Economia

Diritti tv, Mediapro incontra Sky e Mediaset

L'ad della società spagnola Jaume Roures apre le trattative con le due emittenti italiane

Diritti tv, Mediapro incontra Sky e Mediaset

Entra nel vivo la trattativa relativa ai diritti tv della serie A per il triennio 2018-2021. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, l'ad di Mediapro Jaume Roures ha chiesto un incontro a Mediaset e Sky per sondare il terreno e capire le posizioni delle due emittenti. Roures si è recato nel primo pomeriggio a Cologno Monzese per incontrare i vertici di Mediaset, poi ha raggiunto Rogoredo per incontrare i massimi dirigenti di Sky. Un primo incontro conoscitivo tra l'intermediario spagnolo e Sky era già andato in scena il 28 marzo scorso.

Intanto, dovrebbero essere pubblicati venerdì 6 aprile i pacchetti con cui Mediapro proverà a rivendere i diritti tv della Serie A, acquistati dalla Lega per una cifra superiore al miliardo di euro. A quanto si apprende sarebbe questa l'intenzione dell'intermediario spagnolo dopo che in un primo momento sembrava ci fosse l'intenzione di far slittare il tutto in seguito all'accordo di collaborazione fra Sky e Mediaset, i due broadcaster italiani maggiormente interessati alla trasmissione del campionato.

Massimo riserbo sul contenuto dei pacchetti, che saranno resi pubblici sul sito di Mediapro e attraverso le pagine dei principali quotidiani italiani come da prassi.

Commenti