Economia

Yolo, assicura anche la partita di tennis quella di calcetto, lo smartphone e il pc

Il nuovo sito permette di assicurarsi anche per un solo giorno coprendo esigenze e bisogni specifici. Ogni anno si verificano 300mila incidenti negli sport in generale a cui si sommano gli oltre 600 che colpiscono gli sciatori

Yolo, assicura anche la partita di tennis quella di calcetto, lo smartphone e il pc

Lo smartphone cade e lo schermo si rompe. Non tutti però lo cambiano a causa del costo così capita che il 23% degli utenti si taglia le dita. Queste è uno dei particolari che emerge dal sito di Yolo (nella foto la homepage), assicurazione pay per use per proteggere ed assicurare esigenze e bisogni specifici.

Del resto Yolo significa You only live once e serve per assicurarsi o assicurare beni e famiglia quando c’è bisogno. Ci si potrà assicurare dunque per una semplice partita di tennis, per un week end al mare o per una gita in bicicletta. Una giornata costa circa 5 euro mentre tre giorni circa 10. Tra gli sport la scelta è ampia tranne ovviamente quelli più pericolosi come motociclismo, automobilismo e naturalmente gli sport equestri. Tra gli altri servizi proposti c’è la possibilità dfi assicurare, oltre allo smartphone anche pc, droni o fotocamere. Ma anche la colf e i propri animali. Il vantaggio di Yolo è che la polizza può essere stipulata velocemente direttamente online e può essere interoptta in qualunque momento. Per acquistare una polizza è sufficiente collegarsi al sito www.yoloinsurance.com per visionare i prodotti disponibili.

Una volta selezionato il prodotto desiderato, se non sono mai stati fatti acquisti su Yolo, si verrà indirizzati all’area di registrazione, dove si dovranno inserire i propri dati anagrafici. Le aree di prodotto sono quattro: viaggi (per assicurarsi quando si è in viaggio o fuori casa) beni (che protegge ogni cosa intorno a noi); persone (che assicura nella vita di tutti i giorni); salute (che mette a disposizione prodotti e servizi sul piano sanitario). E il primo prodotto ad essere lanciato è quello che riguarda gli infortuni in ambito sportivo. Qui i dati sono chiari: circa 300 mila persone l’anno si fanno male facendo sport. A questi si sommano i 600 mila infortuni di tipo sciistico (per cui c’è una polizza a parte).

Le polizze proposti da Yolo sono prodotti realizzati da importanti gruppi assicurativi internazionali ed è previsto un piano di sviluppo a livello internazionale.

Commenti