La Merkel: "Prelievo forzoso nei Paesi a rischio default"

La proposta della Bundesbank: "Per ripianare i conti dei Paesi a rischio default imporre ai governi un prelievo forzoso"

Angela Merkel vuole mettere le mani in tasca agli italiani e a tutti i cittadini europei a rischio default. Almeno stando alla proposta della Bundesbank (l'equivalente tedesco della Banca d'Italia), che nel suo bollettino mensile chiede ai Paesi in difficolta di non ricorrere ai soldi dell'Europa o della Bce, ma di imporre una patrimoniale sulle ricchezze private.

Nel bollettino non si fa riferimento a Stati in particolare, ma si può facilmente presumere che ci si riferisca a Grecia, Italia e Spagna, tutti a rischio default e in cui i patrimoni privati pro capite sono superiori a quelli dei tedeschi. Si tratta, in pratica, di una patrimoniale una tantum, di un prelievo forzoso che - si legge - "risponde al principio della responsabilità nazionale, secondo la quale i contribuenti sono responsabili degli obblighi assunti dai propri governi prima di poter reclamare solidarietà da altri Paesi". "Balza agli occhi come la fiducia nel servizio del debito da parte di alcuni Paesi sia scesa anche se a questo debito pubblico corrispondono patrimonio pubblici e privati molto ampi", sottolineando ancora dalla Bundesbank, secondo cui la proposta è ancora di difficile attuazione e quindi va riservata solo in caso di rischio concreto di default.

Commenti

puntopresa10

Lun, 27/01/2014 - 17:58

ognuno per la sua strada,questa è la cosa migliore,alla sig.ra merkel vorrei ricordare che la loro riunficazione gliela abbiamo pagata anche noi italiani.se ritorna berlusconi ti fa un culo grande così.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 27/01/2014 - 17:59

Ma vogliamo uscire dall'euro?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 27/01/2014 - 18:00

Grazie Prodi & Co. del "regalo" che avete fatto agli italioti. Tanto voi non lo siete e non vi sentite italiani.

Palllino

Lun, 27/01/2014 - 18:02

Ma come...ma 'Monti non aveva sistemato tutte le magagne causate da Berlusconi??? Beati i kompagni che vivono nella camera dei salami!!!cosi si dice in Emilia per chi beve Tutto quello che gli propinano!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/01/2014 - 18:03

PER quanto mi riguarda FACCIA PURE!!! Sul mio C.C: in Italia ci sono BEN 231 Euriii !!!! Ora però l'importante è stare a vedere la "reazione" di Jo Condor o Palle d..... se si genufletterà al diktat della culona, come gia fatto da Monti, oppure se avrà veramente le palle per opporsi. Saludos

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 27/01/2014 - 18:03

Suggerisco due passi: 1) silurare il governicchio (con le relative sentinelle in primis): no governicchio, no ordini; 2) uscire dal porcile impazzito dell'Euro... Quasi dimenticavo: regalare alcuni eminenti membri del governicchio stesso alla Germania...

Sapere Aude

Lun, 27/01/2014 - 18:05

Se devono essere usati diminuire il debito pubblico non mi scandalizzerei più di tanto – prima o poi i debiti vanno pagati, tanto vale iniziare. Assolutamente no, se devono andare a ingrassare i tanti papponi della politica che di fronte allo sfascio del paese non si arrendo al furto.

ghorio

Lun, 27/01/2014 - 18:07

Ma l'Italia , nonostante le tasse al 50 per cento, è ancora una nazione a rischio? Se è così "spariamoci" tutti e cerchiamo di ridimensionare la Germania. Altro che andare a riverire la signora Merkel!E' mai possibile che 26 nazioni, su 27, siano al servizio della Germania?

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 27/01/2014 - 18:07

Ma perche' mai dobbiamo subire le imposizioni della Culona e della Bundesbank ??? Non ne abbiamo già abbastanza di politici svuotatasche italiani ???? Dovremmo davvero cominciare a non acquistare piu' prodotti tedeschi (auto in primis, anche se sono le migliori al mondo)

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 27/01/2014 - 18:09

"Lavoreremo 1 giorno di meno" ha detto mortadella, si come no..ho visto, bravo! È bravi quello che lo hanno votato

LAMBRO

Lun, 27/01/2014 - 18:09

ECCO LA PROVA DELLA VOLONTA' DELLA GERMANIA DI INNESCARE UN'ALTRA GUERRA : QUELLA FINANZIARIA. E' USCITA ALLO SCOPERTO E HA LA PROTERVIA DI SBATTERCELO IN FACCIA: VUOLE PROSIUGARE I NOSTRI RISPARMI PER ESPANDERSI ULTERIORMENTE. E TUTTI I NOSTRI CAPOCCIONI , MENO UNO , CI SONO CASCATI COME CITRULLI. SIAMO TALMENTE DEFICIENTI CHE ABBIAMO PERSEGUITATO QUELL'UNO E ANCORA LO STIAMO FACENDO AVVIANDOCI VERSO LA CATASTROFE ECONOMICA E SOCIALE. ECONOMISTI DI ALTISSIMO LIVELLO AFFERMANO CHE LA VIA INDICATA DA BERLINO CONDUCE ALLA ROVINA DELL'EUROPA , GERMANIA COMPRESA, PERCHE' ANCHE I TEDESCHI SENZA IL MERCATO EUROPEO (40% DELLE LORO ESPORTAZIONI) ANDRANNO IN CRISI: DA SOLI CONTRO LA GLOBALIZZAZIONE NON CE LA FARANNO MAI.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 27/01/2014 - 18:10

pagate babbei pagate e continuate a votare a sinistra, Prodi vi ha distrutto e Monti con Letta sta distruggendo il futuro dei vostri figli vi credevo un popolo + intelligente e maturo

killkoms

Lun, 27/01/2014 - 18:12

io da anni faccio lo sciopero dei prodotti krukki:niente auto teutoniche,niente obi,niente lidl,niet deutsche bank,niente Allianz,ecc.!se facessimo tutti così,le si tapperebbe il kulonen!

marco1977

Lun, 27/01/2014 - 18:12

MIKI59,si ricordi di ringraziare anche chi ha firmato il fiscal compact col pareggio di bilancio in Costituzione.Tale Berlusconi Silvio-PDL.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Lun, 27/01/2014 - 18:13

Parla, parla, signora Merkel, vedrai alle elezioni europee che bel regalo ti facciamo a te ed ai maledetti banchieri.......

Daniele Sanson

Lun, 27/01/2014 - 18:13

Le ricchezze artistiche dell'Italia sono notoriamente infinite ,pochi sanno che negli enormi ripostigli di musei e ville adibite anch'esse all'esposizione vi sono altrettanti capolavori forse anche più di quelli esposti, perchè all'ora non metterli all'asta sul mercato mondiale e ricavare quanto basta per raddrizzare le ormai esauste casse del belpaese ? Perchè nessuno tocca mai questo argomento ? danisan

Daniele Sanson

Lun, 27/01/2014 - 18:13

Le ricchezze artistiche dell'Italia sono notoriamente infinite ,pochi sanno che negli enormi ripostigli di musei e ville adibite anch'esse all'esposizione vi sono altrettanti capolavori forse anche più di quelli esposti, perchè all'ora non metterli all'asta sul mercato mondiale e ricavare quanto basta per raddrizzare le ormai esauste casse del belpaese ? Perchè nessuno tocca mai questo argomento ? danisan

Palllino

Lun, 27/01/2014 - 18:13

Che non ci si sogni di uscire dallEuro!!! Cosi' cianciano i kompagni!!!non sanno nemmeno loro il perche'. Forse perche glielo dicono.Si sono trasformati da difensori dei poveri e del comunismo In un qualcosa di indefinito,paladini del tricolore,e dell inno di Mameli fino a poco tempo fa sconosciuto e rispettosi solo dell'internazionale,a difensori del peggiore capitalismo finanziario che vede le banche indiscusse protagoniste a scapito dei poveracci..paventano non so quali terremoti finanziari se si dovesse uscire dall'euro...come se fossero tutti li ad investire in immobili oltre oceano e per questo paurosi della svalutazione della lira... Ricordo che le uniche economie che non hanno risentito di questa crisi sono quella polacca e inglese,che si Solo mantenute alla larga dall'euro!!!!

campofreddo

Lun, 27/01/2014 - 18:14

SONO D'ACCORDO. Basta con una Italia fatta di Poeti, Santi e Navigatori. C'è bisogno di una Italia fatta di LAVORATORI e non FURBI ed EVASORI.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/01/2014 - 18:18

E allora perchè cazzo abbiamo dato e continuiamo a dare 50mld all'anno al fondo salva stati? Ecco a cosa serve la pubblicizzazione dei nostri cc.bancari. A compiacere la suina.

Ritratto di safidy

safidy

Lun, 27/01/2014 - 18:18

Solita faccia tosta: ha fatto più danni il Banana della Merkel, ma voi vorreste farci credere che il male sia lei! CAPRE!

LAMBRO

Lun, 27/01/2014 - 18:18

HANNO VOLUTO SACRIFICARE A BERLINO LA TESTA DEL CAV. E ADESSO GLI SPARANO ANCHE IN FACCIA SENZA TANTI SCRUPOLI. L'ITALIA E' SERVITA FINO AL 2008 PER PAGARE L'UNIFICAZIONE TEDESCA, ADESSO SERVE PE LE MISSIONI, PER LE BASI MILITARI , PER GLI IMMIGRATI E..... PER I VELENI SIRIANI PRODOTTI CON GLI IMPIANTI TEDESCHI RICICLATI DAI RUSSI: MANDATELI IN GERMANIA INVECE CHE A GIOIA TAURO. RITIRIAMO LE MISSIONI ALL'ESTERO, SPEDIAMO IN EUROPA GLI IMMIGRATI SENZA CONTROLLI ecc.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/01/2014 - 18:18

E allora perchè cazzo abbiamo dato e continuiamo a dare 50mld all'anno al fondo salva stati? Ecco a cosa serve la pubblicizzazione dei nostri cc.bancari. A compiacere la suina.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 27/01/2014 - 18:20

No. Le mani della politica italiana nei nostri conti correnti. Altro che Merkel. Le mani di Berlusconi, Letta, D'Alema, Monti, Fini,Vendola. Tutte lorde dei nostri soldi con cui fanno la bella vita senza dare nulla in cambio.

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Lun, 27/01/2014 - 18:21

Il messaggio dalla Germania arriva puntuale nel giorno della memoria

TruthWarrior1

Lun, 27/01/2014 - 18:21

Facciamo un bel falò della Bundestag alla ucraina!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 27/01/2014 - 18:22

Che hanno in comune la Merkel e Berlusconi? il numero 4: la Merkel ha avuto 4 anni di mandato a governare mentre Berlusconi ha avuto 4 anni di galera per evasione fiscale.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 27/01/2014 - 18:22

"risponde al principio della responsabilità nazionale, secondo la quale i contribuenti sono responsabili degli obblighi assunti dai propri governi prima di poter reclamare solidarietà da altri Paesi"....Qualche cosa da eccepire su questo discorso?Come il problema dell'Africa,sono gli Africani,quello dell'Italia,a ben ragione,è degli Italiani,che hanno,ora, come negli ultimi 65 anni,il governo che si sono meritati,per favorire intrallazzi,privilegi "trasversali,greppie,assistenzialismo,burocrazia,finanza,potica,e quant'altro di peggio,si fosse potuto immaginare,con una Costituzione contorta,paradossale,sin dal principio.L'entrare nella EU,l'hanno voluto gli Italiani con un referendum?No!L'enorme debito pubblico accumulato,l'hanno voluto gli Italiani "normali"?No!Tutto questo disastro,chi lo deve pagare?Purtroppo,chi in Italia da 65 anni,ne ha goduto sulle spalle degli altri(vedi per esempio il continuo salasso Nord-Sud,il "pallone" della PA,il costo della politica,a cui da anni si è aggiunta l'"accoglienza"),alla fine sarà favorito,per il famoso detto:"chi ha avuto ha avuto,chi ha dato ha dato".Comunque sia,perchè dovrebbe pagare la Germania? Perchè invece di prendervela sempre con la Merkel(che di certo non mi è simpatica),non vi informate,che tra le righe del famigerato "Fiscal Compact", oltre al rapporto del 3% fra deficit pubblico e Pil, rapporto che ci viene ricordato ogni due,tre giorni, laddove è prevista la riduzione del debito pubblico fino a che lo stesso non raggiunga il 60% del PIL, Eurostat ha certificato, che nel secondo trimestre 2013 il nostro rapporto è al 133.3%??... Quindi bisogna più che dimezzare il rapporto nei prossimi vent’anni. E qui viene la sorpresa grossa perché, sottovoce, mentre la Gran Bretagna, ad esempio, conta di raggiungere l’obiettivo nel 2025 aumentando le tasse di 20 e tagliando le spese per 80 (fatto 100 la percentuale di ripartizione fra tasse e spese), noi(il ns governo,eletto dalla "magggioranza" degli italiani), ci siamo impegnati a tagliare il traguardo nel 2030(non nel 2025!), ma con un rapporto che vede l’incremento di tasse di 65 e i tagli alle spese per solo 35. Siamo, tra i Paesi che hanno sottoscritto l’accordo, quelli con il più alto incremento di tasse e, conseguentemente, il minor taglio di spesa!!Questo è colpa della Merkel??

cast49

Lun, 27/01/2014 - 18:24

cn tutti i soldi, a cominciare da Berlusconi e Monti, che sono stati trasferiti in europa, questa cogliona vuole ancora di più; chiedo a letta di non fottere più gli italiani e di non nascondere i nostri soldi nelle varie fondazioni che il pd ha.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 27/01/2014 - 18:24

MIKI59, noi ci sentiamo italiani al 100%, italiani onesti. Che cosa mi dici degli evasori fiscali, abusivi edilizi, delinquenti vari a cui Berlusconi ha chiesto platealmente il voto alle ultime elezioni?

MEFEL68

Lun, 27/01/2014 - 18:27

Ricordate quando la sinistra tuonava che Berlusconi e la Lega non erano europeisti e ci volevano non fare entrare nell'euro? Ricordate quando, pur di dare addosso a Berlusconi, non hanno esitato a diffondere la notizia che il Cav., in privato l'aveva chiamata kulona? Ora se la signora(anche in lei c'è una donna) ce l'ha con gli italiani è anche frutto dell'incoscienza della sinistra.

edoardo55

Lun, 27/01/2014 - 18:27

Fuori dall'euro prima che sia troppo tardi. Alberto Bagnai ministro dell'economia di un governo che sappia farsi valere. Non questi lacchè.

pc64

Lun, 27/01/2014 - 18:29

Una sola considerazione, che forse qualche nostro governante potebbe ricordare alla Merkel. Alla fine della seconda guerra mondiale fu stabilito un principio: i popoli non sono responsabili degli atti dei loro governi. Solo in forza di questo principio il popolo tedesco non può essere incriminato per i crimini del nazismo, e ciascun tedesco, individualmente, non deve rispondere di tali crimini. In pratica, a leggere l'articolo, sembra che la Markel si sia rimangiata il principio. Ma allora tutto il popolo tedesco è responsabile dei crimini nazisti, e ciascun tedesco, anche delle generazioni successive a quelle degli anni '10-'30, deve rispondere delle atrocità naziste, esattamente come noi dovremmo rispondere dei debito contratti dai governi di 30 anni fa.

arnaldo40

Lun, 27/01/2014 - 18:32

ma guardate cosa si permette questa comunista, (si!!!, perché durante la DDR anche lei faceva parte del partito),solo per difendere i propri interessi. Ma cosa aspettiamo a mandare la Germania e la Merkel a quel paese, uscire dall'euro, uscire da Schengen e riappropiarci della nostra sovranitá. Finché saremo governati da questa melma di politici, strapagati, corrotti, incapaci, senza nessun riguardo per i cittadini che sono stremati e ridotti al lumicino. Questi luridi ingordi sono pronti a vendere la propria anima al diavolo per difendere con i denti la propria poltrona che gli arreca benefici che solo in Italia vengono dati. Cosa fa l'Italiano????? N I E N T E. si fa violentare, sodomizzare. É buono solamente a mettersi in fila alla posta per farsi levare quel po che gli é rimasto. ITALIANI--S V E G L I A

Miraldo

Lun, 27/01/2014 - 18:32

Seguiamo la LEGA NORD, fuori dall'euro.

Gyro

Lun, 27/01/2014 - 18:34

FUORI DALL' EURO E DALL' UNIONE EUROPEA! SUBITO! COMINCIAMO A TOGLIERE I SOLDI VIA DALLE BANCHE, SUBITO! MEGLIO SOTTO LA MATTONELLA!

Mr Blonde

Lun, 27/01/2014 - 18:35

MIKI59 perchè prodi? la smettiamo con questa mistificazione una volta per tutte? l'euro e l'europa è andata bene a tutti e quando dico tutti intendo pure il vostro capo, inutile che ti vado a ritrovare tutte le affermazioni solenni dell'epoca. E comunque x una volta mettetevi nei loro panni, noi (cioè voi) che se si danno 100€ ad un immigrato urlate e sbraitate per lesa maestà cosa direste se foste chiamati a pagare i debiti di un altro stato che, guarda un pò, ha dilapidato tutto quello che c'era da dilapidare?

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 27/01/2014 - 18:35

Davvero, Merkel, non ti conviene proprio che torni Berlusconi

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/01/2014 - 18:36

Divento ogni giorno che passa sempre più convinto anti-europeista. Il guaio è che saccomanni potrebbe anche obbedire: non meraviglierebbe nessuno. Spero solo che renzi e chiunque altro abbia un minimo di cervello glielo impedisca, facendo immediatamente cadere il governo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 27/01/2014 - 18:36

Questa emblematica foto di Angela è un'opera d'arte. -Rip.Ris.- 18,36 - 27.1.2014

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 27/01/2014 - 18:37

......HAI MERKEL..!!

LAMBRO

Lun, 27/01/2014 - 18:39

HITLER HA DERUBATO L'EUROPA DI IMMENSI PATRIMONI ARTISTICI; ADESSO VOGLIONO DERUBARCI ANCHE DEI RISPARMI.

Ritratto di pierpa64

pierpa64

Lun, 27/01/2014 - 18:49

Diffidare SEMPRE delle persone senza labbra !!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 27/01/2014 - 18:49

Mi sembra che in Grecia ci sia già riuscita.

Gyro

Lun, 27/01/2014 - 18:50

LOL BERLUSCONI? L' UOMO CHE HA FIRMATO IL FISCAL COMPACT? Meglio Grillo, però bisogna trasformare M5S in un partito di destra, non è impossibile, basta iscriversi in massa tutti al suo sistema operativo.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 27/01/2014 - 18:51

... a questo punto conviene uscire dall'euro e mandarli tutti a quel paese insieme a .................. Prodi!!!

Ritratto di filatelico

filatelico

Lun, 27/01/2014 - 18:52

merkel è una povera idiota che va stroncata subito. Il Cav risorto ne farà polpette di una arrogante delinquente come angela. FORZA SILVIO W L'ITALIA W LA LIRA ITALIANA

S.dal

Lun, 27/01/2014 - 18:57

Meno male che Angela c'èèè!

S.dal

Lun, 27/01/2014 - 18:57

Meno male che Angela c'èèè!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 27/01/2014 - 18:57

Dopo la truffa del cambio Lira/Euro e della presa per il c... dello Spread ora ci manca pure l'esproprio del conto corrente alla Amato maniera. E' ora di mandarli a fanc...., fallisca Sansone e tutti i filistei!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di niran 46

niran 46

Lun, 27/01/2014 - 19:01

Caro Marco1977 ricordo benissimo chi ha firmato il fiscal compact ma ricordo altrettanto bene chi ha costretto Berlusconi a farlo e la totale compiacenza dei "common-europeisti" verso tale azione. Cerchiamo di essere, perlomeno, obbiettivi.

colian

Lun, 27/01/2014 - 19:04

Adesso che dicono i sostenitori dell'euro? Avete sparato a zero su chi si affanna per denunciare all'opinione pubblica gli inganni di Bilderberg (grazie alla controinformazione di regime purtroppo solo 1 su 100 sa cos'è). Il QUARTO REICH vuole la SOLUZIONE FINALE e cioè vuole TUTTO!! Altro che vendere le Poste o le spiagge, vorranno anche i campanili, le camicie, la moda, i laghi, la mozzarella di bufala, le montagne!!!! IL DEBITO PUBBLICO CONVERTITO IN EURO, CIOE' IN MARCHI, E' PAZZIA!!! Non possiamo emettere valuta e non possiamo svalutare quella che c'è. Persino gli USA si stanno salvando emettendo moneta, noi facciamo gli eroi, sottoscriviamo il MES, QUINDI CI INDEBITIAMO DI PIU' PER SOCCORRERE IL DEBITO GRECO, SPAGNOLO E PORTOGHESE, poi se mai dovessimo avere bisogno noi dovremmo chiedere ALL'EUROPA I NOSTRI SOLDI IN PRESTITO SU CUI PAGHEREMO ALTRI INTERESSI!!! Se non è pazzia questa....... Comunque agli amici che non si preoccupano perché non hanno soldi in banca dico: chi non ha soldi da farsi rapinare dalla Merkel sta peggio di tutti perché i grandi patrimoni si spostano e continuaranno a spostarsi all'estero, qui resterà solo miseria e, fra poco, anche la fame.

Ritratto di CaptainHaddock

Anonimo (non verificato)

gentlemen

Lun, 27/01/2014 - 19:14

@hernando45: complimenti per il Suo egoismo!

Andrea09

Lun, 27/01/2014 - 19:19

Oggi è il giorno della memoria Sig. Merkkkelll.

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 27/01/2014 - 19:20

Come Mai non C&I sono commenti del volonteroso troll ciccio treviri?

Ritratto di Albertik

Albertik

Lun, 27/01/2014 - 19:22

Come hanno fatto a Cipro su ordine dei Tedeschi prendendo nottetempo i denari dei Russi, perche' non si cominciano a confiscare le migliaia di ville e appartamenti dei cittadini tedeschi che questi affamatori di popoli hanno comprato qui in Italia (ma con i soldi degli Italiani...) ??? Si faccia.... E poi subito l'Italia fuori dall'euro! Che paghino i tedeschi l'affrancamento dei polacchi, ungheresi, irlandesi, lituani, romeni, e compagnia bella!!!

diegomi

Lun, 27/01/2014 - 19:23

bananas, sapete leggere?? Cosa c'è di scandaloso nella pretesa che in caso di default i debite italiani vengono pagati prima dagli italiani e poi in caso di necessità dagli altri. Tutto qui,la proposta della bundesbank (no della Merkel!).

gabricicci

Lun, 27/01/2014 - 19:25

andrea (che da i numeri)sbaglio o ti sei dimenticato di dire PREGIUDICATO ma perche non vai a rompere i co.....da un'altra parte (ps è da un sacco di tempo che volevo dirtelo )ma possibile di qualsiasi cosa si parli ci sei tu con i tuoi post del c....e ci metti SILVIO dapertutto parla di mastropasqua, mps ,penati,ecc..

Il giusto

Lun, 27/01/2014 - 19:28

Ritengo giusto che ogni nazione si paghi i propri debiti!Ma allora non dobbiamo più dare miliardi per il fondo salva-stati!!!

Gyro

Lun, 27/01/2014 - 19:43

Ma Berlusconi non è anche l' uomo che regalò milioni di calcolatrici per fare il cambio lira-euro, ovviamente pagata con i soldi pubblici? Bisogna sperare in Grillo, ma dobbiamo iscriverci tutti in massa al suo sistema operativo per renderlo un partito di destra!

Ritratto di Dragon_Lord

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 27/01/2014 - 19:58

Guarda caso alla bundesbank ci sono coglioni comunisti.Certamente l' idea e venuta ora che si e fatta la grande coalizione di scheisse.Angela la piu grande cassata che hai fatto finora .Riallearti con i compagni di Honecker.E voi italiani coglioni dovete sapere che l idea e solo dei tedeschi ex stasi , ex nazi ,ex ddr.

cicciosenzaluce

Lun, 27/01/2014 - 20:12

nel 92 Amato fece un prelievo del 7 per mille di notte quando dormivano,costretto dalle politiche spendaccione dell'altro delinquente sepolto ad Hammammet,e mi sembra che il rospo fu ingoiato senza troppi drammi.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 27/01/2014 - 20:28

questi tedeschi dell'ex russia sono proprio dei comunisti travestiti pensassera ai cazz.... loro si dimenticano quanti ne hanno spillato ai membri quando si sono riunificati ecco ci restituiscano quelli e poi ne parliamo

roberto zanella

Lun, 27/01/2014 - 20:35

uscire alla svelta da questa gentaglia prussiana....fare una nostra Europa del sud con Spagna,Grecia,Malta,Paesi ex Juogoslavja e Israele,latini con latini e con una cultura cattolica giudaica. Se poi ci starà pure la Francia tanto meglio. Cattolici con la cultura cattolica (Roma,Madrid,Atene,Parigi,Gerusalemme...)

Ritratto di diversamentedidestra

diversamentedidestra

Lun, 27/01/2014 - 20:44

Fatemi capire, bananas. L''Italia fallisce e ill debito di 2000 miliardi di debito pubblico devono essere pagati dal contribuente tedesco che ha meno risparmio rispetto al cittadino medio italiano, per tapare il buco creato dalla corruzione e baby-pensionamento a 50 anni ( mentre il limite in Germania era 65) e Da qualche alltra porcheria dai politici italiani. E chi li ha votati questi poltici? I tedeschi forse?. Puntopresa: fammi capire come l'Italia ha finanziato la riunificazione tedesca, 10 anni prima che ci fosse l'euro? Io non ci arrivo. A parte qualche contributo della comunita' europeaper le aree deprese ( di cui ha beneficiato pure il mezzogiorno iitaliano). Tra l'altro e'il maggior contribuente della zona euro e quello che torna indietro e'di gran lunga inferiore a quello che versa. Dunque la riunificazione se la e'pagata da sola. Non di cerrto te. Killkom: speriamo che i tedeschi non facciano lo stesso con i nostri prodotti, visto che la Germania e'il nostro principale partner ccommerciale e la stragrande della produzione nazionale destinata all'export va a finire in Germannia, facendo lavorare le fabbriche italiane. Glielo spieghi te poi agli alberghi sul mare, ai ristoranti nelle localita'turistiche, alle fabbriche tessili, alla Ferrero, Barilla e buitoni, al circa 1000000 di italiani in Germania

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/01/2014 - 21:09

"CARO" GENTLEMEN19e14, il mio "egoismo" consiste nel fatto che dalla mia sudatissima pensione fatta di 40 anni di duro lavoro e di contribuzioni pesanti. Vengono tutt'ora (che sono residente all'estero da più di 10 anni), trattenuti qualcosa come 21.000 Euriii all'anno di IRPEF. Quanto paga Lei sui suoi redditi???? Abbia il coraggio di farcelo sapere prima di parlare dell'egoismo degli altri!!! Saludos

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Lun, 27/01/2014 - 21:17

Fregare altri soldi agli italiani significherebbe solo levare ulteriore lunfa all'economia sana per buttarla nel cesso degli sprechi della politica. L'Italia non si può sanare con le tasse! Solo levandole e con un federalismo spinto, in modo da accorciare al minimo la distanza tra amministratori e contribuenti. Il resto serve a far ingrassare i politici e i parassiti statali e politicizzati (patrimonio elettorale dei kompagni)!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 27/01/2014 - 21:20

killkoms bravo cosi danneggi la Germania bravo, io conosco un tedesco che ha detto troppo cara la Italia andrò prossima volta in Spagna.

Franco60 Ferrara

Lun, 27/01/2014 - 21:23

alte dicke sau

gigetto50

Lun, 27/01/2014 - 21:54

....ma con la prima patrimoniale introdotta a suo tempo (primi anni 90)da Amato, la Merkel ancora non c'entrava niente.

Recu

Lun, 27/01/2014 - 22:03

non basta il saccheggio fatto a suo tempo!!! subiremo anche questo!! Avanti cosi...

Joecasti

Lun, 27/01/2014 - 22:07

#diegomi: Leggiti il commento di "il giusto": Se ognuno si paga i propri debiti, smettiamola di pagare miliardi per il fondo salva stati( in 3 anni abbiamo pagato 55 miliardi di € che sarebbero serviti piuttosto a ridurre il debito).I crucchi non sono gli unici che pagano, si sentono sempre la razza superiore.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 27/01/2014 - 22:43

Il 25 Maggio ci sarà da ridere cara merkel : vedrai che bello scherzetto ti combiniamo !

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 27/01/2014 - 22:44

A proposito del 25 maggio : attenzione ai brogli, siamo tutti a controllare!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 27/01/2014 - 22:46

Merkel, chi?

Luigi Farinelli

Lun, 27/01/2014 - 22:46

xSafidi: lei è la dimostrazione più netta di quanto efficaci siano le moderne tecniche di manipolazione mentale e lavaggio del cervello operati dai media di regime, usanti ormai le "sinistre" come carne da cannone senza più capacità di ragionamento autonomo: solo pensiero omologato, debole e politcamente corretto, società liquida e femminilizzta (senza palle) e incapacità assoluta di legare i fatti col proprio cervello.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 27/01/2014 - 23:02

"Responsabilità nazionale": come la mette frau Merkel? Se valesse per tutti, loro dovrebbero pagare per l'eternità, come i loro compari rossi.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 27/01/2014 - 23:14

Cara Merkel nessuno le ha detto di farsi i c...i suoi!

Antonio Chichierchia

Lun, 27/01/2014 - 23:59

Non è sbagliato.Il debito pubblico non è di "nessuno", ma di tutti gli Italiani. Però usciamo dall'Euro.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mar, 28/01/2014 - 02:16

millenarie

Ritratto di filatelico

filatelico

Mar, 28/01/2014 - 04:33

I popoli del Sud Europa si rivolteranno contro l'Europa germanocentrica. Caro Franco DE, ti aspetto per il dopo elezioni europee quando vincerà Le Pen in Francia, Grillo, Lega Nord e Forza Italia in Italia e Berlusconi farà un mazzo tanto alla tua PADRONA KULONA.W la LIRA ITALIANA W DOLLARO STATI UNITI NO EURO

a.zoin

Mar, 28/01/2014 - 07:36

Dobbiamo ringraziare la Merkel se l`euro e in pericolo. Con le sue idee di possesso, stà rompendo tutte le regole di FRATERNITÀ che dovrebbe unire i paesi Europei. I danni MORALI e MATERIALI della seconda GUERRA MONDIALE,se li è scordati, però i il ricordo dei CAMPI DI CONCENTRAMENTO ci viene IMPOSTO. Questo PRELIEVO FORSOSO!!! Avrebbe dovuto pensare a suo tempo. Ciò che vuol fare ora, è quello di riaprire la CRISI, che sarebbe fatale per tutti i paesi.

vittoriomazzucato

Mar, 28/01/2014 - 08:16

Sono Luca. In fondo avrebbe anche ragione. I cittadini dei Paesi rischio default sarebbero i responsabili del loro Debito Pubblico, ma in Italia con la classe dirigente politica che ha truffato i propri cittadini, dovrebbero essere i partiti a pagare il Debito Pubblico e per partiti mi riferisco a alla "confraternita DC-PCI" e anche a Monti che fu consigliere economico dei medesimi tra gli anni '80 e'94. GRAZIE.

patrenius

Mar, 28/01/2014 - 08:31

Per favore dite a Letta e Saccomanni di slacciarsi la cintura per essere pronti a calar le braghe. I tedeschi fanno bene. I coglioni siamo noi!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 28/01/2014 - 08:33

Dare, la colpa alla Germania della situazione Italiana é troppo facile, questa situazione é diventata critica perche in Italia abbiamo dei Babbuini che non vogliono fare ed avere le riforme necessarie allo sviluppo del Paese!, É senza le riforme non cé lavoro e senza lavoro non cé benessere senza benessere non cé pace sociale senza pace sociale non cé un Paese unito che puo fare fronte contro una crisi che in Italia ha una sola radice,la mancanza della Politica Italiana nel momento necessario di fare quelle riforme per il Popolo e il Paese. Se, noi torniamo indietro di qualche anno ci dobbiamo ricordare di un Partito Politico che ha bloccatosul nascere ogni riforma che Berlusconi voleva fare, é il PDPCI con l,aiuto della Consulta ha bocciato ogni tentativo di rinnovare l,Italia, anzi questo Partito pur vedendo il Baratro in cui stava precipitando l,Italia é andato in Giro per il Mondo a calluniare e infangare Berlusconi e l,Italia, É questo in Germania non sarebbe mai possibile, perche i politici Tedeschi della SPD non andrebbero mai in Giro per il mondo a callunniare e infangare la Merkel oppure Schröder, queste porcherie le hanno fatto il PDPCI é il loro accolito Dipietro, io non ho mai visto un Partito di Sinistra cosi stupido + balordo é ignorante come quello Italiano che danneggia il Paese pur di togliere di mezzo l,avversario politico!, É adesso la colpa del disastro Italiano sarebbe della Germania e della Merkel?, Ma chi é che e andato nelle piazze a protestare contro le riforme? LA MERKEL? OPPURE BERSANI CHE CON I SUOI SINDACATI HA BLOCCATO IL PAESE CON I SCIOPERI GENERALI PROCLAMATI OGNI 15 GIORNI?; METTENDO L;ITALIA A FERRO E FUOCO CON GLI AGITATORI SOCIALI COMPOSTO DI KOMUNISTRONZI!? CHI HA LA COLPA DELLA SUA ROVINA CHE PIANGA SE STESSO É NON ROMPA I COGLIONI AGLI ALTRI!.

Mario C.

Mar, 28/01/2014 - 09:17

A quello che dice: 'i debiti vanno pagati'. Ma se lo vuole mettere in testa che NON SONO DEBITI CONTRATTI DA NOI PERSONALMENTE PER LA NOSTRA DABBENAGGINE O IMPREVIDENZA, come ci ha voluto far credere Mario monti e la sua banda di accattoni,ma sono debiti contratti da una politica sconsiderata e assassina? Mi stupisco che ci sia ancora qualche demente che pensa di essere responsabile in prima persona dello sfascio italiano. quanta ignoranza!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 28/01/2014 - 09:52

@Mario C. allora anzichè prendersela con la merkel se la prenda con i politici. La merkel che glie frega di chi ha contratto il debito. Sa solo che c'è.

vince50_19

Mar, 28/01/2014 - 10:18

MIKI59 - Facciamo qualche precisazione: Non solo Prodi ma, insieme ad Amato e Ciampi hanno gestito così male le finanze pubbliche nel periodo, al punto da rischiare il default. I "nostri grandi eroi" pensarono allora che per salvare il paese bisognasse entrare nell'eurozona. A mio avviso una serie questa di balle, raccontate da ballisti incalliti che avevano portato al disastro le finanze pubbliche e che oggi si mostrano per cio' sono state: balle. Non e' mai esistita alcuna letteratura scientifica che dimostrasse esaustivamente come legarsi ad un valuta forte proteggesse dal default i bilanci dello stato. Il caso argentino, peraltro, sembrava suggerire il contrario, nel senso che la dollarizzazione dell'economia rese poi piu' pesanti gli effetti del loro crack. Se poi dovessi ricordare la vicenda Iri e tutti i guai che ci hanno sommerso con la perdita di valore del 30% della lira nel 1992, certi convegni a bordo dello yacht reale Britannia, i facili guadagni degli amici banchieri del professore bolognese e tutte le successive alzate d'ingegno del medesimo (in salsa goldman sachs), qui non se ne viene più fuori. Ivi compreso l'aver accettato, da parte sua, il dictat tedesco secondo cui bisognava parametrare i bond di tutti i paesi membri con i bund tedeschi. I risultati sono chiari e inconfuitabili, sotto gli occhi di tutti: la tedesca vuole pure metterci le mani in tasca (non solo a noi) per salvarsi dalla debacle dell'euro perpetrata dai poteri massonici d'oltre Atlantico. E poi dicono che la solidarietà e la sussidiarietà sono cardini della zona euro! Balle, enormi come quella secondo cui, sempre artefice il professore bolognese, che nel 1999 disse che "con l'euro lavoreremo un giorno in meno, guadagnando come se lavorassimo un giorno in più.." Infatti le banche che volevano gestire il debito pubblico e lo hanno ottenuto, stanno facendo, come si usaa dire, "carne di porco" in ambito Ue. Con la connivenza di certa politica a loro asservita, complice e per questo ricattabile: complimenti! (2° invio..)

buri

Mar, 28/01/2014 - 10:33

Ma non riusciremo mai a liberarci dei tedeschi e della loro invadenxa ed anche delle loro pretese, giò la tiunificazione della Germania ci è costato parecchio, che vogliono ancora?

Giunone

Mar, 28/01/2014 - 10:48

Non dobbiamo MAI dimenticare che le volte che l'Italia ha datto retta ceca alla Germania è andata MALE. Certamente se la kulona si crede il 4to raik nei nostri confronti è colpa di lecca piedi tipo bin-loden.

redy_t

Mar, 28/01/2014 - 11:03

Ok, mi tocca comprare un materasso nuovo .....

Rossana Rossi

Mar, 28/01/2014 - 11:51

A questo ci hanno portato le zecche rosse.......e noi italiani beoti continuiamo a pagare, pagare, pagare..........

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 28/01/2014 - 13:29

Pascuale è inutile rispondere a certi imbecilli, mettono dei commenti tanto per divertirsi , ora risponderò solamente a chi commenta dopo avere ragionato con in cervello.

killkoms

Mar, 28/01/2014 - 17:17

@franco atrier,di al tuo amico che se va in grecia risparmierà pure di più,però dovrà cucinarsi lui poiché altrimenti ovunque andrà se è fortunato co sputeranno dentro!

killkoms

Mar, 28/01/2014 - 19:01

@diversamentedidestra,un altro con le bananas in bocca!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 29/01/2014 - 08:57

killkoms gli spagnoli e i greci turchi compresi non sono come gli italiani, i tedeschi hanno aiutato la Spagna in guerra, invece i turchi hanno hanno aiutato la Germania in guerra, mica sono stati dei traditori come voi infatti si nota che i turchi qui sono piu aiutati e ben visti degli italiani.

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Mer, 29/01/2014 - 12:59

I turchi sono più amati perchè per correttezza politica a un mussulmano non puoi dire quello che dici a uno sporco cattolico italiano, mica per altro. Vada in Scandinavia, vedrà che li è ancora peggio. Il fatto che moltissimi italiani si siano fatti onore non importa. Il fatto che a noi non abbiano mai dato nulla, non conta. Meglio i turchi che con l'HARZ4 si fanno mantenere e portano anche tutta la famiglia fino al 300* grado. Caro Trier, ne dice tante di scemenze lei!

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 29/01/2014 - 13:36

diversamenteddestra la moneta unica forse non c'ere ma l'europa unita si

killkoms

Gio, 30/01/2014 - 19:00

@francoatrier,prova a chiedere ad un veterocrucco se lì in germania,stima di più,come immigrati,un italiano o un turco:la risposta è scontata!"i turchi",mi diceva un tedesco doc,"cercano, dopo aver ottenuto i maggiori diritt9i,l'impiego pubbkico,mentre gli italiani,creano attività economiche"!per non parlare delle famiglie turche che,già tradizionalmente prolifiche,in germania vanno a nozze,visto che lo stato(vostro)li foraggia!