Economia

Tim, lascia l'ad Flavio Cattaneo

L'ad di Tim, in carica dal 2016, lascia Tim dopo gli scontri con Vivendi. Lunedì il consiglio d'amministrazione dell'azienda

Tim, lascia l'ad Flavio Cattaneo

Dopo lo scontro con il principale azionista, i francesi di Vivendi, Flavio Cattaneo lascia Tim e il ruolo di amministratore delegato che ricopre dall'aprile 2016.

Lo ha annunciato la società, secondo cui "sono in corso di convocazione il comitato nomine e remunerazioni, nonché, a seguire, il consiglio di amministrazione, con all'ordine del giorno l'esame della proposta di definizione consensuale dei rapporti fra la società e il dottor Flavio Cattaneo". Il cda si terrà lunedì prossimo.

Alcune fonti hanno spiegato a Reuters che l'esecutivo di Vivendi, Amos Genish, sarà nominato amministratore delegato di Tim. Telecom e Vivendi non hanno voluto commentare, mentre Cattaneo non ha risposto a una richiesta di commento via email. L'11 luglio scorso l'ad in carica aveva negato le voci di una sua imminente uscita, confermando la sua permanenza in Tim fino alla fine del suo mandato nel 2020. Genish, cittadino israeliano, è stato nominato chief convergence officer del gruppo di media francese presieduto da Vincent Bollore nel mese di gennaio.

Ammonterebbe a circa 25 milioni di euro la buonuscita che Tim darà all'amministratore delegato Flavio Cattaneo, a seguito della risoluzione del contratto.

È quanto quanto si apprende da fonti finanziarie.

Commenti