Family Banker: gestire la relazione con ogni cliente in modo nuovo e efficace

Nei momenti di crisi si tende a ridurre le proprie spese, ma allo stesso tempo, aumenta l’attitudine al risparmio, Banca Mediolanum e i suoi Family Banker sono al vostro servizio

Nei momenti di crisi si tende a ridurre le proprie spese, comprese le spese bancarie, ma allo stesso tempo, proprio nei periodi di crisi e incertezza sul futuro, tendenzialmente aumenta nelle famiglie l’attitudine al risparmio come strumento per prepararsi il più possibile ad eventuali spese impreviste e necessità da affrontare. O, in altri casi, per cercare di mantenere nel corso del tempo il livello di vita acquisito e a cui non si vuole rinunciare.

Anche in un contesto come questo l’utilità del modello organizzativo e operativo di Banca Mediolanum e dei suoi Family Banker al servizio diretto di ogni cliente sul territorio, si manifesta; abbinando modernità ed efficienza, tecnologie facili e veloci da utilizzare per le operazioni più semplici e quotidiane, come un prelievo o un bonifico, e risorse umane altamente preparate e specializzate, in grado di assicurare al cliente assistenza personale per quanto riguarda le scelte e decisioni più importanti e strategiche, come la pianificazione finanziaria dei propri risparmi e investimenti. In questo modo Banca Mediolanum si basa su una struttura snella e dinamica, molto diversa da quella delle banche tradizionali, che permette una significativa riduzione dei costi strutturali, e quindi modernità ed efficienza si traducono in un vantaggio competitivo a beneficio del cliente.

Inoltre, l'altra grande 'rivoluzione' compiuta da Banca Mediolanum nello scenario bancario è stata quella di riunire in una sola figura professionale, quella appunto del Family Banker, la preparazione e le competenze del direttore di banca tradizionale, che si occupa di fidi, mutui e prestiti, insieme a quella del professionista che segue gli investimenti, la pianificazione finanziaria e la gestione del risparmio. In questo modo, ogni cliente, che si tratti dell'apertura di un conto corrente, della concessione di un finanziamento, della scelta di fondi comuni o soluzioni assicurative o di previdenza complementare, può fare sempre riferimento a un unico interlocutore specializzato, che conosce molto bene e che rimane a sua disposizione nel corso degli anni, anziché doversi rivolgere a uffici diversi e operatori che spesso cambiano di volta in volta o dopo poco tempo. Una 'rivoluzione', e un modo efficace di gestire la relazione con ogni singolo cliente, che sempre più risparmiatori dimostrano di apprezzare.