Mondo

Golan, Damasco: "Distrutta jeep israeliana". Smentita da Tel Aviv

L'esercito siriano ha annunciato di avere colpito un veicolo militare nella zona del Golan e ucciso gli occupanti. Per Israele solo alcuni colpi a una jeep

La crisi della Siria continua a interessare anche le aree limitrofe. L'area del Golan, confine tra Siria e Israele, è di nuovo al centro dell'attenzione.

Questa volta è l'agenzia di stampa ufficiale siriana (SANA) a riportare l'attenzione sull'area smilitarizzata. Damasco ha annunciato oggi di avere distrutto nel Golan un veicolo militare israeliano con uomini a bordo. Secondo quanto dichiarato dall'esercito di Damasco, il veicolo sarebbe stato attaccato dopo che aveva superato il confine con la Siria.

Israele: jeep danneggiata

La dichiarazione dell'esercito siriano arriva a sole sei ore di distanza da quella dell'esercito israeliano (Idf), che descrive invece una situazione differente: una jeep lievemente danneggiata da proiettili, mentre era di pattuglia a Tel Fares, nell'area del Golan.

Le truppe israeliane di stanza sulle alture al confine hanno risposto ai colpi - sempre secondo l'Idf - prendendo di mira il punto da cui arrivavano i proiettili.

Come ricorda il quotidiano israeliano Haaretz, quello di oggi è il terzo incidente simile in una settimana.

L'esercito di Israele ha segnalato l'accaduto all'Undof, la missione delle Nazioni Unite di stanza nell'area di confine del Golan.

Commenti