Enrico Letta a capo della Nato?

Il mandato di Rasmussen scade nei prossimi mesi, il nome dell'ex premier spunta tra i candidati a segretario dell'Alleanza.

Si avvicina il cambio ai vertici della Nato: il mandato del danese Anders Fogh Rasmussen scadrà il 30 settembre e le trattative per nominare il nuovo segretario sono già iniziate. Favorito sarebbe al momento il novegese Jens Stolteberg, ex premier laburista sostenuto da Usa e Germania, mentre scendono le quotazioni di Franco Frattini, dato per certo solo fino a pochi mesi fa. L'Italia però non sarebbe ancora fuori dai giochi: a sorpresa ora spunta il nome di Enrico Letta.

Il tema sarà al centro del prossimo G7, ma se ne parla già oggi a margine del summit sulla sicurezza nucleare all'Aja e durante la visita di Obama a Bruxelles e a Roma. Un nome verrà sicuramente fuori durante la ministeriale esteri in programma l'1-2 aprile nel quartier generale della Nato. Prima, cioè, che siano rinnovate tutte le cariche dell'Unione europea, che implica un complesso giro di poltrone. "Le consultazioni stanno andando avanti", dicono fonti dell'Alleanza dal quartier generale di Bruxelles limitandosi a ricordare il principio base secondo cui un europeo guida la Nato politica mentre un americano riveste la funzione di comandante supremo militare. La sua portavoce, Sindre Fossum Beyer, ha detto di "non voler commentare le indiscrezioni" che stanno circolando.

 

Commenti

moshe

Lun, 24/03/2014 - 13:14

Vado subito a comprare un pannolone; mi piscerò addosso dalle risate! (per non piangere)

APG

Lun, 24/03/2014 - 13:15

Questa è una barzelletta da "La Settimana Enigmistica", ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah … non ha neppure fatto il militare e se lo ha fatto lo ha fatto nelle Crocerossine! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah …………. NATO politica Questa è una barzelletta da "La Settimana Enigmistica", ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah … non ha neppure fatto il militare e se lo ha fatto lo ha fatto nelle Crocerossine! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah …………. Questa è una barzelletta da "La Settimana Enigmistica", ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah … non ha neppure fatto il militare e se lo ha fatto lo ha fatto nelle Crocerossine! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Questa è una barzelletta da "La Settimana Enigmistica", ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah … non ha neppure fatto il militare e se lo ha fatto lo ha fatto nelle Crocerossine! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah …………. NATO politica …… Letta ……. ah ah ah ah

Ultima chance

Lun, 24/03/2014 - 13:27

ma lo ha fatto il militare questo bamboccione? O si è fatto raccomandare/imboscare dal politico di turno (vedi Fabio Fazio che non l'ha fatto per raccomandazione di Craxi)

Ritratto di fullac

fullac

Lun, 24/03/2014 - 13:33

beh dato che diceva di aver le palle d'acciaio ..............

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 24/03/2014 - 13:37

Ma questo BABBEO lo ha fatto perlomeno il servizio militare? QUALCUNO ne sa qualcosa? Sarebbe pure possibile che da giovane della Azione Cattolica avesse trovato uno al Ministero che lo ha raccomandato per starsene a casa magari scartandolo alla visita di leva per rincoglionite acuta!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 24/03/2014 - 13:52

La buona notizia e' che le quotazioni di FRATTINI scendono. Altro che servizio militare, lui non deve aver fatto neanche il boyscout, anzi forse non faceva neanche educazione fisica senza peraltro sviluppare ulteriori capacita'. Un tipico esemplare di "ne' carne ne' pesce", miracolato da Berlusconi. L'apoteosi della mediocrita'. Speriamo nel candidato Norvegese, vala'...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 24/03/2014 - 14:04

Io lo vedrei benissimo a capo di STURMTRUPPEN.......

elalca

Lun, 24/03/2014 - 14:07

ma per amor di Dio non c'è qualcuno di meno peggio

elalca

Lun, 24/03/2014 - 14:07

ma per amor di Dio non c'è qualcuno di meno peggio

Mechwarrior

Lun, 24/03/2014 - 14:07

Per quello che serviva fare il militare 30 anni fa...........beato chi lo ha evitato. Grandissima perdita di tempo.

fedele50

Lun, 24/03/2014 - 14:08

F'ACCIA D'EBETE , VAI VIA POTRESTI ROVINARE ANCHE UNA COSA CHE GIA FUNZIONA MALE, EPITETI A PARTE, FAN.

labrador

Lun, 24/03/2014 - 14:15

dalle mie parti un elemento del genere viene chiamato "tremacoua" ossia tradotto letterlmente "trema coda" la parola rende appieno l'idea!!!!

labrador

Lun, 24/03/2014 - 14:15

dalle mie parti un elemento del genere viene chiamato "tremacoua" ossia tradotto letterlmente "trema coda" la parola rende appieno l'idea!!!!

labrador

Lun, 24/03/2014 - 14:15

dalle mie parti un elemento del genere viene chiamato "tremacoua" ossia tradotto letterlmente "trema coda" la parola rende appieno l'idea!!!!

Massimo Bocci

Lun, 24/03/2014 - 14:15

Un altro posto, SPECIFICO PER CERTIFICATI!!! SERVI, LADRI,APOLIDI!!!! COMUNISTI, ANTI ITALIANI!!!! GLI INTERNAZIONALISTI del piffero (usciti dalle scuole dell'internazionale COMUNISTA per collaborazionisti e SPIE!!! CIOE VERI TRADITORI ITALIANI!!!CERTIFICATI!! Collaborazionisti del patto Varsavia, oggi a capo della Ex VITUPERATA NATO, a è certo che quelli della Nato si fidino di simili infingardi gentaglia che basta PAGARE PRONTA TUTTO!!!chi non è mai STATO UN ITALIANO, non ha conflitti di interessi NAZIONALI, e ci farebbe anche BOMBARDARE UMANITARIAMENTE PER INTERESSE......SI INTENDE!!!!

Ettore41

Lun, 24/03/2014 - 14:19

Per favore non scherziamo. Ma perche' vogliamo sempre farci del male da soli?

mbotawy'

Lun, 24/03/2014 - 14:23

Un cane non lascia l'osso se e' spolpato ne cerca un altro. Bella foto "all'italiana" con il cappellino alla "23".

Ettore41

Lun, 24/03/2014 - 14:24

@MECHWARRIOR...... Capisco benissimo; visto il tuo livello di intelligenza debbono averti messo in fureria a contare pedalini. Lo so noioso, ma qualcuno lo doveva pur fare. Meglio contare pedalini che farti fare danni altrove. Magari per sbaglio ti sparavi su un piede.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 24/03/2014 - 14:35

Il messaggio è chiarissimo:i servi sciocchi (e trombati) della U.E. devono essere sempre " indennizzati". Dopo gli alti incarichi europei conferiti a Monti, adesso è l'ora dell'ebetino cattocomunista.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 24/03/2014 - 14:37

Per far ridere i pochi Paesi mancanti, ci manca solo Enrichetto Letta a capo della Nato, così il Carnevale potrà dirsi davvero completo!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 24/03/2014 - 14:39

Così saremo certamente super ben difesi !!! L'abbronzato lo farà mettere nella stanza dei bottoni,(quelli della giacca !!) dove potrà contarli e ricucire anche gli strappi !!!!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 24/03/2014 - 14:39

Il posto più confacente per questo inetto è: Capo delle teste di C...., che avete capito? Teste di Cuoio!

Mario-64

Lun, 24/03/2014 - 14:48

vkt.svetlansky , dopo breve ricerca apprendo che il ragazzo e' stato scartato alla visita di leva per "grave miopia".

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 24/03/2014 - 14:51

Un altro riformato come@ minchiawarrior henry caccoletta, alias joe condor, alias palle d'acciaio HHAA HA HA HHHAAAA HA!!!! E vai che si smantella la nato!! Tanto l'occidente è vitale come una vecchia mignotta di via Prè con la sifilide allo stadio finale....tantovale mettere il prete fallito al comando delle nuove forze disarmate per accogliere meglio l'invasione africana! Putin!!!!!!!!!!! SALVACI TU!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 24/03/2014 - 14:55

Cosa hà fatto per meritarsi una cosi ambigua ONOREFICENZA ??? Devono smettere di mettere comunistinei punti chiave internazionali.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 24/03/2014 - 14:55

In base a quali competenze e meriti?

Mechwarrior

Lun, 24/03/2014 - 15:01

@ Mr Ettore41: mi fa piacere invece che Lei abbia difeso i sacri confini della patria con eroico ardore. Btw ho tirato io molti piu' colpi di fucile di un reggimento di fucilieri di leva in un anno ;-P

linoalo1

Lun, 24/03/2014 - 15:04

E' una carica onorifica di Fine Carriera?Un po' come dai fare il Presidente della Repubblica?Lino.

Giapeto

Lun, 24/03/2014 - 15:15

Il capo della Nato è un pupazzo, quindi chiunque ci sia è solo una facciata, decide tutto il pentagono.

Mechwarrior

Lun, 24/03/2014 - 15:23

@ Mr "Soldato di lucera": Lei è uno di quelli che ha combattuto la prima o seconda guerra mondiale? Perchè a quelli che hanno fatto l'inutile e perditempo militare in italia e credono di essere chissà chi per avere fatto un anno di naja (costretti) consiglio una visita da uno psicologo ;-P

carlomaria.giorgio

Lun, 24/03/2014 - 15:26

Non mi sembra abbia il giusto carisma

Rossana Rossi

Lun, 24/03/2014 - 15:26

Certo è un sinistrato quindi una poltrona gliela devono trovare per forza altrimenti come campa? Non vorrete mica che vada a lavorare...........

Azzurro Azzurro

Lun, 24/03/2014 - 15:28

ma vadi a cagare sto bidone komunista

angelomaria

Lun, 24/03/2014 - 15:34

tutti e due updatee senza denti e se non fosse vero la russia non ne'farebbe gia'piu'parte avendo violato un grosso numero di regole internazionali se li avessero ?I DENTI l'espulsione sarebbe stata automaticanon bastano le mangistoie europee ora il pd s'allargao cerca chi lo spigaall'onu che non e'stato eletto percio ci rappresenta illegalmente!!!!

Azzurro Azzurro

Lun, 24/03/2014 - 15:37

Soldato di lucera Ti apprezzo molto Pena di morte per i komunisti Bisogna estirpare questo cancro

Azzurro Azzurro

Lun, 24/03/2014 - 15:39

Sauto e ringrazio chi e' di destra Combattiamo contro il komunismo nemico del Popolo

eras

Lun, 24/03/2014 - 15:40

Al massimo questo ciuccia i calzini come i Simpson.

Azzurro Azzurro

Lun, 24/03/2014 - 15:50

LUIGI MORETTINI Me fai mori Morte a tutti i komunisti Bestie immonde nemiche del Popolo Pena di morte!

Azzurro Azzurro

Lun, 24/03/2014 - 15:53

ma se siamo super tassati inizi a stangare gli immigrati che sono tutti in nero

yulbrynner

Lun, 24/03/2014 - 15:58

ahahahhahahaha tutti dei rambo qui... a parole s'intende aahahaha io non ho fatto il militare ci onon vuol dire non essere cattivo massiccio incazzato e determinato e pronto a farvi il culetto a campana PROVARE X CREDERE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 24/03/2014 - 16:08

joe condor.... era meglio che non fosse NATO :-)

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 24/03/2014 - 16:08

Scemo-di-Guerra di Lucera...Solo il tuo comico compare fascistello dei miei stivali Azzurro Azzurro poteva apprezzarti. Si vede che anche a lui e' scoppiata una granata vicino alla capoccia.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 24/03/2014 - 16:19

Sniper: SU Frattinid'accordo completamente. Aggiungerei solo a "miracolato da Berlusconi": CHE POI HA TRADITO ALLA PRIMA OCCASIONE.

maurizio50

Lun, 24/03/2014 - 16:21

E magari MammoLetta manderà anche le navi della NATO a raccattare qualche milione di clandestini africani da piazzare sul territorio Italiano. La notizia, se vera, più che comica, sarebbe tragica!!!!

Sapere Aude

Lun, 24/03/2014 - 16:27

Aspettano il 1° di Aprile per ratificare la nomina!

jeanlage

Lun, 24/03/2014 - 16:30

Articolo uscito con una settimana di anticipo sul primo aprile.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 24/03/2014 - 16:42

@minchiawarrior, la mia famiglia è sempre stata in divisa, il nonno era aiutante di battaglia ha fatto la presa della Libia, e a Vittorio Veneto era sottufficiale comandate di un gruppo di arditi. Mio papà era in aviazione e nella seconda fu repubblichino. Io non mi sono trovato bene nelle FF.AA. Perché troppo molli e piene di fantoni imboscati...e parlo di smipar 7ma CPP 10ma squadra androne basso, terza branda a sx in alto pantere bla bla bla, dove c'era il murales col tipo a cavallo e ai tempi del cane rusco....poi visto che le tradizioni vanno rispettate, mi sono recato dove si mangia l' anduoilette e si canta di un altra salsiccia, li mi sono trovato meglio e dopo un po' con gli amici ci siamo messi in proprio tipo guardia giurata, ma più impaltati:-). Ora sono stagionato quel giusto ho smesso di andare in giro con gli amici e faccio il bravo. E a te più di così non ti racconto, perché non siamo amici.

Giovanmario

Lun, 24/03/2014 - 16:49

fullac.. può anche essere.. ma dopo i primi due colpi (andati regolarmente a vuoto).. non gli resta che sparare le solite ca@@ate.. come ha sempre fatto in vita sua.. sperando che il nemico ci caschi..

Requiem sharmutta

Lun, 24/03/2014 - 16:59

Sarebbe un buon Segretario Generale della NATO. In ogni caso, non crediate che il S.G. NATO decida in autonomia di muovere gli eserciti alleati; il S.G. deve soltanto mettere insieme le varie opinioni e poi fare quello che vogliono gli U.S.A. . Semplice.

steacanessa

Lun, 24/03/2014 - 17:09

visto lo stato comatoso in cui giace la nato anche lui va bene.

Mechwarrior

Lun, 24/03/2014 - 17:10

@ Mr Soldato di Lucera : e non lo saremo mai amici visto che Si diverte a storpiare il mio nickname, cosa che io che io non faccio nei Sui confeonti. Saluti

buri

Lun, 24/03/2014 - 17:16

andiamo bene! comunque se fosse vero andrebbe a fare danni altrove e non qui

Mechwarrior

Lun, 24/03/2014 - 17:17

ops: era "Suoi confronti" (mai scrivere senza rileggere)

Beaufou

Lun, 24/03/2014 - 17:18

Per tutti quelli che non sanno se Letta abbia fatto il servizio militare: per sua stessa ammissione, è stato riformato per la scarsa vista. Non ho ben capito come mai, dato che io ho avuto colleghi di corso AUC più orbi di una talpa guercia, ma le vie del Signore, come si sa, sono infinite...evidentemente era scritto che Enrico Letta avesse altri ben più alti destini che quello di servire la Patria in armi. Naturalmente il segretario della Nato non deve necessariamente aver prestato servizio militare,la Nato non ha mica niente a che vedere coi militari...o sì?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 24/03/2014 - 17:30

No, caxxo, non ci credo. Un traditore vigliacco mollusco democristiano a capo della NATO. Il mondo sta per finire.

rossini

Lun, 24/03/2014 - 17:42

Be, il fisico ce l'ha. Provate a vestirlo con una divisa da ufficiale delle SS, piuttosto che con l'elmetto, vi sembrerà di rivedere Heydrich redivivo. Chissà come piacerà alla Merkel ed ai Tedeschi!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 24/03/2014 - 17:51

@ mizzegawarrior non ti preoccupare. È solo un errore di battitura....non mi piaci per altri motivi...P.S. Anche tu cecchino cecato mi fai abbastanza schifo ;-) sniper.... Cos'è? Riesci a farla in centro anche con l'asse abbassato?ha ha ! Cazzoni comunisti!

mauralombardia

Lun, 24/03/2014 - 18:03

E' uno scherzo vero? Ditemi che lo è.

Settimio.De.Lillo

Lun, 24/03/2014 - 18:15

Perchè ve la prendete con il sig.letta? Anch'egli tiene famiglia.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 24/03/2014 - 18:15

....affidabile......

timoty martin

Lun, 24/03/2014 - 18:20

Non mandatelo all'estero per cortesia, è incapace, facciamo già abbastanza figuracce! Ha già fallito nel proprio Paese, cosa mai potrà fare all'estero?

michele lascaro

Lun, 24/03/2014 - 18:28

Una specie di manuale Cencelli di stile europeo. Pessimo esempio di dare un contentino (con ricco emolumento, però) a chi ha fallito in campo nazionale. Non credo che in altre nazioni ci si comporti allo stesso modo. Ma perché, in casi del genere, non si procede, invece, al pensionamento anticipato?