anche lui. Sono in pensione con 1330 euro al mese, diviso due sono 665 a me e 665 a mia moglie. Sono ammalato di cancro da 7 anni. Mi hanno tolto da tre anni l'adeguamento sulla pensione. Ora viene a dire di aiutare le famiglie con 80 euro, perché prima hanno sempre pagato, ma questo signore si rende conto a chi ha tolto quegli euro? Io non parlo di soldi sono lo Sterco del Demonio, e poi per quello che mi resta da vivere non sono certo attaccato ai soldi. Parlo solo di rispetto e di sete per la verità. (vedi le Beatitudini) Si aggiorni prima di parlare. Se c'è qualche signore che può recapitargli questo messaggio lo faccia pure. Grazie. Ma poi che cosa si pretende dai comunisti? il rispetto? Saluti

Iacobellig

Mar, 21/10/2014 - 06:24

continua la campagna ekettorale

Iacobellig

Mar, 21/10/2014 - 06:30

continua ls campagna elettorale di Renzi, furbetto incapace e mai eletto, sulle spalle degli italiani, e con la faccia tosta che si ritrova non si vergogna neppure! ...le furbizie del padre e famiglia dive sono state seppellite? perchè i giornali non ne parlano più?

linoalo1

Mar, 21/10/2014 - 08:14

Comunistacci,è sempre colpa di Berlusconi?Pensateci bene!Lui è stato destituito con il Colpo di Stato del Grande Vecchio,da ormai tre(3) anni e,da allora,ossia dal 2011,è forzatamente fuori dalla Politica!In questi ultimi tre(3) anni chi ha governato?Il Grande Vecchio con il suo Triumvirato di Usurpatori!Giusto?E,cosa è successo?E' sotto gli occhi di tutti!Sempre colpa di Berlusconi?Il Rododentro!

buri

Mar, 21/10/2014 - 10:06

la solita paghetta che Renzi elargisce ogni tanto a scopu elettorali, e come al solito questa sarà fonanziata con qualche ritocchi alle accise o alle tasse

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/10/2014 - 23:58

Un premio di 80 euri alle neomamme è una presa in giro. Son così pochi che servono a comprare un po' di pannolini per un breve periodo di tempo. A LUI, IL CIARLATANO FIORENTINO, LA SPARATA SERVE PERÒ A RASTRELLARE ALTRI VOTI TRA LE DONNE INCINTE. UNA VOLTA NON SI CHIAMAVA VOTO DI SCAMBIO?