Economia

Stabilità, Brunetta critico su ddl collegati "No al fatto compiuto"

In arrivo nel Cdm di venerdì tre disegni di legge legati alla manovra. Il capogruppo Pdl: "Letta condivida con noi i contenuti"

Stabilità, Brunetta critico su ddl collegati "No al fatto compiuto"

Nel Consiglio dei ministri di venerdì prossimo potrebbero finire sul tavolo almeno tre disegni di legge collegati alla legge di Stabilità. C'è il pacchetto Destinazione Italia, poi misure sulla giustizia e norme sull'ambiente.

Dei tre ddl, denuncia oggi il capogruppo Pdl alla Camera, Renato Brunetta, i capigruppo di maggioranza non hanno mai discusso con il premier, ma anzi ne hanno appreso solo "da notizie di stampa". Un comportamento contrario "agli accordi di governo e ai recentissimi impegni che il premier ha preso con i gruppi parlamentari" del Popolo della libertà.

Brunetta ha chiesto a Letta "di condividere i contenuti dei provvedimenti in gestazione" con il centrodestra. "Da quanto si dice - ha aggiunto - probabilmente i ministri del Pd, per competenza in quanto titolari dei rispettivi dicasteri, ne hanno discusso con i propri deputati e senatori".

È Il Sole 24 Ore a dedicare oggi un approfondimento ai tre disegni di legge collegati alla legge di Stabilità, spiegando che in uno saranno comprese parte delle norme del pacchetto "Destinazione Italia", con cui il governo vuole rilanciare gli investimenti delle imprese.

Questo e il ddl sulle semplificazioni ambientali sono tematiche su cui il ministero dello Sviluppo economico è al lavoro da tempo.

Commenti