Brasile, manifestazione a Bahia: viceministro spara all'impazzata contro i contadini "Sem Terra"

Blitz dei Sem Terra nel dicastero per la Sicurezza pubblica dopo la morte del leader Fabio Santos. Il viceministro Ari Pereira fotografato mentre spara sulla folla

Il viceministro Ari Pereira mentre spara sui contadini

Tragedia sfiorata in Brasile. Il viceministro per la Sicurezza pubblica dello Stato brasiliano di Bahia, Ari Pereira, ha esploso tre colpi di pistola contro alcuni contadini del Movimento Sem Terra (Mst) che, a Salvador, erano riusciti a forzare l'ingresso del dicastero e ad entrati negli uffici per protestare contro l’uccisione del leader Fabio Santos.

A inchiodare Ari Pereira è stato l'edizione online del Globo che ha pubblicato la fotografia di Salvio Oliveira. Lo scatto inchioda il viceministro proprio mentre dal primo piano dell’edificio punta la pistola contro i manifestanti nell’atrio e apre il fuoco. Fortunatamente i colpi sono andati a vuoto e non hanno colpito nessuno. I Sem Terra protestavano per l’uccisione, avvenuta lo scorso aprile, di Fabio Santos, uno dei leader del movimento.

Il ministro per la Sicurezza pubblica di Bahia, Mauricio Barbosa, ha poi ricevuto i manifestanti, che hanno sospeso la protesta dopo l’incontro. Lo stato di Bahia è governato da Jacques Wagner, del Partito dei Lavoratori (Pt, di sinistra), lo stesso della presidente Dilma Rousseff.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 11/09/2013 - 09:13

Ottimo paese per far svolgere i mondiali di calcio.

janry 45

Mer, 11/09/2013 - 09:33

LA SINISTRA ALLE CONTESTAZIONI RISPONDE CON LA PISTOLA.MA CHE BRAVI!

cgf

Mer, 11/09/2013 - 09:39

Conoscendo il Paese, ed i brasiliani, buon per lui viaggiare sempre sotto scorta, non farsi mai trovare da solo. @gzorzi era peggio il SudAfrica!!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 11/09/2013 - 09:42

I protettori di battisti oltre che essere comunisti sono anche pistoleri .In pratica tali e quali in tutto il mondo .

blackbird

Mer, 11/09/2013 - 09:47

Primo: i manifestanti hanno superato (di forza?) i cordoni della polizia posti a protezione del ministero. Secondo: hanno forzato i cancelli. Le loro intenzioni erano pacifiche? Mah, Il viceministro alla sicurezza che doveva fare? Garantire la sicurezza propria e del minstero, ovviamente. E così ha fatto. Nessuno è stato ferito, gli animi si sono calmati e una delegazione di dimostranti è stata ricevuta. Tutto è bene quel che finisce bene, il viceministro ha saputo gestire alla grande la situazione, non come le nostre forze dell'ordine in Val Susa!

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 11/09/2013 - 10:12

Il comunista che sia in Italia, che sia al polo nord, dove comanda non accettano contestazione, e alle proteste della gente, reagiscono violentemente.

Mario-64

Mer, 11/09/2013 - 10:16

Questi sono quelli che volevano darci lezioni sulla "giustizia" nel caso Battisti...complimenti!

guidode.zolt

Mer, 11/09/2013 - 11:07

sitten - .. come Polo Nord intende parlare di Siberia, vero..?

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 11/09/2013 - 11:17

BLACKBIRD : SEI RIDICOLO E IPOCRITA SE L'AVESSE FATTO UN VICEMINISTRO OPPURE UN MINISTRO DI DX QUI IN ITALIA O NELLO STESSO BRASILE AVRESTI GRIDATO COME UN' OSSESSO AL TENTATO OMICIDIO DI POVERI CONTADINI CHE PROTESTAVANO PER I LORO DIRITTI MA SICCOME A SPARARE E' STATO UN POLITICO DI SX ALLORA VA' TUTTO BENE........DEL RESTO SI SA VOI SEMPRE DUE PESI E DUE MISURE .....NEMMENO DAVANTI A DEI COLPI DI PISTOLA RIESCI A CONDANNARE UNO DI SX CHE SPARA ANZI CI TROVI PERFINO DELLE ATTENUANTI........!!!!!!!!

baio57

Mer, 11/09/2013 - 11:37

Nulla di nuovo da parte dei sinistr-ioti . Come non ricordare il governo Zapatero che fa sparare sui profughi ,oppure il velista nostrano che fa bombardare Belgrado...

franco@Trier -DE

Mer, 11/09/2013 - 12:27

ci vorrebbe un uomo cosi in Italia contro i global e terroristi.Mario_64 in certi casi in Italia ci vuole un uomo cosi deciso.

lamwolf

Mer, 11/09/2013 - 14:42

La dice tutta sul caso Battisti e questi dopo la figuraccia del Santo Padre accerchiato e poteva succedere di tutto, vogliono anche organizzare i mondiali di calcio. Mha!!!

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mer, 11/09/2013 - 15:59

Se tra quei manifestanti ci fosse stato C. Battisti e il pistolero l'avesse beccato, ci avrebbe fatto un gran bel favore. Ma così non è e questa faccenda è assurda.

Ivano66

Mer, 11/09/2013 - 20:02

franco@Trier -DE: per diradare la confusione che regna nella sua testa: chi si oppone a questo sistema viene definito "no-global", non "global"...

Maria Rosa

Mer, 11/09/2013 - 21:35

blackbird: ho un amico poliziotto, spesso e sovente di turno in Val Susa ... tranne quando deve curarsi per le ferite procurategli da bei perbenisti della NO TAV. Non apriamo la bocca solo per dare aria alla lingua per favore

bmcseawolf

Mer, 11/09/2013 - 21:38

E io che volevo andare li per vacanza...I don't think so

eras

Gio, 12/09/2013 - 01:52

Invece di chiedere il pane al governo lavorassero.