Cronache

Una settimana per provare gratis la chiropratica

Da più di un secolo aiuta a mantenere la salute senza farmaci nè chirurgia

Una settimana per provare gratis la chiropratica

Autunno tempo di reumatismi e doloretti vari: perché non provare a curarsi con la chiropratica? Sta per iniziare infatti -dal 13 al 18 ottobre- la «Settimana della Chiropratica». I membri dell'Associazione italiana chiropratici apriranno le porte dei loro studi a coloro che vorranno effettuare un consulto gratuito per stabilire in che modo la chiropratica può aiutarli a ritrovare o a mantenere la propria salute. L'elenco di tutti gli studi professionali aderenti è disponibile sul sito dell'Associazione Italiana Chiropratici.

La chiropratica è una professione sanitaria primaria, riconosciuta come tale anche in Italia. Non ricorre alla chirurgia né fa uso di farmaci perché si occupa non delle malattie, ma del ripristino e del mantenimento dello stato di salute, anche tramite la prevenzione. Da più di cent'anni, visto che è nata nel 1895 negli Usa ad opera di D.D. Palmer, il primo chiropratico dell'era moderna. In Italia, l'Associazione Italiana Chiropratici è attiva dal 1974 con l'obiettivo di tutelare la professione dal diffuso fenomeno dell'abusivismo e di garantire così ai pazienti un elevato livello di professionalità e di competenza.

Per diventare dottore in Chiropratica infatti il percorso di studi è lungo: almeno cinque anni di Università e una selezione particolarmente accurata per diventare membri dell'Associazione Italiana Chiropratica.

Commenti