Borse Cina: Shangai rimbalza +1,30% Hong Kong +3,43%. Giù il Nikkei -1,57

Dopo il crollo di mercoledì Pechino congela grandi azionisti e i mercati tengono. Inchiesta della polizia. L’ipotesi di "attacco"

Borse Cina: Shangai rimbalza +1,30% Hong Kong +3,43%. Giù il Nikkei -1,57

Dopo la debacle di ieri, nuovo tonfo della Borsa di Shanghai che sta aum,entando le perdite: al momento segna un meno 3,68% a 3.3378,08 punti dopo aver perso nella prima mezz’ora di contrattazioni il 2,13%. Dal picco raggiunto il 12 giugno per Shangai (che in 1 anno aveva guadagnato il 151%, di cui il 77% nei primi sei mesi dell’anno) le perdite si avvicinano al 35% pari ad oltre 3.

500 miliardi di dollari A questo punto si stanno rivelando inefficaci anche le ultime misure decise da Pechino che ha impedito ai grandi azionisti e agli amministratori delegati delle società quotate di vendere i propri i titoli per almeno 6 mesi.

Intanto la polizia cinese ha aperto un’inchiesta su possibili "criminali" vendite allo scoperto dei titoli azionari che avrebbero potuto influire sui crolli dei giorni scorsi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica