Turismo

Emilia Romagna, le vacanze nella terra dell'anima e del sorriso a Ttg Incontri

Offerta turistica in vetrina alla Fiera di Rimini dall'8 al 10 ottobre: 75 operatori turistici nel grande stand allestito da Apt Servizi. Focus su "Via Emilia - experience the italian style": dalla vacanza balneare ai tour nelle città d’arte, dalla Food Valley alla Motor Valley, alla Wellness Valley

Emilia Romagna, le vacanze nella terra dell'anima e del sorriso a Ttg Incontri

Offerta turistica dell'Emilia Romagna in primo piano, a TTG Incontri in programma alla Fiera di Rimini dall'8 al 10 ottobre. Con ben 75 operatori turistici, 20 in più rispetto al 2014, presenti nel maxi stand di 620 metri quadri allestito da Apt Servizi nel Padiglione C5. Presenza evidenziata da grandi immagini fotografiche dedicate ai prodotti turistici d’eccellenza dell’Emilia Romagna uniti dal progetto Via Emilia - experience the italian style: dalla vacanza balneare ai tour nelle città d’arte, dalla Food Valley alla Motor Valley, alla Wellness Valley.

"La ricchezza della nostra offerta turistica - spiega Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi - si presenta al meglio con 75 suoi operatori turistici a questa importante rassegna fieristica internazionale proponendo ai buyer internazionali presenti le mille proposte-vacanza 2016".

Che aggiunge: "Tra i diversi obiettivi promozionali 2016 c’è la prosecuzione delle azioni legate al brand vincente, per comunicare questa Terra con l’anima e il sorriso, Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle che rilancia, diversi progetti turistici di qualità legati al turismo dell’esperienza: dal Food Valley alla Motor Valley, alla Wellness Valley, al cicloturismo. Centrale sarà poi la prosecuzione del lavoro promozionale all’estero con una campagna di comunicazione di oltre un milione di euro nei paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera): target di riferimento la famiglia con bambini".

Gli operatori turistici regionali accreditati nello stand Emilia-Romagna hanno a disposizione postazioni personalizzate mentre lo spazio espositivo è arricchito da una reception, un’area stampa, una zona ristorante, un open bar e alcuni monitor proietteranno diversi video (da quello dedicato alla campagna promozionale Emilia Romagna Terra con l’anima e il sorriso a quello sulle città d’arte, dallo spot televisivo “Riviera dei Parchi” al racconto delle eccellenze enogastronomiche regionali fatto dallo chef stellato inglese Theo Randall. Un corner dello stand è dedicato ai Musei Ferrari. la regina della Motor Valley regionale presenterà i suoi musei di Maranello e Modena e il tour alla scoperta delle eccellenze del territorio modenese Discover Ferrari & Pavarotti Land.

Spazio anche alla presentazione (attraverso roll-up e cartoguide dedicate) dei progetti di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale realizzati dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale. Da segnalare, infine, due appuntamenti che si svolgeranno venerdì 9 ottobre. Nel primo (ore 11 Sala Sisto Neri), dal titolo Città e beni culturali per lo sviluppo del turismo: il ruolo delle politiche europee, si parlerà delle azioni che saranno attuate con le nuove risorse europee 2014-2020. Nel secondo (ore 14.

30, stand Emilia Romagna) la compagnia aerea Ryanair presenterà i nuovi voli in programma sull’aeroporto di Bologna.

Commenti