Operai a casa per maltempo, Luxottica integra gli stipendi

Rimborsati in 8mila

Luxottica integrerà la totalità degli stipendi di oltre 8mila dipendenti degli stabilimenti di Agordo, Cencenighe, Sedico (Belluno) e Pederobba (Treviso) costretti a casa dal fermo degli impianti per gli effetti del maltempo nelle tre giornate di lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre e assoggettati al regime di cassa integrazione. Il rimborso della quota di stipendio non coperta dall'istituto previdenziale sarà riconosciuto dall'azienda, che ha condiviso l'iniziativa con i sindacati, e sarà previsto per tutti i lavoratori direttamente nella busta paga di dicembre.

Nel 2017 gli investimenti fatti dal gruppo di occhialeria di Leonardo Del Vecchio a favore delle comunità locali di riferimento sono stati pari a 13,2 milioni di euro. Le iniziative di welfare territoriale e aziendale sono numerose. Nello stabilimento di Agordo (Belluno), Luxottica e il Comune hanno firmato un accordo per potenziare i servizi dell'asilo nido e aprire un centro dedicato agli anziani non autosufficienti, affetti da demenza senile e Alzheimer. Il gruppo offre anche un check-up medico gratuito per chi ha più di 40 anni. Paga vacanze-studio ai figli dei lavoratori, soggiorni all'estero, corsi estivi di preparazione ai test universitari e mette a disposizione borse di studio per gli studenti meritevoli. Per i risultati ottenuti nel 2017, inoltre, Luxottica ha premiato i lavoratori nella busta paga di luglio con un bonus che in alcuni casi ha superato i 3.000 euro.

Commenti

al43

Dom, 11/11/2018 - 10:09

Del Vecchio è un uomo che viene dalla gavetta e conosce bene i problemi dei suoi dipendenti. Si è sempre distinto, oltre che per il suo grande spirito imprenditoriale, per il suo grande senso di umanità e per l'attaccamento al territorio. Un grande italiano che oscura senza colpo ferire tutti i dilettanti allo sbaraglio che occupano le prime pagine dei nostri giornali.

alfa2000

Dom, 11/11/2018 - 10:11

bellissimo, benissimo, al pari del dott. Bernardo Capriotii della ESSELUNGA che ha sempre tenuto al primo psoto le maestranze, cioè coloro che contribuiscono in prima persona a far crescere l'azienda ed il titolare non se ne dimentica, le aziende senza operai non esisterebbero e gli operai senza aziende neanche, quinid ben vengano questo genere di imprenditori, bravo

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 11/11/2018 - 10:55

Leonardo Del Vecchio, sinonimo di Intelligenza Italiana. 10,55 - 11.11.2010

tonipier

Dom, 11/11/2018 - 10:55

" I VIGLIACCHI SCAPPANO" questo...un vero "PATRIOTA"

Trinky

Dom, 11/11/2018 - 13:13

Ma la Camusso non ha niente da dire, non lo accusa di voler fare propaganda politica?

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 11/11/2018 - 13:20

chi è DEL VECCHIO ? è quella persona ches a come trattare il prossimo,sa cheun buon dipendente da guadagno e sicurezza e quindi lo tutela in tutti i modi oltre alla sua famiglia, altro che vermi come PRODI_MONTI_LETTA . FORNERO - NAPOLITANO - questo è il vero imprenditore da OSCAR fatelo sapere a SAVIANO , chissà come la pensa

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 11/11/2018 - 14:14

Quanti ce ne sono così? Forse solo lui.