Tutti i vizi del redditometro: per il fisco pure i minori pagano l'affitto

L'Agenzia considera, per chiunque non abbia una casa o un contratto d'affitto a suo nome, un "fitto predefinito" del valore di 700 euro medi. Nel novero pure i 2 milioni di minori

Il redditometro, lo strumento realizzato dall'Agenzia delle Entrate per controllare l'evasione fiscale, è meno perfetto di quanto si pensasse. Scrutinato dall'occhio vigile del Garante della privacy, ha già iniziato a rivelare più di una pecca. A dirlo è un articolo sul numero di Panorama in uscita domani.

Uno dei vizi più evidenti, perché al limite dell'incredibile, è il fatto che lo strumento considererebbe circa 2 milioni di minorenni "incongrui". Ovvero colpevoli di non dichiarare un reddito sufficiente a pagare l'affitto. Dove stia l'errore non è neppure necessario spiegarlo. 

L'Agenzia considera, per chiunque non abbia una casa o un contratto d'affitto a suo nome, un "fitto predefinito" del valore di 700 euro medi. Nel novero rientrato naturalmente anche i due milioni di minorenni di cui sopra. 

Non è finita qui. Un'ulteriore magagna affligge il redditometro. E in questo caso è legata allo scostamento tra i dati Istat, che indicano in Italia circa 25 milioni di famiglie, e il numero considerato dallo strumento anti-evasione, che sarebbe quasi doppio. Se le 35mila lettere indirizzate ai trasgressori si basano sul sistema di controllo fiscale - scrive ancora Panorama - "non possono neppure partire".

Commenti

aredo

Mer, 25/09/2013 - 16:00

Ed è gravissimo che PDL/Forza Italia permetta tutto questo schifo messo in piedi dalla sinistra! Il Redditometro non doveva proprio esistere. L'Agenzia Delle Entrate va scardinata, fatta a pezzi. Il 90% della gente che è lì è assoluta feccia. Finanzieri e Magistrati sono i più mafiosi e corrotti in assoluto! E non per nulla sono tutti di sinistra a parte qualche rara moscha bianca.

aredo

Mer, 25/09/2013 - 16:00

Ed è gravissimo che PDL/Forza Italia permetta tutto questo schifo messo in piedi dalla sinistra! Il Redditometro non doveva proprio esistere. L'Agenzia Delle Entrate va scardinata, fatta a pezzi. Il 90% della gente che è lì è assoluta feccia. Finanzieri e Magistrati sono i più mafiosi e corrotti in assoluto! E non per nulla sono tutti di sinistra a parte qualche rara mosca bianca.

il gotico

Mer, 25/09/2013 - 16:02

Adesso sono preoccupato, ho due gatti, come faccio a spiegare loro che devono produrre un reddito o rischiano un accertamento fiscale ? Tanto presto o tardi ci tasseranno anche per il numero di scarafaggi in cantina. Miseria come siamo conciati, ma di meglio non abbiamo ? E' come se dovessimo andare ai mondiali di calcio con il CRAL dei ferrotranvieri, ovunque ti giri ti accorgi che gli incapaci fanno carriera e quelli bravi scappano all'estero.

cgf

Mer, 25/09/2013 - 16:10

*loro* sono sempre quelli che per Legge hanno sempre ragione, possono immaginare che evado perché tanto con l'inversione dell'onere della prova..... e non PAGANO MAI DI PERSONA quando SBAGLIANO!!!!!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 25/09/2013 - 16:13

Pregooooo?!?!

spectre

Mer, 25/09/2013 - 16:18

ahahhahaha ma chi sono questi "geni" che s'inventano ste fregnacce??? ma andassero a prendere tutti gli extracomunitari irregolari, quelli si che sono evasori, compresi quelli regolari che delinquono per il 90 % dei casi, oltre che girano con macchine targate romania, ungheria, ecc ecc...che facendo una miriade di infrazioni non pagano nemmeno le multe.... BASTA

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 25/09/2013 - 16:26

ma non siete stufi di tutto ciò italiani ? siete peggio delle scimmie ammaestrate del circo. Andate a perdere mattinate negli uffici del fisco tra poco vi tasseranno la cubatura del vostro torace, italiani senza orgoglio andate a protestare ENERGICAMENTE contro il fisco e l'Unione Europea che vi stanno uccidendo i figli

ClaudioB

Mer, 25/09/2013 - 16:32

Anch'io ho due gatti, adesso li butto in mezzo alla strada così non mi creeranno problemi di reddito. Politici italiani: assolutamente incapaci di intendere e volere. Aiuto !!

gentlemen

Mer, 25/09/2013 - 16:37

Non forconi ma picconi da usare per demolire fisicamente le strutture! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

CONDOR

Mer, 25/09/2013 - 16:39

siamo gestiti e amministrati da dei coxxlioni.

beale

Mer, 25/09/2013 - 16:43

La notizia in sè , è un non notizia.Una volta informati, se non ci sono iniziative contro queste stupidaggini a pagamento,è un esercizio che fa solo incazzare.Spero che l'articolo di Panorama si concluda con un vaffa senza aspettare Grillo.

max.cerri.79

Mer, 25/09/2013 - 16:44

alla prima cartella che mi arriva da parte di questa gentaglia, qualcuno all' agenzia passerà il peggior quarto d'ora della sua vita, garantito...poi sarà d'esempio x gli altri...è ora di ribellarsi

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 25/09/2013 - 16:45

Poi si chiedono perché la gente non fa più figli. Anche loro son diventati "beni di lusso"... Che schifo, ma soprattutto che rabbia!!

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 25/09/2013 - 16:45

questi sono pazzi e criminali...e il bello che hanno il sedere parato dal lavoro statale!!! e grazie al ciufolo..cari prevaricatori del popolo okkio alla "ghigliottina" ...

gentlemen

Mer, 25/09/2013 - 16:48

Ma la cosa più sconvolgente è: chi sono i geni che hanno messo in piedi tutto questo? E a quale prezzo?

Rossana Rossi

Mer, 25/09/2013 - 16:52

Stavolta do proprio ragione a Dragon_Lord........siamo alla frutta, ma cosa aspettiamo a ribellarci?

odifrep

Mer, 25/09/2013 - 16:53

aredo (16:00) - solo una piccola precisazione : "il finanziere è molto meno mafioso e corrotto di un magistrato. Infatti, chi indossa la divisa delle fiamme gialle, è "sottomesso" al magistrato e, per questo risulta un pò mafioso e corrotto. Come dice il detto : chi pratica lo zoppo, dopo un anno diventa cieco e zoppo. Cordialità.

m.m.f

Mer, 25/09/2013 - 16:59

Il redditometro è uno strumento inventato in italia da degli italiani. Solo per questi due motivi non può funzionare e continua a essere un metodo legalizzato,non legale si badi bene,per estorcere con violenza spesso anche psicologica del denaro, e,spesso da quelle persone (tante) anziane e nella impossibilità di permettersi un commercialista o un avvocato. Il primo truffatore nei confronti dei cittadini,basta vedere i debiti della pa verso le pmi è lo stato italiano.

titina

Mer, 25/09/2013 - 17:00

Come hanno fatto i minorenni a comprare casa? Sono dei prestanome dei genitori? Comunque sarebbe meglio verificare di persona, indagando, se gli appartamenti sono affittati o no. Non sono contraria al redditometro.

m.m.f

Mer, 25/09/2013 - 17:02

La cosa più sconvolgente è che in questo paese ci sia ancora gente che ha dei dubbi alla prima occasione per andarsene,questo si che è sconvolgente!

m.m.f

Mer, 25/09/2013 - 17:02

La cosa più sconvolgente è che in questo paese ci sia ancora gente che ha dei dubbi alla prima occasione per andarsene,questo si che è sconvolgente!

volo_basso

Mer, 25/09/2013 - 17:09

Tutto quanto è già tassato, pure andare al cesso. Mangiare , dormire, andare in auto, lavorare, insomma proprio tutto o almeno quasi. Manca solamente che tassino pure l'aria che respiriamo, magari calcolando in base alla stazza corporea e il volume d'aria che riusciamo a respirare, insomma al metro cubo. Hanno munto tutto il possibile ed ora che siamo agli sgoccioli, cercano di recuperare pure le tracce di unto, approfittando dell' ignoranza della gente e della buona condotta che trattiene dal desiderio di rivolta. Sarebbe sufficiente che tutti quanti cessassero di pagare gli oneri allo Stato, ma proprio tutti indistintamente e poi vorrei vedere chi si prende la briga di emanare sentenze per evasione, quando il primo ad evadere è proprio lo Stato facendo mancare agli onesti che hanno contribuito ad eseguire opere pubbliche , forniture ecc. ecc. le relative somme fatturate dagli imprenditori. Cosi facendo , bloccando in modo irreparabile il circolo del danaro , a sua volta nessuno è più in grado a far fronte agli impegni ed è dovuto in primis alle manchevolezze dello Stato che vuole essere pagato senza pagare a sua volta gli altri. I responsabili, dovrebbero essere messi alla gogna, altro che nuove imposizioni fiscali , controlli a tappeto da parte della Finanza, che controllino prima in casa propria, ancor prima di recarsi dal vicino !

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 25/09/2013 - 17:14

Chi sa quanti disoccupati che hanno perso il lavoro negli ultimi anni, riceveranno la lettera per incongruità. Dopo il danno (non aver più il lavoro) anche la beffa (essere sospettato di frode), perché per il fisco come fai a vivere e comprare il cibo senza avere un reddito? Che facciamo? ce lo mandate voi a fan cool il fisco e ce lo mandiamo noi?

gneo58

Mer, 25/09/2013 - 17:14

siamo proprio un paese allo sfascio - non sanno piu' dove rubare i soldi per continuare a mantenere tutti i loro privilegi e sperperare risorse per zingari e palle varie. Cercano di incasinare il piu' possibile le cose perché nelle cose chiare e semplici la gente ci si "rigira" mentre piu' casino c'e' piu' e' facile intrallazzare ma verra' il momento eccome se verra' e allora ci rifaremo e con gli interessi che prevedo altissimi.

marco.iso

Mer, 25/09/2013 - 17:14

trovo questo articolo di una banalità disarmante. vorrei che l'articolista, al posto che ipotizzare la possibilità di verifiche fiscali sui minorenni mi citi casi realidi minorenni interessati da tali verifiche. probabilmente non ne troverebbe neanche uno. credo sia finita l'epoca di invenatre scuse per sfuggire ai controlli. uno dei mali d'italia (non l'unico ma di certo uno dei più gravi) è il diffusissimo malcostume dell'evasione (e la tolleranza di chi non evade ma "si fa i fatti suoi"). è per colpa degli evasori che si rende necessario un sistema di controllo così stretto e asfissiante. è anche per copa degli evasori se i "non evasori" sono costretti a pagare più tasse del dovuto e ad avere servizi poco efficienti. e a me va benissimo subire qualche controllo in più se si tratta di far emergere chi le tasse non le paga.

Pochisoldi

Mer, 25/09/2013 - 17:15

@ Titina: Forse non ha ben letto l'articolo, infatti non si parla di "minorenni intestatari di una casa" ma della schizofrenica logica dell'agenzia delle entrate che attribuisce a "CHIUNQUE NON ABBIA UNA CASA O UN CONTRATTO DI AFFITTO A SUO NOME" e a quanto si legge anche i ragazzini che abitano con papá e mamma "un fitto predefinito del valore di 700 euro medi."

Fradi

Mer, 25/09/2013 - 17:17

Io le tasse le ho sempre pagate, TUTTE. Eppure ho paura. Se dovessi essere considerato evasore e chiamato a fornire spiegazioni e prove a mia discolpa al fisco, temo che perderò l'autocontrollo al punto di non rispondere delle mie azioni.

LAMBRO

Mer, 25/09/2013 - 17:20

SONO BUROCRATI INCOMPETENTI !! QUEGLI STESSI CHE NON RIESCONO A TROVARE 1 MILIARDO PER L'IVA!!

LAMBRO

Mer, 25/09/2013 - 17:24

BUROCRATI INCOMPETENTI!! SONO GLI STESSI CHE NON TROVANO 1 MILIARDO PER L'IVA.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 25/09/2013 - 17:28

MPS non sta più pagando gli interessi su 3 obbligazioni da questo lunedì: MPS Capital Trust II , Antonveneta Capital Trust I,Antonveneta Capital Trust II. C'è stata un'uscita della Roiters ed è su diversi giornali finanziari (esteri ovviamente) e voi continuate a mettere in prima pagina questo gossip pre-elettorale, come peraltro se il PDL fosse all'opposizione e non al governo. Informate piuttosto i risparmiatori italiani di quello che sta succedendo.....

Walter68

Mer, 25/09/2013 - 17:30

Ma voi del Giornale siete a conoscenza che l'Agenzia dell'Entrate stia preparando l'invio di accertamenti a 2 milioni di bambini ? Sì o No ? Perché altrimenti questo articolo è privo di senso. Solo gli evasori possono stare dalla vs parte, le persone oneste non hanno nulla da temere.

enrico09

Mer, 25/09/2013 - 17:32

Ora capisco perché tante voci si alzano contro le condanne per marachelle fiscali di taluni individui, gli italiani adorano gli evasori o forse lo sono e certi strumenti li spaventano...il redditometro é perfezionabile certo, é appena partito e nell'articolo non si hanno informazioni su lettere inviate palesemente sbagliate ma su una fuga di notizie su un malfnzionamento. Questo strumento esiste in altri paesi europei (vedi Francia) dove se un disoccupato si compra una Mercedes si becca diretto un controllo fiscale, ma non viene per forza tassato se é in regola. Abbiamo un problema in Italia che é che i poveri italiani che pagano le tasse se le fanno aumentare per pagare quelle degli evasori o degli imprenditori che scaricano tutto sull'impresa e girano in Ferrari senza dichiarare niente al fisco. Per una volta che si fa qualcosa per cercare di arginare il problema tutti a criticare. Siete ridicoli!!! Per spectre: se facesse il conto di quante tasse pagano gli immigrati regolari rispetto a quelle che non pagano gli irregolari forse si renderebbe conto edl fatto che in un'Italia che cresce demograficamente solo grazie à loro ci conviene che siano qui

leo_polemico

Mer, 25/09/2013 - 17:33

Per volo_basso Mer, 25/09/2013 - 17:09 Lei dice "Manca solamente che tassino pure l'aria che respiriamo, magari calcolando in base alla stazza corporea e il volume d'aria". Ma la cosiddetta "tassa di soggiorno" non è una tassa sull'aria respirata? Mi risulta infatti che quando si soggiorna fuori casa, a meno di essere presso qualche parente, alberghi, pensioni, camping, b & b, ecc., abbiano tale voce compresa nel prezzo, anche se, a mio parere, è un abuso, in quanto questi esercizi pubblici già pagano le tasse relative al consumo dei servizi comunali in funzione del numero delle stanze o delle persone che potrebbero ospitare.

enrico09

Mer, 25/09/2013 - 17:37

Fradi, penso che se lei é in regola come dice, e non ne ho dubbi, non avrà la lettera e semmai l'avesse non avrà niente da pagare, sono loro che devono dimostrare che lei ha evaso stia tranquillo... LAMBRO, forse il miliardo lo trovano stanando quelli che frodano il fisco...(e scriva minuscolo per favore, solo chi sa di non aver ragione grida per cercare di averla)

doris39

Mer, 25/09/2013 - 17:44

Già dobbiamo dimostrare di poterci permettere il mantenimento degli animali ( anche quelli mangiano! ),cari signori. Attenzione pure alla carta igienica:se ne consumate troppo vuole dire che mangiate assai e...dimostrare di potervelo permettere. Ora,se la storia dei minorenni è veritiera si sta superando il colmo.

enrico09

Mer, 25/09/2013 - 17:45

@spectre Dal sole 24 ore del 2011 "Mentre gli introiti che gli immigrati assicurano alle casse pubbliche sono più elevati rispetto a quanto si spende per loro: il bilancio tra costi e benefici, per le casse dello Stato, derivanti dal lavoro degli immigrati, secondo le stime del dossier Caritas è positivo per 1,7 miliardi di euro."

PaK8.8

Mer, 25/09/2013 - 17:49

Titina, ma chi l'ha detto che i minori hanno comprato casa? MA SE SI CONTESTA LORO L'AFFITTO!

Ritratto di ErnestoNonno

ErnestoNonno

Mer, 25/09/2013 - 17:49

Dopo aver tanto elogiato il novello Torquemada , alias Attilio Befera , ci si accorge , a pensarci bene che tutto il casino e la caccia alle streghe messa in piedi per " giustiziare " gli evasori fiscali , è solo una gran puttanata , utile al sistema per spremere il popolo bue ( o pecora ) per poter continuare a fare i propri porci comodi . La colossale evasione fiscale di cui tanto si blatera ( circa 200 miliardi di euro all'anno ) non esiste . Se realmente gli italiani riuscissero a nascondere al fisco una tale somma , ora saremmo in piena espansione economica , il nostro pil schizzerebbe alle stelle e non conosceremmo recessione . Perchè tutto quel denaro in circolo alimenterebbe una ripresa degna della corsa all'oro del Klondycke .Il vero motivo per cui ci devono fottere con redditometri , spesometri , ricavometri e puttanate varie è che abbiamo circa sei milioni di sanguisughe che non producono un centesimo di pil , e che sommati a mogli e figli , fanno circa 20 milioni di elettori . Nessun partito può permettersi di alienarsi questi voti e quindi e più comodo dare la caccia all'evasore .

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 25/09/2013 - 17:50

Walter68....Forse lei non abita in Italia...La mia azienda è stata sottoposta a verifica e, non trovando nulla, sono stato "consigliato" a firmare un verbale con una multa per errori formali nelle fatture accompagnatorie...Solo quelli di una certa parte possono stare dalla parte di certi finanzieri e dell'agenzia delle entrate. P.S.: ovviamente non penso nemmeno lontanamente ad una denuncia: dipendenti e famiglia pagherebbero per me...Sono stati molto "precisi" in merito...E.A.

Giorgio5819

Mer, 25/09/2013 - 17:53

Non c'è da stupirsi più di tanto. Se si volesse davvero colpire l'evasione, sarebbe questione di tre o quattro mesi e le cose sarebbero sistemate. Molto più comodo colpire chi già paga le tasse con queste geniali trovate, frutto di menti deliranti. Oltretutto in Italia chi fa piccola impresa, chi e' artigiano, chi lavora in proprio, e' facile preda della più becera ideologia comunista che vorrebbe tutti operai e impiegati statali ( per poi succhiargli il sangue comodamente). Per altro, nessuno si sogna di fare leggi che impongano a cretini che fanno queste meschine figure, adeguate sanzioni e la perdita totale della futura credibilità. Chi legifera castronate simili e' profumatamente pagato dallo stato, fa danni, se ne lava le mani e continua a produrre scempiaggini senza doverne dare conto a nessuno perché auto referenziato .questo e' il vero cancro dello stato italiano, se questi personaggi dovessero lavorare in proprio pagherebbero automaticamente e di tasca propria ogni errore commesso, fino al totale fallimento per manifesta incapacità. Non parliamo più di rivedere la costituzione e palle simili, va riscritto un intero sistema di vita comune, vanno puniti gli errori, vanno sanzionate le castronate ministeriali, le uscite cervellotiche come genitore 1 e 2, le porcate come l' entrata folle nell'Europa , la svendita allo strapotere tedesco, la politica idiota di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.....sveglia Italia, o tra non molto riusciranno a portare anche da noi la guerra civile.

Zizzigo

Mer, 25/09/2013 - 18:07

OTTIMA NOTIZIA per il governo... che vorrebbe portare investitori in Italia. La barzelLetta è che gli investitori li possono trovare solo nei centri di recupero per DEFICIENTI!

baio57

Mer, 25/09/2013 - 18:11

@ enrico09 - "...in Francia se un disoccupato si compra la mercedes ,arriva dritto il controllo ...." Ecco perchè i francesi comprano solo quei cessi di peugeot ,renault e citroen...

enrico09

Mer, 25/09/2013 - 18:13

Giorgio5819, se mi descrive un modo attendibile per liberarsi degli evasori fiscali in tre o quattro mesi la voto alle prossime elezioni, poco ma sicuro!!!!

Cinghiale

Mer, 25/09/2013 - 18:17

@enrico09 Mer, 25/09/2013 - 17:37 - Guardi che è in errore, in base a delle loro deduzione se non sono congruo, devo essere io a dimostrare di non essere evasore. E chi ha solo la verità da portare in giudizio è spacciato.

benny.manocchia

Mer, 25/09/2013 - 18:19

QUALCUNO VUOLE LA RIVOLUZIONE IN ITALIA.EBBENE L'AVRA'. UN ITALIANO IN USA

volo_basso

Mer, 25/09/2013 - 18:19

leo_polemico,,,,,, guardi che quella che lei intende, è una tassa contributo alle spese degli esercizi pubblici, quali spazzatura, fogna, acqua , pulizia delle strade ecc., quella dell'aria che noi respiriamo, ossia quella che ci permette di sopravvivere senza l'ausilio di bombole, quella non è ancora in vigore, almeno momentaneamente. E' giusto pagare una tassa di soggiorno, in quanto nel caso che tutti si trasferissero in vacanza in un luogo singolo, ci sarebbe un collasso del sistema , e questo a carico esclusivo di quei pochi residenti. Qui ecco la tassa che permette di coprire le spese e di riparare quello che viene compromesso dal sovraccarico di visitatori. L' unica non ancora esistente è appunto quella dell'aria, ma tra breve , mi sa , assisteremo all'introduzione della stessa oppure una analoga magari con altro nome come abitudine di uno schieramento politico che volta faccia abitualmente , pelo e altro, ma non e mai il vizio di accollarsi gli onori dell' aumento delle imposizioni fiscali per loro comodo .

aitanhouse

Mer, 25/09/2013 - 18:24

redditometro....da ridere, omicidi che vengono rubricati (per chissà quali motivi,forse che le donne appartengono ad una razza in estinzione? ) come femminicidi, sparate di politici contro le esibizioni di show-girls , tam-tam dall'africa congolese con minacce di wudu,cretini in libertà che seminano odio sparando ca..... siderali, governo del fare...nulla,il tutto mentre il paese va a ramengo e....qualcuno si illude ancora di salvare forse solo il suo c...Vogliamo dirla con la testa posizionata sulle spalle e non altrove? come si salva un paese aumentando le tasse, non consentendogli di dare impulso all'economia perchè impoverito dal debito pubblico e dalla fuga di grandi e piccoli imprenditori? continuiamo a rastrellare danaro dalle tasche di tutti, comprimiamo i consumi, aumentiamo le ore di cig, rimaniamo attaccati alla germania ed ai folli della stessa risma. Non vi accorgete che siamo diventati zombie, non vi accorgete che siamo scivolati sul binario della grecia?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 25/09/2013 - 18:27

IL REDDITOMETRO LO HANNO INVENTATO QUELLI CHE MANDATE A GOVERNARVI E' SOLO COLPA VOSTRA CHE VOTATE QUELLO CHE VI DICONO.

comase

Mer, 25/09/2013 - 18:59

Banda di criminali assassini la devono pagare cara

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 25/09/2013 - 19:41

Il redditometro è figlio degli studi di settori per stabilire gli incassi presunti dei commercianti. E' ben per questo motivo che molti commercianti hanno chiuso e sono falliti. Non contenti della prima grave idiozia a danno di tutta l'Italia, adesso si sono inventati il redditometro che colpisce ogni italiano. Ci sarà da divertirsi!

marco lambiase

Mer, 25/09/2013 - 19:47

Una domanda non attinente all'articolo. E' vero che stanno preparando una legge che permette ai consiglieri regionali, inquisiti per le spese pazze, di sanare la loro posizione con uno sconto dell'80%- Grazie.

marco lambiase

Mer, 25/09/2013 - 20:07

La notizia dello sconto ai consiglieri regionali è stata data nel programma 5 colonna- E' vera? Se è vera, cosa ne pensate? Grazie.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mer, 25/09/2013 - 20:12

bravo pdl (popolo della LIBERTA?...... grazie tremonti e berlusconi......che ipocrisia e manipolazione della gente!!!!

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 25/09/2013 - 21:35

ma dove li pescano questi figuri anche il primo anafabeta sa che i minori sono sempre a carico di qualcuno fosse pure lo stato o il collegio e se per caso nessuno dei due come farebbe a firmare un contratto di affitto? che italietta

fabio-005

Mer, 25/09/2013 - 21:47

Spiegateli che siamo in Europa ,spiegateli che non esistono piu' confini spiegateli che c'e la libera circolazione di merci e persone per cui tutta la popolazione che vive sulla fascia confinaria Slovenia,Austria,Svizzera,Francia avendo qualche soldino da spendere facendo pochi chilometri compra quello che vuole che sia un televisore da 2000 euro o una vacanza alle Maldive senza renderne conto al nostro fisco , per l'ennesima volta la storia si ripete e come è già successo con la nautica (governo Monti) le nostre imprese chiudono e il fisco dei vari paesi Europei ci RINGRAZIA .

fabio-005

Mer, 25/09/2013 - 21:48

Spiegateli che siamo in Europa ,spiegateli che non esistono piu' confini spiegateli che c'e la libera circolazione di merci e persone per cui tutta la popolazione che vive sulla fascia confinaria Slovenia,Austria,Svizzera,Francia avendo qualche soldino da spendere facendo pochi chilometri compra quello che vuole che sia un televisore da 2000 euro o una vacanza alle Maldive senza renderne conto al nostro fisco , per l'ennesima volta la storia si ripete e come è già successo con la nautica (governo Monti) le nostre imprese chiudono e il fisco dei vari paesi Europei ci RINGRAZIA .

fedele50

Mer, 25/09/2013 - 22:11

DEFINIZIONE ESATTA, CRIMINALI, I VERI CRIMINALI ALMENO QUALCHE VOLTA FINISCONO IN GALERA, QUESTI NO, PIU FANNO DANNI E, PIU SONO AMATO???

Walter68

Gio, 26/09/2013 - 07:55

@nestore55. Mi dispiace per quanto accaduto, sicuramente mancano di elasticità ma io voglio, anzi esigo, che lo Stato recuperi tutto il sommerso. Non possono pagare sempre i soliti noti, bisogna inasprire le pene per quelli presi con il 'sorcio in bocca'. Quando leggo di imprenditori che evadono 80 milioni di euro, mi chiedo se non sarebbe utile avere leggi all'americana con carcere duro per questi ladri. Io non sono di nessuna parte politica, io sono un cittadino onesto, solo questo. Io sono sceso in piazza manifestando contro Berlusconi, D'Alema, Monti & C., non ho padroni, ne interessi di alcun tipo. saluti

Ritratto di franco@trier-

Anonimo (non verificato)