"Bonus per produttività" Renzi si fa un altro spot

Dopo gli 80 euro e le promesse sul taglio delle tasse, Matteo Renzi prepara un altro spot elettorale. Lo rivela Repubblica secondo cui la prossima settimana il Consiglio dei ministri approverà un decreto che detassa il premio produttività (i cosiddetti premi risultato) che le aziende concedono ai dipendenti.

La legge di Stabilità, infatti, ha permesso di avere una tassazione agevolata al 10% a cui si aggiunge una detassazione totale per i voucher dati dall'azienda in alternativa al premio retributivo. Voucher che potranno essere usati per servizi di welfare, come retta dell'asilo o baby sitter, ma anche per la previdenza integrativa o per sanità complementare. Si parla di un'operazione complessiva che vale 483 milioni di euro per il 2016, 520 per il 2017 e altrettanti per il 2018.

Un modo, spiega Repubblica per rilanciare la produttività - ferma da un ventennio - e aiutare così il Paese a tornare a tassi di crescita più alti.

Annunci
Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 12/03/2016 - 13:43

Tagliare gli sprechi della spesa improduttiva,delle regalie elettorali, dell'accoglienza delle brache calate. nopecoroni.t .

unosolo

Sab, 12/03/2016 - 13:59

pazienza al privato ma al sistema parassitario è proprio una campagna elettorale , soldi che servono per i servizi li regala come se fossero suoi e non nostri.,

unosolo

Sab, 12/03/2016 - 14:01

ci troveremo milioni di spese per far galleggiare un governo allo sbando e senza idee., o meglio per quel che gli serve ci riescono molto bene vedi la Etruria e i suoi ex CDA , salvati dal governo amico e ladro.,

venco

Sab, 12/03/2016 - 14:32

Pura propaganda elettorale.

Furgo76

Sab, 12/03/2016 - 16:00

prima del bonus era meglio fare il decreto contro gli improduttivi!

linoalo1

Sab, 12/03/2016 - 16:53

Sempre e solo Parole del Marinaio Renzi!!!Dai commenti sopra,qualcuno magari ci crede!!!!Ingenuo!!!!

brunicione

Sab, 12/03/2016 - 17:23

A quando il taglio degli stipendi ai politici ????? A quando la riduzione dei parlamentari ??? A quando l'eliminazione delle province ??? A qundo l'eliminazione della immunità parlamentare ??? A quando l'eliminazione delle pensioni d'oro ??? Quando vedremo un politico andare in galera e restituire quanto rubato/truffato al paese ???

Ritratto di giordano49

giordano49

Sab, 12/03/2016 - 19:22

quale bonus..? la produttività ? autentica BUFALA!!!!.renzino (minuscolo per appropriazione) che ne dice dell'apertura alla tunisia approvata in seno al consiglio Europeo, con conseguente perdita del prodotto ITALIANO NON SOLO PER LA QUANTITA' MA PER " QUALITA' " - RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO..." CON " UNA MANO si sta cercando di dare un contentino " MA " CON TRE MANI metti in ginocchio il settore....! LA VERGOGNA STA' NELLA TUA CASA---NON SI OFFENDE IL POPOLO ITALIANO CON UNA COSI' SFACCIATADINE....ANCORA UNA VOLTA " CALPESTI LA DIGNITA' DI UN POPOLO " dubito che ti senta Italiano..!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 13/03/2016 - 00:00

A trovarlo il lavoro. nopecoroni.it

gigetto50

Dom, 13/03/2016 - 08:19

.....togliere, tagliare, eliminare ...parlo di tasse etc... bellissima cosa. Ma é "sostenibile" questa politica? E se si, per quanto tempo la si fa sostenibile? Immagino fino alle elezioni del 2018...e poi....e poi....chissenefrega....tanto ho rivinto....

Duka

Dom, 13/03/2016 - 10:44

CI SARANNO I SOLITI COGL.... CHE CI CASCANO.

Duka

Dom, 13/03/2016 - 10:48

UNA SOLA COSA DEVE FARE MA NON NE E' CAPACE. TAGLIARE LE SPESE INUTILI E FINALMENTE CAPIRE LA REGOLA D'ORO: " IL PRIMO GUADAGNO E' IL RISPARMIO" MA FORSE STO SCRIVENDO QUESTE COSE INDIRIZZATE AD UNA MASSA DI CAPRE IGNORANTI CHE NULLA CAPISCONO SE NON IL FURTO PERPETUO; UN CLASSICO DEI COMUNISTI.