Fisco, Rossella Orlandi: "Chi non collabora conoscerà il lato oscuro degli accertamenti"

La numero uno dell'Agenzia delle Entrate avverte: ""Chi non ha risposto ad un approccio collaborativo, conoscerà il lato oscuro dell’accertamento"

"Chi non ha risposto ad un approccio collaborativo, conoscerà - permettetemi la battuta - il lato oscuro dell’accertamento". Lo ha detto il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, parlando in particolare dello "spesometro", alle cui richieste ha risposto "solo una parte molto limitata". Con chi non ha collaborato, ha aggiunto, "dovremo cambiare approccio". Poi la numero uno dell'Agenzia delle Entrate ha parlato anche del 730 precompilato. "Da aprile aggiungeremo nuovi tasselli" al 730 precompilato, che "nel 2015 è diventato realtà". Poi ha parlato ancora della lotta all'evasione. "Il 2015 resterà negli annali per il dialogo instaurato con il contribuente, per l'avanguardia nel panorama pubblico, per contrasto all'evasione".
Bene anche i rimborsi: nel complesso "sono stati pari a oltre 16 mld, 3 mld in più rispetto all'anno precedente", spiega, sottolineando l'accelerazione nei rimborsi Iva, tra gli altri.

Sulla voluntary disclosure si tratta di "somme rientrate senza utilizzo coercizione, ma adempimento spontaneo", grazie al lavoro dei miei "40mila collaboratori", ha detto il direttore dell'Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi, parlando di "129mila
istanze Pervenute per la voluntary, e 500mila controlli da fare che si aggiungono al lavoro ordinario che contiamo di chiudere entro il 2016, come previsto anche per liberare risorse".

Annunci

Commenti

Fjr

Mar, 01/03/2016 - 14:46

Siamo al delirio,adesso citano addirittura Star Wars, ma in che mani siamo, piccolo consiglio attenzione perché prima o poi qualcuno vi farà conoscere lo sforzo la' dove non batte mai il sole

unosolo

Mar, 01/03/2016 - 15:14

le fondazioni , i sindacati , le associazioni , questi saranno controllati a campione sui bilanci e per sapere come gli arrivano soldi ? ci sono molti enti , istituzioni , associazioni , fondazioni tutti senza scopo di lucro sarà vero ? moltissimi neanche i bilanci come i partiti è possibile che non devono fare bilanci , eppure di soldi ne smuovono moltissimi , pagheranno tasse adeguate e se le pagano ,, chissà

chicolatino

Mar, 01/03/2016 - 15:25

e dei dirigenti abusivi non si lamenta piu'? non era a rischio il funzionamento del carrozzone? vuoi vedere che il loro ruolo era perfettamente inutile e le scartoffie passano di mano in mano ugualmente?

accanove

Mar, 01/03/2016 - 16:56

..siamo alle minacce, talmente è la disperazione e la pressione del governo sulle entrate.....

cgf

Mar, 01/03/2016 - 20:13

Speriano solo che Rossella Orlandi non conosca quanto fu promesso a Befera.

Doc71

Mer, 02/03/2016 - 13:05

Lo vada a dire alle famiglie di coloro che in conseguenza del lato oscuro si sono tolti la vita!! SI VERGOGNI