Tim, lascia l'ad Flavio Cattaneo

L'ad di Tim, in carica dal 2016, lascia Tim dopo gli scontri con Vivendi. Lunedì il consiglio d'amministrazione dell'azienda

Dopo lo scontro con il principale azionista, i francesi di Vivendi, Flavio Cattaneo lascia Tim e il ruolo di amministratore delegato che ricopre dall'aprile 2016.

Lo ha annunciato la società, secondo cui "sono in corso di convocazione il comitato nomine e remunerazioni, nonché, a seguire, il consiglio di amministrazione, con all'ordine del giorno l'esame della proposta di definizione consensuale dei rapporti fra la società e il dottor Flavio Cattaneo". Il cda si terrà lunedì prossimo.

Alcune fonti hanno spiegato a Reuters che l'esecutivo di Vivendi, Amos Genish, sarà nominato amministratore delegato di Tim. Telecom e Vivendi non hanno voluto commentare, mentre Cattaneo non ha risposto a una richiesta di commento via email. L'11 luglio scorso l'ad in carica aveva negato le voci di una sua imminente uscita, confermando la sua permanenza in Tim fino alla fine del suo mandato nel 2020. Genish, cittadino israeliano, è stato nominato chief convergence officer del gruppo di media francese presieduto da Vincent Bollore nel mese di gennaio.

Ammonterebbe a circa 25 milioni di euro la buonuscita che Tim darà all'amministratore delegato Flavio Cattaneo, a seguito della risoluzione del contratto. È quanto quanto si apprende da fonti finanziarie.

Commenti
Ritratto di michageo

michageo

Ven, 21/07/2017 - 18:56

...l'intifada alla francese....avanti così avremo a breve Macron presidente d'Italia...

marygio

Ven, 21/07/2017 - 20:38

La Consob ha avuto la risposta....ciapa so' e porta a ca'.ahhhhhhhhhhhh

rudyger

Sab, 22/07/2017 - 08:33

Altro giro, altra corsa, altro regalo. In questi anni quanto ha accumulatro il sig. Cattaneo? hanno trovato il sistema per mangiare alle greppie. in quale altro Ente (per un anno) andrà a lavorare, scusate a siedere? chi altro prenderà il posto da 25 milioni alla TIM ? ricordatevi della ghigliottina in francia e dellez fucilazioni in russia.

ilbelga

Sab, 22/07/2017 - 09:24

mi chiedo cos'ha fatto di così importante in poco tempo per prendersi 50 miliardi di vecchie lire di buona uscita?? ci sono medici che fanno interventi difficili e salvano vite ogni giorno per 6 mila euro al mese. vi torna il ragionamento???

giacomo.pasini

Sab, 22/07/2017 - 09:33

Da quando è cessato il monopolio Telecom in Italia ho cambiato subito il gestore telefonico. Ho bloccato persino la pubblicità TIM , le loro "offerte" non le voglio neanche sentire. Piuttosto uso i segnali di fumo!!! Cambiano nome ma la sostanza è sempre la stessa.

TitoPullo

Sab, 22/07/2017 - 13:24

In poco piu' di un anno ha gia' maturato una buonuscita di 25 milioni ?? Fischia...e cosa ha fatto? Litigato con Vivendi ?? Un po poco mi pare anche perché le tariffe applicate da TIM non corrispondono ai servizi resi che sono di livello molto discutibile! Questi "smanager" da portr girevoli mi pare se la stiano cavando molto bene ....per il loro portafoglio, naturalmente!! In merito siamo in attesa del "cinema" Alitalia !!! Ahahahahahah veramente tutta da ridere,,,,per non piangere !!

curatola

Dom, 23/07/2017 - 05:34

è incluso il compenso per la moglie o ex moglie ferilli militante comunista. Speriamo siano soldi privati e non di Pantalone...

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 25/07/2017 - 06:51

certo che cinquanta miliardi di buona uscita per poco piu di un anno di lavoro a qualcuno potrebbero sembrare pochi! stiamo a vedere cosa si prendera qualche ministro perpoco piu di presenza al governo degli italiani!