Economia

Trefoloni e Associati allarga il suo partenariato negli Usa grazie a Colangelo & Partners

L’agenzia di comunicazione integrata apre una nuova sede a San Francisco, secondo mercato negli States per il settore enologico dopo New York

Trefoloni e Associati allarga il suo partenariato negli Usa grazie a Colangelo & Partners

Trefoloni e Associati, agenzia italiana specializzata in comunicazione e PR in ambito enogastronomia, moda e prodotti di eccellenza del made in Italy, allarga gli orizzonti in California, grazie alla collaborazione con Colangelo & Partners.

Il partner americano, con base a Manhattan, ha appena inaugurato una nuova sede sulla West Coast, nel cuore del terroir del vino made in Usa. L’ufficio di San Francisco è in linea con il core business dell’agenzia americana, che ha legato il proprio nome a marchi come Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, Wines from Spain e Wines of South Africa. Ma rappresenta una base strategica anche per Trefoloni e Associati: San Francisco, infatti, rappresenta uno dei maggiori mercati per il settore enologico negli States, secondo solo a New York. Grazie a questa partnership, pertanto, Trefoloni e Associati può oggi fornire un servizio migliore a clienti con interessi internazionali.

La nuova sede di Colangelo & Partners va di pari passo con la crescita del fatturato (+25% nel 2015), dello staff (oltre 40 persone, di cui 6 nuove assunzioni nel ramo digital marketing) e delle collaborazioni sul piano internazionale.

Forte di una pluriennale esperienza nella comunicazione e nel marketing di vini di prestigio, food, alcolici e lifestylebrands, il team di Colangelo & Partners vanta rapporti consolidati con la stampa internazionale di settore, ma anche una competenza diretta nella vendita e nella distribuzione. Una rara combinazione che consente all’agenzia di accedere a preziose informazioni sulle abitudini d’acquisto dei consumatori e di coordinare programmi di comunicazione creativa, distribuzione, promozione e marketing, massimizzando i risultati.

Anche la partnership con Trefoloni e Associati va in questa direzione, rafforzando l’attività di PR sul fronte europeo.

Fondata nel 2006, Colangelo & Partners è stata riconosciuta come una delle principali agenzie di comunicazione integrata nel 2013 dall’Agency Elite Awards e premiata per una delle migliori campagne di marketing nel 2014 dal Digital PR Awards.

Commenti