Ecco la tassa "viaggiatori" Altra stangata in arrivo

Arriva una nuova stangata per chi viaggia. Di fatto l'Anci in audizione al Senato sul dl Fiscale ha messo sul campo le proproste per dare ossigeno alle casse dei Comuni

Arriva una nuova stangata per chi viaggia. Di fatto l'Anci in audizione al Senato sul dl Fiscale ha messo sul campo le proposte per dare ossigeno alle casse dei Comuni. Si In cima alle richieste c'è un nuovo tributo da applicare nelle città metropolitane di circa 1-2 euro sui biglietti dei passeggeri che partono dagli aeroporti e dai porti. Inoltre i Comuni hanno chiesto un aumento dei tariffari per le imposte sulla pubblicità e l'unificazione di Imu e Tasi in una tassa unica. Insomma la stangata ormai è dietro l'angolo ed è frutto anche di una mossa del governo. Infatti, come riporta Italia Oggi, lo sblocco della leva fiscale che aveva bloccato i tributi negli ultimi tre anni, di certo provocherà un aumento delle tasse locali.

"Il parlamento tenga conto delle questioni che abbiamo sollevato perché gli enti non hanno più la possibilità di comprimere la spesa", ha affermato il vicepresidente dell'Anci, Filippo Nogarin. Il sottosegratario all'Economia, Laura Castelli aveva rasscurato i cittadini sul fronte delle imposte: "Con lo sblocco della leva fiscale non ci saranno aumenti sulle imposte. I sindaci sono responsabili". Dalle prime richieste pare che la stangata sia assicurata...

Commenti

carpa1

Mar, 06/11/2018 - 13:28

"... gli enti non hanno più la possibilità di comprimere la spesa". Balle, cominciate col non accettare più clandestini sul territorio e rispedire al mittente quelli che già avete fatto arrivare!

bremen600

Mar, 06/11/2018 - 13:33

troppe leggi e troppe tasse = zero incassi.............

Massimo Bernieri

Mar, 06/11/2018 - 15:50

Tornerà la tassa sulla prima casa non di lusso magari con un altro nome o mascherata assieme magari alla tassa rifiuti o addizionale luce gas o far pagare la sosta auto dei residenti perchè l'auto,occupa uno spazio pubblico ecc così saranno contenti i sindacati e quel 20% di italiani che non avendo casa di proprietà,invocano la patrimoniale.Meno soldi avranno da spendere gli italiani e meno spese faranno e il PIL calerà sempre di più.

SpellStone

Mar, 06/11/2018 - 15:55

scegliete meglio i sindaci la prox volta

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/11/2018 - 08:52

niente male siete ricchi.

MARCO 34

Gio, 08/11/2018 - 09:43

Non vedo molta differenza fra questa tassa imposta dal governo ed il supplemento sul bagaglio a mano di RYANAIR.