Boston, sospetto attentatore immortalato dalle telecamere

L'Fbi passa al setaccio le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso di un grande magazzino. La polizia smentisce l'arresto dell'uomo

Come riferisce la Cnn l'autore della strage di Boston potrebbe avere un volto. Nelle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso di un grande magazzino, il "Lord and Taylor", si vede un uomo con una borsa scura che si allontana rapidamente dal punto dove si è verificata la seconda esplosione (su Boylston Street) dopo aver deposto un pacco. E' ancora presto per dire se si tratti dell'attentatore. La notizia è confermata dal quotidiano Boston Globe. Le immagini sarebbero molto "interessanti", soprattutto se comparate a quelle di una tv di Boston riprese durante la maratona.

Il sospettato, annuncia la Cnn, è stato arrestato. Più tardi, però, arriva la smentita. La stessa Cnn fa marcia indietro e parla di informazioni contrastanti. Due fonti dell'amministrazione e un funzionario federale hanno detto, invece, che nessuna persona è stata arrestata. Secondo la Cbs il ricercato individuato nei video della sorveglianza di un grande magazzino a Boston è un maschio bianco, non un uomo dalla pelle scura come in precedenza indicato da altre reti tv. L'informazione arriva in mezzo a moltissime rivelazioni contraddittorie dei media americani sullo stato delle indagini di Boston.

Nuovi particolari sul ricercato sono arrivati dall'inviato della Cbs, David Orr: un video delle telecamere di sorveglianza vicine al luogo della seconda esplosione avrebbero ripreso un individuo che posava uno zaino per terra mentre parlava al telefono. L'uomo, un bianco alto poco più di un metro e ottanta, di corporatura media, indossava una giacca nera, una felpa grigia con cappuccio e un berretto da baseball bianco indossato all'indietro. Secondo la Cbs sarebbe ricercato o come testimone o come sospetto perché il momento della telefonata risale all'istante in cui è scoppiata la prima bomba.

Intanto emerge un particolare sulle due pentole a pressione usate per l’attentato: sono di marca Fagor, prodotte in Spagna, di una capacità di 6 litri e piuttosto comuni negli Stati Uniti, dove se ne vendono circa 50mila esemplari l’anno. Lo scrive El Pais online, citando fonti dell’Fbi, che sta esaminando una serie di prove nella sua sede di Quantico, in Virginia, tra cui i resti delle due pentole a pressione usate per confezionare gli ordigni.

Commenti

franco@Trier -DE

Mer, 17/04/2013 - 20:10

e quando ne hanno presi 1 o dieci cosa succede niente, tutto il mondo arabo musulmano e no odia quel paese.

Ilgenerale

Mer, 17/04/2013 - 20:46

Ci mancava pure il negro terrorista , da un punto di vista razziale hanno fatto un bel passo avanti! Hahahaha !!!

wizardofoz

Mer, 17/04/2013 - 20:54

Se in 48h è stato arrestato il colpevole o è un povero cristo schizzato o un capro espiatorio. Non credo infatti a una macchina investigativa che ci ha messo 11 anni a trovare Bin Laden e lo ha "presumibilmente" eliminato senza una prova documentale, mentre un numero non indifferente di partecipanti a questa operazione sono morti in circostanze non chiare.

Luigi Fassone

Mer, 17/04/2013 - 21:09

Mi lascia basito il fatto che non odo nessun cittadino americano pronunciare parole di odio o disprezzo verso l'assassino (o assassini) che il buon DIO lo/li fulmini,sia egli quello dei Cristiani,dei musulmani,o degli ATEI !

marco m

Mer, 17/04/2013 - 21:25

Arresto gia' smentito da FBI e Polizia di Boston. Sempre sul pezzo eh? http://www.ctvnews.ca/world/fbi-boston-police-deny-reports-of-arrest-in-bombing-1.1241687

marco m

Mer, 17/04/2013 - 21:27

franco@ Trier, faccio presente che la pista piu' accreditata e' quella interna, e la dichiarazione viene dai Repubblicani come Saxby Chambliss, trattieni i tuoi deliri xenofobi fino a che non si sa qualcosa di piu'.

orlando.sacchelli

Mer, 17/04/2013 - 21:28

@marco m / Abbiamo aggiornato l'articolo scrivendo che la Cnn e la polizia smentiscono la notizia dell'arresto. Altri, come la Cbs, confermano la notizia di un sospettato. Continui a seguirci con la stessa puntualità. Grazie.

wizardofoz

Mer, 17/04/2013 - 22:24

A franco@Trier-DE: in quanto a essere odiati, credo che la Germania non sia seconda a nessuno. E non mi riferisco solamente a un passato molto recente e ancora tragico per molti, ma al comportamento che sta assumendo in seno all'UE di questi tempi. Una cosa è certa: la sua supremazia economica non è quella che sembra ed è comunque finanaziata con il denaro dei paesi più "deboli". Una debolezza indotta a fini molto poco encomiabili.

bingsdom

Mer, 17/04/2013 - 22:30

Caro Sacchelli, non si premuri di puntualizzare a favore dei denigratori di professione del Giornale: sono in grado solo di leggere i titoli e vedere le figure....

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 17/04/2013 - 23:25

Io l'ho scritto poco dopo mezzanotte la sera dell'attentato che quelli che subito invocavano il terrorismo islamico erano.... [omissis] e che gli autori erano neonazi amerikani che volevano lanciare un messaggio ad Obama sontro il controllo sulle armi...Devo citare per nome tutti quelli che hanno reagito con i soliti insulti, o i cafoncelli si faranno avanti da soli?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 18/04/2013 - 00:20

Probabilmente sarà stato uno di quei fanatici nazionalisti (nazisti) americani che hanno il culto delle armi. La maratona era anche contro la vendita libera delle armi. PROBLEMA GRAVISSIMO PER L'AMERICA.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 18/04/2013 - 00:22

Obama vince col web Grillo pure,Osama ha messo in pericolo gli Usa,Beppe pure? Quante illusioni affermare che il web sia Democratico Beppe pure? Purtroppo è pieno di cretini e hachers veri criminali da inviare a Guandanamo per il danno che fanno, altro idolatrarli come “ Che ” il pazzo assassino icona quella Sinistra che abbaia alla Democrazia affermando di amare il Popolo e con il loro leader Napolitano, giunto al Quirinale, et voilà cambia Governo, nomina un Monti che non ha fatto un Ca** per il Paese di meritarsi la nomina a Senatore. Domani altro solone manco eletto dal Popolo vita il Paese e Marini, ex Cisl in Triplice hanno sabotato il Walfare, causa di tutto?Che Dio ci dia buona salute, visto che, Banche&Professori di Rating Agency, Sindacalisti Sinistra e Anm è la rovina della nostra Infrastruttura incompleta ed obsoleta danno per l'Economia del nostro Paese Pensaci Giacomino

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 18/04/2013 - 00:23

Obama vince col web Grillo pure,Osama ha messo in pericolo gli Usa,Beppe pure? Quante illusioni affermare che il web sia Democratico Beppe pure? Purtroppo è pieno di cretini e hachers veri criminali da inviare a Guandanamo per il danno che fanno, altro idolatrarli come “ Che ” il pazzo assassino icona quella Sinistra che abbaia alla Democrazia affermando di amare il Popolo e con il loro leader Napolitano, giunto al Quirinale, et voilà cambia Governo, nomina un Monti che non ha fatto un Ca** per il Paese di meritarsi la nomina a Senatore. Domani altro solone manco eletto dal Popolo vita il Paese e Marini, ex Cisl in Triplice hanno sabotato il Walfare, causa di tutto?Che Dio ci dia buona salute, visto che, Banche&Professori di Rating Agency, Sindacalisti Sinistra e Anm è la rovina della nostra Infrastruttura incompleta ed obsoleta danno per l'Economia del nostro Paese Pensaci Giacomino

millycarlino

Gio, 18/04/2013 - 07:49

Due bombe logisticamente ragionate sono figlie del terrorismo organizzato. Milly Carlino

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 18/04/2013 - 08:02

franco@Trier -DE: già, perché la vostra grande cermania invece è amata dal mondo intero? ma i vostri crimini ve li ricordate o fate finta di averli cancellati dalla memoria mondiale? DDR o BDR non cambia, dittatori e comunisti sono la stessa risma di invasati mentali. E lei deve essere uno di questi, o no?!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 18/04/2013 - 08:03

bingsdom: dimentica che non tutti sanno leggere.

-cavecanem-

Gio, 18/04/2013 - 08:25

Se veramente e' un machio bianco di estrema destra...non mi sorprenderebbe che verra' strumentalizzato contro il possesso di armi da fuoco. Ormai i sitemi US per manipolare il popolo son questi.

franco@Trier -DE

Gio, 18/04/2013 - 09:03

marco m vero, però quella degli yankees è una razza,, c'è chi dice mista chi bastarda, comunque se ieri sera hai visto la trasmissione in tv mistero avrai visto e capito che chi fece cadere le torri gemelle non erano solamente musulmani c'era lo zampino di Bush e del Mossad (capro espiatorio per legalizzare un attacco all'Iraq che colpa non ne aveva assolutamente).Inoltre fecero vedere che sulla luna gli yankees non ci sono mai arrivate e fecero vedere il perchè.Guardati queste interessanti trasmissioni non quelle a quiz dove vincono centinaia di migliaia di euro in pochi minuti per rispondere a cazzate.Wizaedofoz non riesco a capire tutto l'odio che sputate fuori per la Germania mentre lei ama la Italia e gli Italiani a differenza di molti altri paesi che sono al contrario.Se pensate alla guerra eravamo alleati e se andate un po piu indietro pensate alle legioni romane qui ad Augusta Treverorum.Quindi ce ne è per tutti.Hai visto la foto degli italiani nelle colonie italiane in Africa mostrando con la mano le teste mozzate come souvenir dei cittadini locali? Guardati un poco youtube.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Gio, 18/04/2013 - 09:15

eila bananas!! ma non era terrosismo islamico? ahahaha come sempre siete sempre due passi indietro

Noidi

Gio, 18/04/2013 - 10:03

@franco@Trier -DE: Mi scusi tanto, ma Lei guarda Mistero e ci crede pure??? Non sono contro le ipotesi che Lei ha enunciato, sono contro un programma di mer.a che si spaccia per scientifico. Mi faccia il favore e si guardi i programmi sulle TV tedesche che sono di gran lunga migliori e più credibili, di quelli italiani (bannati dal mio televisore).

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 18/04/2013 - 10:05

FrancoTrier, certe trasmissioni tipo Misteri sono deleterie per la razionalità. Un qualsiasi bipede con un minimo di conoscenza di tecnica fotografica sa che se si fotografa un soggetto in piena luce tutto il resto è nero pece. Tu dai pur retta ai presentatori mascherati. Muty, i peggiori fanatici musulmani sono i convertiti bianchi caucasici provenienti principalmente dalle estreme sinistre. L'Islam è una "religione" non una razza con precise caratteristiche somatiche.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 18/04/2013 - 10:38

E per avvalorare la mia ipotesi di una matrice neonazi, o peggio ancora "lobby delle Armi", che volevano mandare un messaggio contro il controllo delle armi, proprio ieri Obama e' stato sconfitto nella votazione sulle misure restrittive. I conti tornano, anche temporalmente.

mar75

Gio, 18/04/2013 - 11:02

Ma il formidabile e astuto investigatore italiano MORTIMERMOUSE, non scrive più nulla su questo fatto? Non vuole deliziarci con le sue teorie sui sicuri attentatori islamici basate sul fatto "inconfutabile" che le bombe erano artigianali?

marco m

Gio, 18/04/2013 - 13:36

franco@trier e per legalizzare l'attacco all'Iraq organizzarono un finto attentato in cui non c'e' UN iracheno che e' uno tra attentatori ed organizzatori. Non fa una piega, come il resto delle provatissime rivelazioni che citi. Ah, ti svelo un segreto, la terra e' piatta, la storia che sia tonda sono tutte balle http://theflatearthsociety.org/

Palermitano

Gio, 18/04/2013 - 15:26

come vedete la pista interna prevale. sara' stato sicuramente uno dei tanti fanatici ariani di estrema destra che vedono di cattivo occhio un presidente di colore e le sue riforme: dalla sanita' alle armi, dai diritti civili alla societa' multietnica. in america il vero pericolo e' interno e viene dall'estrema destra. sconfitti per l'ennesima volta i teorici dello scontro di civilta' e i nemici dell'islam, che con la bava alla bocca tentavano di accreditare la fantomatica pista islamica.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 18/04/2013 - 15:50

Palermitano, lo ripeto. Gli americani resettano la presidenza con una fucilata, come storia insegna. Lo scontro di civiltà è già in atto e solo i dhimmi e gli ignavi fanno finta di nulla, anzi, difendono a tutti i costi l'agressore ed EDUCANO alla sottomissione l'occidente.

decespugliatore

Gio, 18/04/2013 - 15:51

Che farà ora Obama per la sua lotta (tutto fumo e niente arrosto) alla vendita delle armi? Proibirà la vendita delle pentole a pressione e dei fertilizzanti?