Monti e Prodi temono la fine dell'euro: "La Grecia non sia la nostra Sarajevo"

Monti avvisa: "Atene sbaglia, ma la Merkel deve cedere". Prodi: "La Grecia può essere la nostra Sarajevo"

Dopo aver messo il cappello sull'euro e sull'Europa, Mario Monti e Romano Prodi analizzano la crisi greca. Il Loden chiede di fatto al governo di Atene di accettare le proproste dell'Ue. "Il negoziato continua. È in evoluzione ora per ora. La posizione del governo greco, per quanto disordinata, sta cambiando: Atene è disposta ad accettare più cose di prima. E nell’Eurogruppo c’è una vasta disponibilità a riprendere in esame il dossier", afferma Monti in un'interveista al Corriere. "Tutti i sondaggi - afferma - indicano che il sì è in rimonta. E che la grande maggioranza dei greci, tra il 70 e l’80%, non vuole il ritorno alla dracma. Se la situazione è così complessa la responsabilità è di Atene molto più che di Bruxelles: dei governi degli ultimi decenni, e anche di Tsipras e Varoufakis, ma - a giudizio di Monti - la troika non è esente da colpe e, afferma, non sono mai stato tanto convinto come ora di aver fatto bene a imporre all’Italia uno sforzo che ci ha evitato la troika che significa umiliazione e politica neocoloniale. Noi l’abbiamo evitata". "La Merkel - secondo Monti - vince solo se tiene la Grecia dentro l’euro e favorisce l’accordo finale. Se invece si avesse la sensazione che la Merkel e Schaeuble non hanno voluto l’accordo, in Europa ci sarebbe una rivolta degli spiriti, un tumulto delle anime: uno scenario drammatico, per l’Europa e per la Germania".

Romano Prodi teme e non poco l'ipotesi Grexit e avverte: "Comunque vada a finire il referendum, il danno di una uscita della Grecia dall’euro sarebbe troppo grande. Si troverà un compromesso. Se tutto il mondo, da Obama ai cinesi, continua a ripeterci che bisogna trovare un accordo, vuol dire che c’è il diffuso sentimento di una catastrofe imminente che occorre evitare ad ogni costo".
A giudizio dell’ex premier, in un'intervista a Repubblica, "Atene non affonderà l’euro, perchè si farà un accordo. Ma il pericolo è reale. Proprio perchè la crisi è così piccola, un fallimento sarebbe clamoroso. Una istituzione che non riesce a governare un problema minuscolo come la Grecia che fiducia può dare sulla sua capacità di gestire un problema più grosso?". L’uscita della Grecia dall’euro "non sarebbe tanto un danno economico, quanto un vulnus alla credibilità politica dell’Europa", aggiunge, e purtroppo le istituzioni europee sono un pane cotto a metà". Prodi ritiene possibile un "compromesso: Voglio vedere come Merkel, Juncker o Lagarde possono prendersi la responsabilità di lasciare la Grecia fuori dall’euro. Certo, l’irrazionalità
della Storia è sempre in agguato. Anche la Prima guerra mondiale scoppiò per un piccolo incidente. Ma voglio sperare che Atene non sia la nostra Sarajevo".

Commenti

moichiodi

Gio, 02/07/2015 - 09:47

Più che i prof lo temono quelli che hanno patrimoni miliardari

carpa1

Gio, 02/07/2015 - 09:48

L'ex albero di ulivo farebbe bene a sparire e starsene zitto dopo i disastri che ha combinato. Professore? Ma de che?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 02/07/2015 - 09:48

Se si preoccupano tanto vuol dire che è una cosa buona per noi.

Accademico

Gio, 02/07/2015 - 09:48

Morfologicamente sono ovaloidi e sempre in coppia, ma non sono due perle. Non sono contenuti in un'ostrica, ma in una borsina fatta di pelle umana molto elastica, nonchè versatile.

marcomasiero

Gio, 02/07/2015 - 09:49

prodi sarà la TUA Sarajevo !!! noi l' euro non lo si è mai voluto e nessuno ti hai mai detto di volerlo ! anzi ci avete messo nottetempo le mani in tasca per fare gli affari VOSTRI e NON nostri ! delinquenti !!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 02/07/2015 - 09:49

ANDATE ALL'INFERNO INSIEME AL VOSTRO FALSO DIO LUCIFERO MASSONI SCOMUNICATI, STERMINATORI DI POPOLI.

Triatec

Gio, 02/07/2015 - 09:51

Se loro temono la fine dell'euro, è evidente di per sé che per noi potrebbero finire tutti i guai che questo duo, di buoni a nulla pronti a tutto, ha creato.

Lollob

Gio, 02/07/2015 - 09:52

"Atene sbaglia, ma la Merkel deve cedere". E' un pò come affermare che 2 torti fanno una ragione.. Ecco riassunta in poche parole la "logica" e il modo di ragionare dei professori alla Monti, e più in generale di tutti i fautori e sostenitori della UE e dell'euro allargato e imposto a tutti. Una logica davvero stringente e cristallina.. andate avanti così signori burocrati, professori e tecnocrati.. dovreste però sapere che errare è umano, perseverare è diabolico..

corto lirazza

Gio, 02/07/2015 - 09:54

questi qui sono bravissimi a fare i loro sporchi affari, non i nostri interessi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 02/07/2015 - 09:55

XGERICO su questo cosa ne pensa? non scriva scemenze :-) faccia un discorso in senso compiuto, che abbia per inizio e fine una logica. dubito che lei abbia questa capacità.... dubito fortemente! la roba che danno nei circoli comunisti è molto pesante e devasta il cervello :-)

Ritratto di .renzie1...

.renzie1...

Gio, 02/07/2015 - 09:54

IL NEURO E' SOLO IL MEZZO CON CUI MASSONI E PDUISTI HANNO CONQUISTATO IL POTERE IN NEURO-PA. Il popolo greco ha l'opportunità di SCEGLIERE TRA RESTARE SCHIAVI DI QUESTO INFAME SISTEMA O TORNARE AD ESSERE UOMINI E DONNE LIBERI IN UN PAESE SOVRANO, PADRONI DEL LORO DESTINO

Ritratto di .renzie1...

.renzie1...

Gio, 02/07/2015 - 09:56

NEUROMASSOMAFIOSI

moichiodi

Gio, 02/07/2015 - 09:55

Se il loden avesse detto si a Silvio non sarebbe chiamato qui loden. Che miseria!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 02/07/2015 - 09:57

Il Prof. non si è ancora reso conto o forse fa finta di non esserne consapevole del disastro socioeconomico che lui ed il suo governo tecnico sono riusciti a causare al Paese in soltanto un anno di legislatura che ancora oggi si sente in una posizione da poter impartire lezioni di strategie politiche, macroeconomiche a Berlino, ad Atene ed almondo intero. Ma ci faccia il piacere onorevole senatore, illustre professore!! Quando poi i prof. Bocconiani ad impartire lezioni di economia all'Europa diventano due, siamo veramente giunti alla comicità estrema.

vince50

Gio, 02/07/2015 - 10:01

L'ho sempre detto che i professoroni studiati fanno danni,e così com'è ovvio che sia non si smentono mai.L'erba cattiva è inestirpabile,la si può trattare con il diserbante ma ricresce,ricresce sempre e comunque.

fgerna

Gio, 02/07/2015 - 10:05

Non perdono mai l'occasione di stare zitti. Proprio loro ci hanno portato in questo pantano dell'euro.

Roberto Casnati

Gio, 02/07/2015 - 10:09

I non capiranno mai che la loro non è scienza ma è solo supponenza autoreferente. L'economia e la finanza non sono nè scienza né religione, ma variabili indipendenti dalla stupidità dei prof!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 02/07/2015 - 10:11

Non sarà l'uscita della Grecia dall'euro, ma l'espulsione della germania aguida IM Erika dall'europa.Questi ignoranti hanno costruito una schifezza senza i fondamentali e pretendono ancora di parlare?

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 02/07/2015 - 10:13

Ma che bella foto di due zucche vuote

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Gio, 02/07/2015 - 10:21

sono i meno adatti a formulare consigli e/o pareri.-dopo i danni fatti in Italia vadano a scopare il mare con la forchetta.-A quando le dimissioni di Monti dalla carica usurpata di senatore a vita???????

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 02/07/2015 - 10:21

pro prof se questi sono prof io sono einstein !!

ney37

Gio, 02/07/2015 - 10:24

forza GB annienta questi massoni che ci porteranno alla rovina con Eurabia e un Europa fasulla Germanocentrica.

ney37

Gio, 02/07/2015 - 10:25

il loden Mortis dovrebbe essere plagiato a vita dal parlamento.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 02/07/2015 - 10:23

""«Stiamo assistendo al grande successo dell’euro», era l’analisi del futuro premier. «E qual è la manifestazione più concreta del grande successo dell’euro? La Grecia»."" A chi dobbiamo tale dichiarazione??? ma al signor loden nel 2011!!! Tra lui e mortadella bisogna solo stabilire chi dei due ha fatto più danni all'Italia e all'Europa ma nonostante questo continuano a discettare dottamente e a dare consigli. Peggio di loro solo coloro, stampa e politici, che continuano a lodarli!

Tuthankamon

Gio, 02/07/2015 - 10:25

Ci hanno messo del loro meglio! Tuttavia se si preoccupano, potrebbe andar bene per noi!

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Gio, 02/07/2015 - 10:28

Uno (Prodi) ha falsificato i conti per entrare nell'Euro: come la Grecia. L'altro ha preso un paese che stava meglio del resto del resto dell'Europa, un paese che era riuscito ad uscire quasi indenne dalla crisi, e lo ha messo in ginocchio (Vedi l'articolo di Ambrose Evans Pritchard "L'uscita di Monti per salvare l'Italia"). E il Corriere ha il coraggio di intervistarli? Han fatto bene i giacobini a tagliare la testa al re: speriamo di poter presto fare altrettanto con questi buffoni

redy_t

Gio, 02/07/2015 - 10:28

Dopo tutti i disastri che questi due incapaci hanno combinato, hanno ancora il coraggio di pontificare?Ecco perchè non viene istituito il Premio FacciaDiBronzo: perchè non c'è partita e questi vincono facile.Per distacco.

giumaz

Gio, 02/07/2015 - 10:39

Che sia un "piccolo incidente" l'assassinio dell'arciduca d'Austria è un giudizio del nostro geniale prof. Mortadella. Detto in parole povere, un omicidio non mi pare una inezia. E' invece vero che negli anni passati alcune accozzaglie forzate di popolazioni diverse sono finite in un bagno di sangue: recentemente si veda la Jugoslavia e un parte dell'URSS. Non vorrei che finisse così anche il baraccone UE.

Libertà75

Gio, 02/07/2015 - 10:40

Se la Grecia esce dall'euro, le è sufficiente svalutare del 20% la nuova moneta e tempo 2 anni saranno fuori dalla crisi. Tempo 5 anni e avranno dimezzato la disoccupazione.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 02/07/2015 - 10:43

i professori , quelli che si sono dimostrati inetti ed incapaci, collaborazionisti di una merkel coi baffetti da sparviero, non sono persone temibili e data la loro assoluta stupidità, non possono con le loro idee essere da noi temuti.

fabiotg

Gio, 02/07/2015 - 10:44

mi spiegate in cosa sono "prof" i signori di cui sopra?

elalca

Gio, 02/07/2015 - 10:45

ancora parlano questi due ebeti?

papik40

Gio, 02/07/2015 - 10:47

Meno male adesso mi sento meglio! Se i "PROFESSORI(??)" Monti e Prodi temono la fine dell'Euro e' sicuro che l'Euro NON FINIRA'! Avessero mai azzeccato un previsione nella loro vita!

beowulfagate

Gio, 02/07/2015 - 10:50

Buffonate supponenti e bugiarde.Se ci liberiamo un attimo dalla suggestione delle vicende greche potremo accorgerci che l'euro è una moneta molto ma molto forte e,per quanto drammatico,non sarebbe certo il fallimento di Atene ad affondarla.Vergognoso il tentativo di autogiustificazione di Monti.Con lui i conti pubblici peggiorarono e continuano a peggiorare.Si vergognino lui e Napolitano.Infine vorrei dire a Cicciobello che il fuoco della guerra covava sotto la cenere da decenni,causa numerose rivendicazioni nazionalistiche.Se per lui un attentato con morti è un piccolo incidente,si capisce perché ha sbeffeggiato la famiglia Moro e quelle degli agenti di scorta con la bufala dello spiritismo.Avessero almeno la decenza di tacere.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 02/07/2015 - 10:52

E' meglio che questi due elementi stiano zitti e si tolgano, da rompere, prima prodao poi montao hanno rovinato l'Italia. Analizzate bene quante ne ha combinate mortadella in passato, c'è da rabbrividire, e nonostante tutto è sempre nei piedi.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 02/07/2015 - 10:54

Citazione sbagliata, la prima guerra mondiale non scoppiò quel piccolo incidente (se si può considerare tale l'assassinio dell'erede dell'Imperatore d'Austria e di sua moglie). Fu soltanto una scusa per dichiarare guerra a destra e a manca. Tutti i paesi europei erano pronti a saltarsi alla gola per una ragione o per l'altra, salvo proprio l'Austria, e lo fecero senza tanti complimenti intervenendo in una guerra che pensavano sarebbe durate 3 mesi con le scuse più stiracchiate (ad esempio l'Inghilterra si buttò nella mischia perché aveva fatto un vecchissimo, anzi, secolare, accordo di mutuo soccorso con la Francia).

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 02/07/2015 - 10:55

Giusta combinazione, questi due pseudo professori sono maschi, forse. Guarda caso Ida Magli, professoressa con il cervello all'altezza, è una donna. Come quell'altra che dell'europa comune provava ribrezzo, the iron Lady, premier Mrs Thatcher. Ambedue certamente con le palle!

giovauriem

Gio, 02/07/2015 - 10:58

questi sono due mezzi bottegai disonesti e sommati fanno un bottegaio ladro .

sdicesare

Gio, 02/07/2015 - 11:01

I prof? E li chiamate prof questi due inqualificabili? Uno ha accettato una entrata nell'euro ad un cambio folle 2 a 1 rispetto al marco, svalutando di colpo i salari italiani del 50% (ed aumentando i prezzi del 100%) e facendoci pagare una tassa sull'euro, l'altro, messo li' con un golpe orchestrato da merkel e napolitano, ci ha ammazzato a suon di tasse e tagli, distruggendo il tessuto industriale e affamando gli italiani. E li fate parlare? In un paese normale sarebbero a processo...

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 02/07/2015 - 11:02

"Anche la prima guerra scoppio per un piccolo incidente". se prodi ritiene che l'assassinio dell'arciduca Rodolfo d'Asburgo, erede al trono dell'impero Austro-ungarico, sia stato un piccolo incidente si dimostra il fatto che queste persone sono degli ignoranti. Se tali sono qualunque cosa dicano ha lo stesso valore di tale affermazione: fuffa.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 11:04

ma certi ignoranti di lettori non lo capiscono,cosa centra i miliardari se un cittadino ha 2 risparmi senza euro si ritroverà con un pugno di mosche in mano che centrano i miliardari io peso per il popolo non ai miliardari, un miliardario potra pagare anche 10 euro un kilo di pane..Centocinque e se esce la Germania starete tutti bene? Diminuiranno i prezzi? maggior lavoro? ma vai a ca.ga.re.Io dico starete peggio.

igiulp

Gio, 02/07/2015 - 11:06

Se penso che mister Loden è ancora lì in Europa con incarichi atti a rimestare nel torbido, mi viene il mal di pancia. Oltretutto non lo fa nascostamente, ma pontifica pure. Veramente un brutto essere.

GVO

Gio, 02/07/2015 - 11:10

sparite tutti e due ....andate a lavorare la terra!

linoalo1

Gio, 02/07/2015 - 11:11

Proprio bella la foto della Coppia che ha contribuito maggiormente alla Rovina dell'Italia!!Bisognava,però,metterci sopra la Scritta:WANTED-DEAD OR ALIVE e anche l'importo della Taglia!!

Rossana Rossi

Gio, 02/07/2015 - 11:14

Per favore, non chiediamo pareri a questi due incompetenti presuntuosi prima causa della situazione in cui ci troviamo..........

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 02/07/2015 - 11:21

Io credo che siate voi la nostra Sarajevo,prof. de che,ma neanche bidelli.

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 02/07/2015 - 11:24

Cosa temono? quello che non hanno mai costruito? una vera unione si basa su uguali diritti, uguali doveri e uguale ricchezza. Si ricchezza!. Quando viene aggregato uno stato, quello stato avrebbe dovuto cedere i propri diritti nazionalistici all'europa. L'europa, verso gli stati più deboli, non avrebbe dovuto prestare il denaro ma regalarlo, in modo da equiparare la ricchezza dei vari stati, allo stesso modo in cui la germania dell'est si è unita alla germania dell'ovest. La germania non deve competere e avere egemonia verso gli altri stati d'europa, ma capire di doversi confrontare con l'america e il resto del mondo. In questo modo non se ne viene fuori. Tanto vale ritornare a come eravamo prima. Anche noi del resto non potremo mai ripagare il nostro debito a meno che l'europa non annulli il debito a noi e a tutti gli stati in cui è presente un certo deficit, e instauri una vera e unica nazione: l'Europa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 02/07/2015 - 11:24

Questi temono, soprattutto, la perdita dei ricchi premi loro promessi, ed in corso di pagamento, dalle lobbies plutocratiche in cambio della svendita del nostro futuro finanziario e della nostra identità nazionale.

ney37

Gio, 02/07/2015 - 11:25

@Franco-a-Trier D la colpa è anche sua l'egoismo della Germania non ha limiti purtroppo, da vomito.

maricap

Gio, 02/07/2015 - 11:28

I greci si sono comportati come i vecchi zanza milanesi. Quelli ordinavano la merce e onoravano le cambiali, poi riscossa la fiducia, facevano un ordine consistente che non pagavano, adducendo improvvise, ma risolvibili disguidi. Nel frattempo ordinavano altra merce, fino a che i creditori, nella speranza di non vedere quella ditta fallire, dato che avevano crediti consistenti nei suoi confronti, cercavano di tenerla in vita. Nel gergo zanzesco, Loro quella ditta "l'avevano messa sotto". Al momento opportuno, chiudevano, si rendevano irreperibili, e " chi ha dato, ha dato. Chi ha avuto, ha avuto". Questa è la Grecia, e questi sono il cogliones, che sono andati sotto.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 11:28

isolati dala Europa poi vedremo a chi chiederete aiuto

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 11:27

dimenticavo chiederete aiuto al vostro tanto amato PD

ney37

Gio, 02/07/2015 - 11:27

Italia succube della Germania con il buffone parolaio Renzie al comando che tristezza!

elgar

Gio, 02/07/2015 - 11:28

Non si possono opprimere i popoli con un rigore assurdo e poi "meravigliarsi" che questi si ribellino. O pretendere che paghino quando sanno che non possono onorare il debito nel modo come chiede l'Europa. E' da matti e da usurai al tempo stesso. A meno che non si abbia la supponenza e la miopia degli euroburocrati. Atene è l'effetto e non la causa della crisi europea. Che è da ascriversi in modo particolare alla Merkel. Se perfino il loden lo dice... che la Merkel deve pur cedere è tutto dire. Anche se la Grecia avrà le sue colpe di aver vissuto al di sopra delle proprie possibilità però è troppo pretendere che ora paghi tutto e subito. Trovassero un'intesa e rivedessero qualcosa perchè se perde la Grecia perde pure l'Europa. Vaglielo a far capire alla kulona...

Ritratto di bergat

bergat

Gio, 02/07/2015 - 11:28

@sdicesare io penso che il tempo sia galantuomo e tipi come Prodi e Monti, abbiano la possibilità di pagare il fio per i loro sbagli.

GUGLIELMO.DONATONE

Gio, 02/07/2015 - 11:33

Le iene vanno in coppia....

Mr Blonde

Gio, 02/07/2015 - 11:41

Si può avere qualunque libera opinione su euro germania crisi ecc ma quello che è un insulto all'intelligenza e un offesa alla verità è pensare che la "colpa" dell'euro sia di quei due. Alzi la mano il partito / movimento che non volle entrarvi, inutile che vi ricordi le frasi nobili del cavaliere a sostegno dell'euro ("la lira era il peccato originale...") o che Monti fu uomo del governo berlusconi prima sostenuto da questo poi e addirittura candicato (il gran signore rifiutò) a leader del centrodx. Poi gli stolti alla rossana rossi credono a qualunque cosa ma parlare di intelligenza in questo caso mi sembra anche esagerato

alby118

Gio, 02/07/2015 - 11:45

Questi due li manderei in prima linea !!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 02/07/2015 - 11:48

Due parassiti di Goldman Sachs, academici che hanno solo rubato nella loro vita. Tutto l'eu sostiene che Prodi si stato il peggio del peggio, mentre monti non sanno chi è aparte un ex funzionario/consulente di Goldman Sachs. Divrebbero vergognarsi assieme a quelli che ancora ascoltano le ca..ate che dicono. Che provino a lavorare per una volta nella vita. Pezzenti.

Blueray

Gio, 02/07/2015 - 11:50

Il gatto e la volpe

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 11:54

Altro che Sarajevo, questi due ci hanno portato, a forza e senza che gli italiani abbiano potuto mettere parole, in una serie di tremende Waterloo dove l'Italia ha rappresentato sempre la parte napoleonica soccombente! Prodi rappresenta la più indecente essenza della complicità comunista-democristiana nel prosciugare/devastare sistematicamente ogni più piccolo anfratto produttivo, economico e democratico con l'apice rappresentato dal "falso in bilancio" (avallato, anzi, favorito da quella Germania che ci sta crocifiggendo da 16 anni) per entrare in un Euro che nessun italiano è stato chiamato ad approvare. Monti è l'essenza della speculazione internazionale guidata dai padroni di USA, FMI, Bruxelles, BCE e sistema bancario internazionale che da lunghissimo tempo hanno capito che i loro porci comodi li possono fare solo "installando" al potere i figli scemi dell'ideologia comunista,...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 11:54

...ai quali basta essere messi nelle stanze dei bottoni (per fare i loro soliti traffici magna-magna affossa-stati) per accettare e perseguire qualsiasi indecenza tesa al controllo planetario pianificato dai loro "azionatori". La Grecia è anch'essa il risultato di decenni di politiche comuniste-socialiste-magna-magna senza lavorare e per conto mio, per essere chiari, dovrebbero marcire in una fogna-purgatorio per i prossimi 50 anni! Ma per quanto attiene l'OGGI, a malavoglia tifo per una Grecia che "faccia saltare il banco", non pensando a loro ma a quello che potrebbe significare per iniziare lo smantellamento del lager chiamato EU nel quale molti popoli stanno morendo. 2 di 3 SEGUE

Ritratto di Patriota.

Patriota.

Gio, 02/07/2015 - 11:57

< Se tutto il mondo, da Obama ai cinesi, continua a ripeterci che bisogna trovare un accordo, vuol dire che c’è il diffuso sentimento di una catastrofe imminente che occorre evitare ad ogni costo >, è quello che vogliono farci credere! La Grecia, con la propria valuta, riuscirà gradualmente a riprendersi. Il problema è che certi Stati perderanno qualche soldo, ma, onestamente, sono cavoli loro! Hanno voluto una decina d'anni fa assumere la Grecia in questo giro di soldi? Bene, vi assumete la responsabilità. Tsipras deve pensare e agire per il bene per il proprio popolo. Così dovrebbe agire un vero politico. Altro che referendum o prolungazione delle trattative...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 11:58

...Questi due e i loro "azionatori", i loro complici, i loro seguaci "non-vedo-non-sento-ma parlo molto a vanvera", il popolo dei mantenuti di stato, i sindacati, la magistratura (quella che fa chiudere le Fincantieri, Finmeccanica, l'Ilva, l'Eni, ecc... nel tempo libero che resta tra la "santa inquisizione senza fine" a Berlusconi), le coop, le onlus, i paladini dell'invasione di "preziose risorse / terroristi", dovrebbero essere giudicati da un tribunale militare... perché è in una guerra per la sopravvivenza stessa di tutti noi che ci hanno trascinato e incatenato! Una guerra che sta ormai portandoci all'ennesima Waterloo... 3 di 3 FINE

Mr Blonde

Gio, 02/07/2015 - 12:12

ilsaturato per risponderti guarda il mio delle 11.41

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 02/07/2015 - 12:14

Esseri immondi , professori a suon di prosciutti, milionari accattoni, tutto in suppuste da un metro deve finire per voi.

Klotz1960

Gio, 02/07/2015 - 12:14

Certo che Usa e Cina sostengono l'Euro!! Non siamo piu'competitivi,e se certamente compriamo meno, vendiamo ed esportiamo meno! Poi, sul fronte politico, quando gli Usa vogliono ilostegno europeo, c'e' una bella diffrenza tra far pressioni su Commissione e SRE e, come avveniva prima, dover fare il giro delle capitali europee. E' tutto molto piu'semplice ora, e senza riservatezza, perche' se un Paese ha una posizione contraria, lo sanno tutti.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 12:22

Il problema dell'Italia è che oltre alla razza di questi due campioni della pugnalata alle (nostre) spalle, esiste una genìa di "costruiti a tavolino e programmati", qui rappresentati dai "Mr.Blonde" che credono davvero a quello che gli è stato innestato e tu puoi anche parlargli del terremoto in Nepal e loro tirano fuori Berlusconi! - ll Sig. Monti è stato ed è tuttora l'uomo Goldman Sachs, fa parte della Trilaterale e del Bilderberg (cose alle quali non serve aggiungere parole...), è stato imposto-a / allertato-da Napolitano (rosso?) molti mesi prima che i nostrani diversamente-golpisti-rossi (con l'aiuto della "falange-magistratura-schierata", dei media schierati, di Bruxelles telecomandata, agenzie di rating, ecc...) facessero saltare il banco e ha accettato la nomina a senatore a vita (in perfetto stile poltronaio rosso) per guidare un governo a trazione rossa, si è insediato promettendo che non si sarebbe candidato al termine della sua dittatura-imposta... 1 di 2 SEGUE.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 02/07/2015 - 12:25

Tutti vogliono un accordo con la Grecia sopratutto gli Usa. Sanno che l'alternativa è di lasciare campo libero a Russia e China cosi perderebbero un'altro punto base nel mediterraneo.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 02/07/2015 - 12:24

.... e infatti ha fondato un partito che ha appoggiato e tuttora appoggia il governo rosso, ha fatto politiche stupide e becere in perfetto stile rosso e si è prostrato e tuttora si prostra a Merkel (rossa?) e Obama (rosso?) esattamente come fa l'attuale "gestore" del governo-rosso-non-votato-da-nessuno. Basta andare a rileggere le sue dichiarazioni e i suoi atti e voglio vedere chi riesce a sostenere che il governo di Monti non fosse rosso o (come minimo) asservito al rosso. 2 di 2 FINE.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/07/2015 - 12:26

Da una vita non condivido ciò che dice il nostro "prode". Però, noi la nostra Serajevo l'abbiamo già avuta: si, quando lui ci guidò dentro l'euro, raccontandoci che sarebbe stato per noi "un ombrello". Forse lo è stato per lui, ma non per noi. Per noi è stata una vera disgrazia, la seconda dopo la sua IRAP. Grazie Prodi!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 02/07/2015 - 12:28

E mandarli all'ergastolo tutti e due?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 02/07/2015 - 12:30

MRBLONDE, prima di criticare gli altri, si dia un ripasso a quello che hanno combinato i vostri amici comunisti: tangenti, corruzioni, trans di marrazzo, pedofilia di forteto, bancarotta, mafia capitale, i clandestini, le leggi ad personam per i vostri amici (de luca), ecc.... :-)

nonna.mi

Gio, 02/07/2015 - 12:32

Nella fotografia di questi due PESSIMI politici manca una terza presenza che però è presente, almeno per me,: manca lo svizzero con cui loro hanno sempre avuto legami di consigli e progetti disdicevoli SEMPRE per gli Italiani veri.L'unica cosa che vorrei fosse fatta nei loro confronti sarebbe la cancellazione delle troppe Pensioni di Prodi e l'Annullamento dell'assurda assegnazione del Titolo di Senatore a Vita a Monti concessa da un atto dittatoriale(anche se consentito da uno sbagliato Potere del Pres.della Repubblica) di Napolitano,non abbiamo capito per quali Meriti acquisiti . Myriam

abocca55

Gio, 02/07/2015 - 12:36

C'è stata una campagna antieuro vergognosa. Quelli che non sanno ragionare sono contro l'euro, l'Europa, e la Germania. Io non ho patrimonio miliardario, sono un pensionato, ma non mi va il fatto che dovendo andare a fare la spesa, dovrei portarmi dietro la valigia con le lirette. Con l'inflazione sarebbe il disastro quasi per tutti. Ci guadegnerebbero solo i grandi proprietari di immobili. Ma gli italioti immondi questo non lo sospettano. Siamo anche nelle loro mani, più che dell'Europa.

nevio venier

Gio, 02/07/2015 - 12:37

Se lo temono loro significa che avremmo benefici noi, gente che lavora. Ciò che non capirò mai è il motivo per cui i nostri governanti ci odino e disprezzino così tanto.

gian paolo cardelli

Gio, 02/07/2015 - 12:39

Mr Blonde, l'insulto all'intelligenza è votare per il PD, ma quando si scrivono idiozie in malafede come "anche il Cav. lo appoggiò" DIMENTICANDO IL CONTESTO ED IL MURO CREATOGLI CONTRO SIN DAL 1994 NEL TERRORE CHE LA GENTE CAPISSE LA TRUFFA DELLA "POLITICA DI PROFESSIONE" non lo si puo' capire.

Ritratto di .renzie1...

.renzie1...

Gio, 02/07/2015 - 12:45

...e se questi sono I PROF figuriamoci gli studenti

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 02/07/2015 - 12:51

Una foto raccapricciante. La stampo subito e cerco di plastificarla per incollarla dentro la tazza del cesso.

ney37

Gio, 02/07/2015 - 12:53

@abocca55 sei un ignorante, mi chiedo dove vivi vergognati!!!

Thor88

Gio, 02/07/2015 - 12:54

Li chiamate incompetenti? Questi due sapevano benissimo dove ci avrebbero portato con le loro zozze manovre.Questi loschi individui al servizio dei poteri forti ci sguazzano a meraviglia nella povertà dei popoli.Mi consola che all'altro,il novantenne comunista golpista,rimane ancora poco tempo,o almeno spero.

manente

Gio, 02/07/2015 - 13:00

Votando NO al referendum i greci hanno la possibilità di ottenere una vittoria di portata storica. Le paure dei Prodi e Monti e le pressioni americane, cinesi e non solo per la ripresa delle trattative, dimostra senza ombra di dubbio il fatto che, se Tsipras vince, avrà un mandato per trattare da una posizione di forza inducendo alla ragione sia la Merkel che lo Fmi. Il fatto scandaloso è che due fra i massimi complici della eurocrazie responsabili della crisi europea, cerchino di esorcizzare le loro paure e le loro gravissime colpe, ribaltando la realtà sulla crisi del debito greco e non solo, debito che deriva unicamente dalla scelta scellerata di Prodi di taroccare i conti dell'Italia per costringerla ad entrare in Europa, con Monti che si congratula con se stesso per avere assolto al compito di "ufficiale giudiziario" per la confisca dei beni dell'Italia a vantaggio della Bundesbank. E' proprio vero che chi non ha onore, non può nenache avere vergogna!

geronimo1

Gio, 02/07/2015 - 13:07

Criminali, sbagliate nelle definizioni!!! Sara' la VOSTRA Sarajevo, e non la NOSTRA!!!!!!!!!!!! Affamatori di popoli, non avrete neanche piu' una fogna in cui nascondervi!!!!!!!!!!!!!!!

vince50_19

Gio, 02/07/2015 - 13:13

“Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più”. Giusto Prodi? A dire sciocchezze sei un mago! L'altro è stato solo capace di fare lo scolaretto diligente nel mettere in pratica i compitini della Merkel che ci hanno procurato guai a non finire e i cui effetti ancor oggi sono evidenti. Entrambi hanno ricoperto la carica di Senior Advisor Eu., della Goldman Sachs.. E qui si potrebbe aprire un capitolo sulle malefatte perpetrate da questa banca: peccato che ci sia il limite di mille caratteri..

manente

Gio, 02/07/2015 - 13:16

Le dichiarazioni e le paure di questi due mascalzoni, provano senza ombra di dubbio che, se i greci vogliono salvare se stessi ed anche gli altri Paesi del sud Europa, al referendum devono votare NO.

moshe

Gio, 02/07/2015 - 13:30

Fanno a gara a chi è più deficiente.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 13:48

prevedo una guerra fr nazioni europee guerra con armi dico

soldellavvenire

Gio, 02/07/2015 - 13:49

ahahaha che begli ossi per i cani bananas! ma a noi ogni tanto dateci un brunetta, da spolpare o anche solo da mordere

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 13:53

e voi piccoli schiavetti state sotto la cappella della amata regina Mater Merkel , io vi consiglieri di mandare a spigolare il PD, potrebbe daRSI CHE I BAFFETTI ALLA SPARVIERO DELLA MERKEL SPARISCANO DOPO ESSERE SPARITI I PD I VOSTRI PADRONI QUELLI CHE VOI MINKIE SBOLLITE AVETE VOTATO O FORSE AVETE VOTATO LA MERKEL?

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 13:54

e voi piccoli schiavetti state sotto la cappella della amata regina Mater Merkel , io vi consiglieri di mandare a spigolare il PD, potrebbe daRSI CHE I BAFFETTI ALLA SPARVIERO DELLA MERKEL SPARISCANO DOPO ESSERE SPARITI I PD I VOSTRI PADRONI QUELLI CHE VOI MINKIE SBOLLITE AVETE VOTATO O FORSE AVETE VOTATO LA MERKEL?,

Festerfox

Gio, 02/07/2015 - 13:58

Ma che bella coppia,uno il "prodino",è quello che ci ha imposto questo schifo di moneta senza nemmeno chiederci se ci andava bene e facendoci pagare,18.000 lire al mese per 9 mesi trattenuti dalla busta paga,ricorda niente a nessuno?E quell'altro "babbione" con la sua amica che piange in diretta tv a comando prendendo per i fondelli tutti i pensionati italiani è il responsabile della rovina del nostro paese e della "svendita" ai krukki dello stesso.Bisognerebbe che li colpisse un fulmine,ma di quelli potenti,mucchietto di cenere,un po' di vento e siamo a posto.

ortensia

Gio, 02/07/2015 - 14:02

Evviva i nostri due dottor Balanzone, uno ci ha portato nell'euro a costo enorme, l'altro non ne parliamo. Sempre prodighi di inutili insegnamenti e di consigli inappropriati pagati a peso d'oro come se fossero perle di saggezza.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 02/07/2015 - 14:06

Dire sull'euro e sull'Europa significa dire che ci han tirato dentro per farci ripagare i prestiti con moneta non svalutata e trattati vantaggiose per i crucchi. Tutta roba di scuola, niente di birichino. Ma l'Italia è un caso a parte da secoli

Ettore41

Gio, 02/07/2015 - 14:09

Ho una semplice Laurea in Ingegneria Aerospaziale conseguita al "La Sapienza" e certamente non posso competere con i Bocconiani specie in materia economica. Posso tranquillamente affermare, tuttavia, che l'analisi da costoro effettuata su conseguenze e ripercussioni che un qualsiasi studente di 3 Media sarebbe in grado di fare altrettanto se non meglio. Questi due pomposi professori non dovrebbero aprire piu' bocca.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 02/07/2015 - 14:12

E speriamo invece che lo stellone ci benedica, che grazie alla crisi della Grecia tutto l'ambaradam raffazzonato da codesti professoroni delinquenti crolli come un castello di sabbia, mandando in mona la patacca che si fa chiamare €uro a trazione nordica. Un ritorno alla sovranità monetaria nazionale sarebbe la strada maestra per uscire dall'infernale buco nero che è questa UE di bucanieri affamapopoli.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 02/07/2015 - 14:26

Ce lo auspichiamo invece. E con la fine dell'Euro che sia la fine dell'Europa come è concepita oggi, totalitaria e succube del controllo esterno e dei poteri finanziari internazionali. Insomma è tutto da rifare, ripartendo dalle monete nazionali a sovranità statale.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 02/07/2015 - 14:27

PERSONALMENTE NI AUGURO CHE QUESTA FUNESTA EUROPA UNITA FONDATA SUI SUICIDI DI TANTI ONESTI CITTASINI E SULL'AFFAMAZIONE DI INTERI POPOLI EUROPEI ABBIA MISERAMENTE A FALLIRE.VEMGANO PERSEGUITI PERSONALMENTE I VARI RESPONSABILI DI QUESTO SFACELO EUROPEO E CONTROLLATI NELLE RICCHEZZEB DA RESTRITUIRE AGLI STATI. OGNI STATO RIENTRI NELLA LORO REGALITA' DI UN TEMPO, NELLA SUA COMPLETA SOVRANITA', INDIPENDENZA E SOFFERENZA A VANTAGGIO ESCLUSIVO DEL SUO POPOLO.QUESTA PER ME E' L'UNICA VIA D'USCITA DA QUESTA CRIMINOSA E. U. CHE ANCORA PROVECORA' DISASTRI E TURBOLENZE MORTALI.

paolonardi

Gio, 02/07/2015 - 14:32

Mettendo insieme i due cervelli di tal fatta non se ne farebbe uno buono. Farebberero cosa buona e giusta se sparissero dalla circolazione tacendo. Ci sono notevoli rischi che infettino altre menti.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 02/07/2015 - 14:35

Farebbero meglio a temere per la loro vita e rafforzare le proprie scorte, vista l'aria che tira!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 02/07/2015 - 14:37

@ ilsaturato. Complimenti per i lucidi commenti che riassumono in maniera impeccabile la realtà degli avvenimenti che ci hanno portato in questa fogna attuale. Sottoscrivo tutto!

buri

Gio, 02/07/2015 - 14:41

certo che hanno paura, temono che verranno fuori i trucchi e gli artifici usati per entrare nella vpmbticola dell'euro

GVO

Gio, 02/07/2015 - 14:42

Andate via avete distrutto il paese ....e invece vi paghiamo ancora stipendi e pensioni...vergogna!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 02/07/2015 - 14:46

Al sottoscritto l'euro ha portato una diminuzione del reddito (da pensione) con le addizionali,un aumento delle tasse (imu-tasi-tari ecc.)E i professori si preoccupano? Speriamo nel loro licenziamento con le prossime votazioni.

Antonio43

Gio, 02/07/2015 - 15:15

Bravo Manente, chi non ha onore non può avere vergogna e anche a me è venuto istintivo definirli mascalzoni. Soldellavvenire non ti illudere in quel posto ce l'hai anche tu.... e se ti fa ridere, beato te!

NickByte

Gio, 02/07/2015 - 15:26

Tranquilli .... i greci, da buon paese "mediterraneo" saranno cosi pecoroni che preferiranno restare in europa a farsi spennare vivi ... concordo con il commento di oldpeterjazz: "se si preoccupano tanto vuol dire che è cosa buona per noi" ....ma tanto non serve a nulla .... a voler insegnare all'asino, si perde tempo e si infastidisce la bestia ....

taniaes

Gio, 02/07/2015 - 15:41

ma questi grandi professori (de che?)hanno ancora la sfacciataggine di circolare a piede libero?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 02/07/2015 - 15:44

É; SECONDO MONTI LA MERKEL DOVREBBE CEDERE ALLA GRECIA?; MA SE LA MERKEL NON HA CEDUTO A BERLUSCONI CHE RAPPRESENTAVA 60 MILIONI DI PERSONE; COME VUOLE QUESTO IGNORANTE PRETENDERE DALLA MERKEL CHE LEI CEDA AD UN PAESE CON SOLI 10 MILIONI DI ABITANTI?!. ORAMAI; VE L;HANNO CANTATA IN TANTI CHE NEL 2011 CÉ STATO UN COLPO DI STATO CONTRO BERLUSCONI; DA GEITNHER A ZAPATERO TUTTI LO SANNO CHE NAPOLITANO! MERKEL É SARKOZY HANNO ORGANIZZATO UN PUTSCH CONTRO IL NOSTRO PAESE!. É, ADESSO MONTI VUOLE CHE LA MERKEL CEDA IN CONFRONTO ALLA GRECIA?; SI! É IO DIVENTERÓ UN MARZIANO SE LA MERKEL LO FARÁ!.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 02/07/2015 - 15:57

Schiavi di SIon e USA

gyxo

Gio, 02/07/2015 - 16:12

Questi due buffoni malefici,hanno ancora il coraggio di farsi fotografare.Dovrebbero sparire e godersi uno il senatraggio a vita regalatogli dal vecchio indecente sinistroide napolitano prima di dimostrare di meritarselo,il secondo poverino lasciamo perdere.Povera italietta violentata dai sinistri diabolici e dalle banche .Se noi andiamo in rosso con la banca dobbiamo pagare.se le banche vanno in rosso per speculazioni demenziali,dobbiamo pagare sempre noi.Questa è dittatura di emeriti BASTARDI!!!!!!!!!!!!

magnum357

Gio, 02/07/2015 - 17:12

Faremmo volentieri a meno di queste due mxxxxxxxxxxxe !!!!

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 02/07/2015 - 17:13

Per gli imboscati dirigenti, professori e baroni, parenti vicini e lontani, amici degli amici tutti "ex-comunisti" l'uscita della Grecia dall'Unione, significa il declino e rottura del loro giocattolo, plasmato ai loro ingordi interessi, contrari alle soluzioni dei veri problemi della gente. In realtà quando regnava l'Unione Sovietica furono gli unici anti europeisti.

Zizzigo

Gio, 02/07/2015 - 17:17

Bruxelles, si comporta con i più deboli come faceva il Conte Vlad (detto l'impalatore) con i suoi nemici. Continua a comandare, Bruxelles alla Grecia, di infilarsi nel deretxxx un palo, che è sempre più grosso e mal lubrificato. Certo che la Grecia si ribella e non è contenta! Tranne la preponderante pletora di minchioni, che, terrorizzati dalla propria ombra, e tremanti, porgono le loro tenere terga sacrificali al martirio. E così, Bruxelles, ancora una volta, s'inchiappetterà tutti! Gli emeriti professori sono bocciati, con demerito, perché dovevano studiare un po' di più, prima!

peppesono

Gio, 02/07/2015 - 17:27

Come si fà a vedere ancora queste due facce? Tutto questo macello lo dobbiamo principalmente a questo farabutto di PRODI, perchè allora è stato Lui, che ci ha portato in questa maledetta moneta, ci ha impoveriti tutti, tranne ai politici che continuanano a fare i cxxxi loro. Grazie PRODI che ci hai rovinato. Ancora hanno il coraggio di farsi vedere in giro.Ma nessuno gli dà ........

@ollel63

Gio, 02/07/2015 - 17:33

non c'è niente da temere: è proprio LA FINE. THE END.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 02/07/2015 - 17:46

Ilsaturato - sottoscrivo gran parte del commento. Voglio solo far presente che Napolitano era un rosso 'sui generis', infatti entrava e usciva da 'comunista' dagli Stati Uniti proprio nel periodo in cui i comunisti li mandavano in galera. È stato desecretato recentemente che Napolitano era in realtà affilato alla CIA (come lo era Buscetta dal 1966). Qualcuno si farà una crassa risata sulla mia dichiarazione, ma purtroppo i loro nomi sono saltati fuori proprio da documenti pertinenti l'intelligence statunitense come 'collaboratori'. Berlusconi fu destituito in quanto scomodo e troppo vicino a Putin per poter fare i giochi che ora stanno facendo gli zii d'america.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 02/07/2015 - 18:05

Dopo i danni che hanno fatto, hanno ancora il coraggio di parlare, questi due delinquenti comuni? Dovrebbero solo vergognarsi, se ne fossero capaci.

Ritratto di hermes29

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 02/07/2015 - 18:07

Accademico sta per caso parlando di quel contenitore che scientificamente è chiamato "scroto"?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Gio, 02/07/2015 - 18:34

Quanto di peggio circola in Italia !!! Si potrebbe avviare una azione di risarcimento danni contro Napolitano per l'elezione di senatore a vita di Monti ? come sarebbe bello !!!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 02/07/2015 - 18:54

facile oggi definire il QI di una persona: sono certo che i due professori non superano il 100 e gia per un tale traguardo io al posto loro farei dei salti di gioia incredibili ! prodi ben che vada non supera certamente i 90 e l' altro non credo arrivi nemmeno a tale traguardo. Io conosco ragazzini che superano il 150 ed in effetti ragionano molto meglio di questi due azzecca garbugli con tendenze al tradimento ed al più sordido collaborazionismo

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 02/07/2015 - 18:56

Cerchiamo di intenderci signori: in Italia non succede nulla che non venga prestabilito da fuori. Il fatto che a Napolitano fu dato l'ordine di far fuori Berlusconi e che l'allora Presidente della Repubblica abbia richiesto le dimissioni del Cavaliere per instaurare un uomo Goldman Sachs, la dice lunga. Se si guarda alla storia di Napolitano, si vede che non sempre era allineato con Togliatti e coi comunisti più incalliti. Non solo, ma serviva un uomo che potesse accedere all'allora Unione Sovietica senza destare troppi sospetti (ossia vestito da comunista).

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 02/07/2015 - 19:04

La Grecia non sia la nostra Sarajevo" . non la vostra sicuramente , ma bensì quella di tutti gli italiani.

terzino

Gio, 02/07/2015 - 19:05

I fautori dell'Euro ad ogni costo avranno la loro Waterloo.Incapaci.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 19:12

la Merkel potrebbe comprare tutta la Grecia in un blocco. A proposito oggi qui a Trier c erano 38 gradi

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 19:17

Ettore 41 , allora conoscerai dai libri chi era mio cugino Luigi Gorrini.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 19:16

Ettore 41 , allora conoscerai dai libri chi era mio cugino Luigi Gorrini.,,

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 02/07/2015 - 19:43

Prodi teme solo la scarsità di pistacchio. Per le altre cose è meglio che non pensi così ci ... salviamo! Qui mi fermo : il resto non avrebbe niente a che fare con la salumeria.

antonio54

Gio, 02/07/2015 - 19:55

Questi si che sono due buoni...

elpaso21

Gio, 02/07/2015 - 20:15

In due articoli su dieci di questo giornale vi è qualcuno che "teme" qualcosa, tipico modo di pensare della destra sfigata, ma lo volete capire che si bisogna aver coraggio e non temere nulla? Quel che bisogna fare è nient'altro che essere se stessi ed avere "attributi".

Bellator

Gio, 02/07/2015 - 20:18

Questi individui debbono essere processati e condannati per i danni economici procurati agli Italiani, con l'adozione della Moneta unica Euro, voluta da questi esperti di Economia Domestica e di Mercati Ortofrutticoli,che non sanno un c..zo !!, di economia reale,adottando una moneta unica, quando gli Stati Europei non erano e non sono ancora uniti politicamente,quando ci dividono differenzazioni enormi: potere di acquisto della moneta, sistema fiscale e tributario, stipendi e pensioni, costo del lavoro, Giustizia, costo delle materie prime !!.Questi sarebbero utili solo per rappresentare al parlamento Europeo, l'Italia in casa Cupiello !!,come è stata ridotta dalle loro incapacità !!.

Bellator

Gio, 02/07/2015 - 20:34

Arrivasse subito la fine dell'Euro, voluto da quel stramaledetto Triumvirato, Prodi, l'insaccato-Ciampi e Monti, che personalmente ed a tutti gli italiani hanno portato disgrazia!!Si è avuta la perdita del50%del potere di acquisto della nostra Lira, pensioni e stipendi dimezzati, perdita del 50% dei nostri risparmi,costo della vita raddoppiato e questi ancora si presentano per dire cxxxxxe !!.

Giuseppe45

Gio, 02/07/2015 - 22:15

ATTENTI A QUEI DUE: sono estremamente pericolosi! Sono minacciosamente riapparsi dal nulla. La loro preparazione e utilità per il benessere degli Italiani è pari a quella di due asteroidi che si dirigono verso la terra. Si adottino urgentemente tutte le misure per deviarne la traiettoria! Historia docet.

franco-a-trier-D

Gio, 02/07/2015 - 22:54

vediamo se è la volta buona per entrare in una 3za guerra.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 02/07/2015 - 23:32

Si può affermare a priori che qualunque cosa dicano questi due cinici profittatori dei nostri soldi È SENZA DUBBIO SBAGLIATA. Una certezza che deriva dai guai e dai danni che hanno procurato all'Italia nella loro infausta partecipazione al governo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 02/07/2015 - 23:39

# Accademico 09:48 L'immagine che ha fatto della coppia in questione è centratissima e la condivido. MI PERMETTA UNA CORREZIONE, I PERPENDICOLI SONO OVOIDALI E NON OVALOIDI.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 03/07/2015 - 05:05

Quando parlano certuni è solo per "pararsi er qlo loro".

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 03/07/2015 - 05:12

E meno male che ci sono gli immigrati che ci pagano i contributi pensionistici e tappano il buco extragalattico di 2000.000.000.000 di debito pubblico.

Iacobellig

Ven, 03/07/2015 - 06:16

personaggi che fanno davvero schifo per come hanno tutelato gli interessi del paese, da perfetti invompetenti, capaci solo di piegarsi alla Merkel pur di avere poltrone importanti!!!

millycarlino

Ven, 03/07/2015 - 10:18

In quanto tragica comicità questi due esseri stanno superando loro stessi. Ma ce l'hanno un pò di pudore? Milly Carlino

ilbelga

Ven, 06/11/2015 - 11:43

grazie professori e soloni europeisti, con l'euro sono raddoppiati i prezzi e io fatico a risparmiare un soldo nonostante abbia ridotto le spese. per fare un esempio, con la lira, pagavo il mutuo, andavo in ferie e mi avanzavano dai 4 ai 5 milioni all'anno. fate voi, avete una risposta valida per difendere questa cxxxo di moneta?