Grecia, Alba dorata nella bufera: arrestato il leader Michaloliakos

Il partito di estrema destra sarebbe coinvolto nell'assassinio di Pavlos Fyssas. Arrestato il portavoce Kasidiaris, ricercati i deputati Panayotaros, Lagos e Michos

Il leader di Alba Dorata, Nikos Michaloliakos

Nikos Michaloliakos, è stato arrestato. A far scattare le manette attorno ai polsi del leader di Alba Dorata sono state prove schiaccianti che collegherebbero i membri del partito neo nazista greco alla morte del rapper anti fascista Pavlos Fyssas, ucciso lo scorso 18 settembre per mano del militante neonazi Georgos Roupakias. Dalle intercettazioni telefoniche effettuate dagli inquirenti sui cellulari di membri del partito e di suoi simpatizzanti, il procuratore della Corte Suprema Vourlioti Charalambos avrebbe infatti dimostrato come Chrysi Avgì (Alba Dorata) si muova sulla base di una precisa catena di comando con le connotazioni di una vera e propria organizzazione criminale.

I mandati di arresto spiccati questa mattina sono ben trentasei. Con l’accusa di appartenenza a banda criminale, insieme a Michaloliakos è stato fermato anche il portavoce Ilias Kasidiaris, anch’egli parlamentare, mentre tra i ricercati ci sono i deputati Ilias Panayotaros, Yannis Lagos e Nikos Michos. Se supportata da prove, l’accusa di organizzazione criminale consente di emettere mandati di arresto contro deputati senza previa autorizzazione del parlamento. Tra gli arrestati c’è anche il segretario della sezione del quartiere di Nikea a cui apparteneva Georgos Roupakias. L’operazione è, infatti, scattata sulla scia delle proteste scatenate dall’uccisione del rapper 34enne.

Commenti
Ritratto di stegalas

stegalas

Sab, 28/09/2013 - 11:13

Le stanno provando tutte, i nostri "amici" del Nuovo Ordine Mondiale, ma stanno commettendo lo stesso errore di 80 anni fa. Alla fine qualcuno si rialzerà, si scrollerà di dosso la polvere secolare e, nel tripudio popolare, comincerà a dare legnate a destra ed a manca, fino a far crollare questo putrido simulacro di società multischifosa sorretto dalla dittatura del 2%. A presto...

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Sab, 28/09/2013 - 11:16

Un presunto simpatizzante di Alba Dorata uccide un rapper di sinistra perché sono tifosi di 2 squadre di calcio diverse e bisticciano. Il Potere coglie l'occasione per fare arrestare da una magistratura compiacente i deputati di Alba dorati, dopo aver criminalizzato il movimento nazionalista greco, dato in ascessa nei sondaggi. Se i poteri forti credono di risolvere così i gravi problemi della Grecia, penso che hanno sbagliato i conti. Libertà per gli esponenti di Alba dorata.

bastardo

Sab, 28/09/2013 - 11:17

ALBA DORATA A NOME DI TUTTO E RIPETO DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO VI DICIAMO VI AMIAMO CON TUTTO IL NOSTRO CORPO E ANIMA!!FINALMENTE UN MOVIMENTO CON I CONTROCOGLIONI

Ilgenerale

Sab, 28/09/2013 - 11:35

È come se io uccido caparezza e poi vanno ad arrestare Storace perché io voto "la destra " , pura follia! Benvenuti nella nuova Europa! Se la sono preparata bene per eliminare un partito che in Grecia sta prendendo sempre più voti e che è anti europeo . Chiunque non si allinei al disegno globale viene eliminato!!!

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Sab, 28/09/2013 - 11:48

Hanno trovato il modo per farli definitivamente fuori dalla scena politica greca. D'altronde erano gli unici nemici del Fondo Monetario Internazionale e della cricca europea che tiene per le redini la Grecia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 28/09/2013 - 11:56

C'era da aspettarselo. Guai a ribellarsi ai diktat giugulatori di mamma Europa. Immediata l'accusa di associazione a delinquere e di fascismo. Ben più grave, quest'ultima, di ogni altro reato. Compresi l'infanticidio e la pedofilia. Vedremo lo svolgersi degli eventi e l'esibizione delle prove. Ma, nel frattempo, si sta materializzando un altro soggetto politico. Un autentico convitato di pietra...con le stellette.

Massimo

Sab, 28/09/2013 - 12:02

Solidarietà a chi combatte, anche all'estero, per la Tradizione e la Sovranità e Indipendenza.

Ritratto di WjnnEx

Anonimo (non verificato)

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Sab, 28/09/2013 - 12:56

Siamo a sud-est del nostro paese ma sembra di essere nell'italico stivale. Alba dorata non ha nulla da invidiare a Forza Nuova e alla Destra di Storace nonchè a quelle simpatiche canaglie dei leghisti. Tutta gente che da anni si nutre alla mensa di Sua Emittenza.

CamilloBerneri

Sab, 28/09/2013 - 13:49

Questo dimostra una cosa : almeno la nettenza urbana in Grecia funziona ^^

andrea24

Sab, 28/09/2013 - 13:59

Quello che accade negli ultimi tempi contro Alba Dorata non quadra.Inoltre,per i bananas che parlano di cattocomunismo in altri articoli,e senza un minimo di cognizione ne parlano e con stratosferica ignoranza,sono stati anche personaggi sionisti in sedi internazionali a contrastare Alba Dorata,nonché Jobbik ungherese.Riguardo ad Alba Dorata,è evidente il tentativo di colpire,anche tenendo conto del fatto che avrebbe vinto le elezioni di Atene,dove Syriza farebbe invece alleanza con la destra capitalista.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 28/09/2013 - 14:14

bastardo: tutto e dico tutto il popolo italiano non è composto solo da pagliacci. Parla per te che di questa categoria ne fai parte.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 28/09/2013 - 14:39

Pur non conoscendo i particolari del caso, risalta evidente agli occhi la manovra di far fuori un raggruppamento politico che dava fastidio ai padroni del vapore, cioè ai banchieri privati e ai sostenitori del multiculturalismo. Se pensano che con questi sistemi possono vincere sono degli illusi, la lotta s'inasprirà e saranno stati loro a volerlo.

viento2

Sab, 28/09/2013 - 14:42

leopardi 50-meglio loro che voi rossi nemici della patria

viento2

Sab, 28/09/2013 - 14:45

dream68 -hai ragione x nostra sfortuna ci sono i tossicindietroprendenti rossi

Totonno58

Sab, 28/09/2013 - 14:56

Questi "signori" di Alba Dorata quando tornano la sera a casa, dopo le loro "bravate", si chiedono, davanti allo specchio "Io...che campo a fare?!?"...per gli assassini del rapper è sufficiente un ergastolo...

TruthWarrior1

Sab, 28/09/2013 - 15:06

Ai rossi anarchici utili idioti dei poteri forti, aspettate, perché fra poco, vi troverete con un'ascia nei vostri crani per aver colluso con coloro che vogliono distruggere le nazioni europee.

Ilgenerale

Sab, 28/09/2013 - 15:11

È come all'inizio del secolo scorso, e come all'ora l'Europa sta per scatenare i suoi anticorpi! Vogliono eliminare chiunque non si allinei al nuovo ordine mondiale ma hanno fatto male i conti. Non si può arginare il mare con uno scoglio, presto la situazione gli scapperà di mano!

Pazz84

Sab, 28/09/2013 - 15:16

Commenti ridicoli che fanno rabbrividire. Ci sono fior fior di intercettazioni che incastrano i vertici del pseudo partito/banda criminale. A quando si sa c'erano pure esponenti delle forze dell'ordine nel bar al momento dell'assassinio che hanno scelto di non intervenire. Pochi mesi orsono vennero realizzati vari servizi sulla situazione greca e sul modo di intervenire dei gruppi armati di alba dorada. A quanto pare ormai non fa più notizia se un paese ha degli assassini al potere, daltronde noi abbiamo un evasore fiscale...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 28/09/2013 - 15:21

Palese manovra per levare di mezzo un partito scomodo. Palese.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 28/09/2013 - 15:25

Cosa vuoi che sia .I comunisti assassinarono anche il mio amico Mantakas.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 28/09/2013 - 15:29

E' chiaro che contro Alba Dorata è in atto la stessa criminale procedura di estromettere per via giudiziaria gli esponenti di un partito in forte ascesa. E' la stessa procedura messa in atto dai criminali giudici comunisti in Italia nei confronti del leader della destra. La destra, a questo punto , si deve organizzare in modo appropriato e rispondere per le rime.

tormalinaner

Sab, 28/09/2013 - 15:38

Alba Dorata, vieni qui in Italia che nel governo di rapper di sinistra ne abbiamo tanti.

Ivano66

Sab, 28/09/2013 - 15:39

marforio: begli amici i suoi...

Ivano66

Sab, 28/09/2013 - 15:41

jasper: Alba Dorata è un partito fascista, quindi fuorilegge per definizione.

CamilloBerneri

Sab, 28/09/2013 - 15:48

RIPETO : In GRecia funziona bene una cosa : la nettezza urbana per la spazzatura neonazista ! Se quelli di Alba Dorata sono dei coglioni che lasciano tracce ovunque con tanto di intercettazioni telefoniche sono stati stupidi loro a farsi beccare problema loro o sarà sempre colpa di qualcun altro ?! Per favore non insultiamo l'intelligenza con commenti di parte e di vuota retorica per valori che esistono solo nella testa di fuori di testa appunto..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 28/09/2013 - 15:57

viento2: ci sono anche i coglioni come te... è un paese molto varegato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 28/09/2013 - 16:30

E' l'unico partito che si oppone al garrotamento della Grecia da parte dei poteri forti. E l'unico che si oppone all'ottuso sogno (o all'incubo?) multietnico di annichilire l'identità nazionale. La paura che qualcuno venga a turbare l'ordine imposto dai poteri finanziari mondiali è in grado di far perdere il sonno ai democraticissimi carnefici che l'Europa, in Grecia come altrove, ha imposto come governanti. Non credo che i Greci si faranno asservire al pensiero unico imperante. Prepariamoci a qualche sorpresa.

aitanhouse

Sab, 28/09/2013 - 16:32

ci auguriamo solo che la grecia da sola faccia chiarezza per quanto succede nella società, siamo molto perplessi circa gli accadimenti fra alba dorata e le pressioni sicuramente provenienti dall'estero, dal momento che il partito di estrema destra è in forte fase crescente ed unica voce contro l'europa e la troika.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 28/09/2013 - 16:41

Xivano66-Certamente non assassini come i brigadisti rossi, stella rossa , potere operaio ,lotta continua , fedayn, al kaida, e magari i movimenti arcigay.Non voglio annoiare nessuno se accorcio la lista.

Ilgenerale

Sab, 28/09/2013 - 16:43

Intercettazioni, poliziotti presenti che avrebbero scelto di non vedere , il mostro di Lock ness e' vivo, gli UFO sono tra noi ecc ecc ! La macchina del fango di e' messa in moto , le mistificazioni sinistroidi calano su questa vicenda come un sipario che vuole nascondere i trucchi scenografici di uno spettacolo mediocre. Mediocre come l'uomo che vorrebbero creare: un patetico infimo mercenario devoto solo al consumo. Sottomesso , privo di sogni e di desideri . Non ci riusciranno mai, per ogni Alba Dorata che mettono fuori legge ne nascerà un'altra !!!

Davide Greatti

Sab, 28/09/2013 - 17:00

Era prevedibile, ora i potentati occidentali che per sessant'anni a questa parte hanno tenuto l'Italia e l'Europa intera sotto il giogo del capitalismo sfrenato e del liberismo, gli stessi che hanno causato la crisi economica, stanno cercando di tarpare le ali a questi movimenti particolaristi nell'intento di continuare a spermerci ed usarci come zerbino.Non dobbiamo arrenderci,non ora, sfruttiamo questa occasione per alzare la testa e riprenderci il nostro Paese, la nostra Italia; e per liberarci dal giogo del capitalismo e del mondialismo che ci stanno seppellendo lentamente.

CamilloBerneri

Sab, 28/09/2013 - 17:27

@Ilgenerale Questi avevan tirato su un bel racket sugli immigrati altro che discorsi, sono tutte cose... Io davvero non capisco come si può abboccare ancora nel 2013 alla propaganda di vari estremismi dalle idee criminali.. L'estrema destra poi in Italia conta quanto il 2 di briscola, alle ultime elezioni hanno preso percentuali dello, 0,005, cioè 4 gatti, domandati perché da decenni non riuscite mai a sfondare... Forse la cusa è nelle vostre idee che piacciono a quasi nessuno

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 28/09/2013 - 17:31

Ecco cosa succede a chi canta fuori dal coro dei servi delle multinazionali e del capitalismo. Chissà da quale banca europea sarà partito l'ordine di arresto.

angeli1951

Sab, 28/09/2013 - 17:35

A credere alla balla delle intercettazioni bisogna essere idioti. E' possibile che al potere vi siano tanti cretini da non rendersi conto che questa caccia ad "alba dorata" si trasformerà in un boomerang e la popolazione greca la difenderà? Potrebbe essere un modo per imporre una specie oppure una vera dittatura per poter poi obbligare con le armi, con le deportazioni, con gli arresti arbitrari al fine di sottomettere ad inique misure economiche il popolo?

gianni.g699

Sab, 28/09/2013 - 17:40

Stesso regista, stesso copione, stesso obbiettivo !!! il nemico del nuovo che avanza ... e che vuol sottomettere l'intero pianeta ...

gianni.g699

Sab, 28/09/2013 - 17:44

leopardi50 Sab, 28/09/2013 - 12:56 L'idiozia fatta persona ...

Ilgenerale

Sab, 28/09/2013 - 18:55

Camillo Berneri ma chi te li fa i sondaggi Santoro?! L'estrema destra in Italia ha le stesse percentuali dell'estrema sinistra : il 5% circa . Ma devi considerare chi nutre idee di estrema destra e non lo sa, se consideri anche questi arriviamo al 15% , poi ci sono quelli che condividono solo alcuni dei dogmi dell'estrema destra , ad esempio in Italia hanno tutti le palle piene dell'immigrazione, quindi se consideriamo anche questi la percentuale si impenna. Quello che xo' e' veramente interessante e' quello che monta nell'Europa orientale , Russia, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania ecc, i movimenti e le idee di estrema destra dilagano , conquistano seggi nei parlamenti, governano regioni e comuni. Quindi amico mio fossi in te non farei programmi a lunga scadenza! Hihihihi .

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 28/09/2013 - 21:26

Non sarà l'altra faccia della stessa medaglia? L'"Alba dorata" precede il "Sol dell'avvenire", o lo segue magari, chissà. Sta di fatto che la "svastica", storicamente, è stata ri-modellata da una "falce" presa a "martellate". E viceversa. Ovvero quando gli estremi alla fine si toccano, quasi per una Legge della Fisica. Fate un po' vobis.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 28/09/2013 - 21:43

Un pretesto assurdo per eliminare l'unico partito democratico in Grecia. Come hanno fatto con Berlusconi, così pure la Le Pen in francia ha guai giudiziari (razzismo).

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 28/09/2013 - 22:20

E' come se all'epoca delle BR avessero arrestato Berlinguer.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 28/09/2013 - 22:33

Ammazzare e rendersi inattaccabili facendo credere di averlo fatto per giustizia, democrazia e libertà. Il segreto per essere belli, intelligenti, presentabili, legali e sempre al potere!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 28/09/2013 - 23:26

in galera e buttare nel cesso sia la chiave che il tizio in questione. Usare disinfettante per pulire la cella.

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 28/09/2013 - 23:34

CamilloBerneri - lascia arrivare ancora qualche decina di milioni di africani mussulmani e zingari , con i ritmi attuali non ci vorrà' molto e poi vedrai cosa succederà' anche in Italia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/09/2013 - 01:08

Resto allibito nel constatare la quantità di esperti che da queste pagine tracciano saccenti opinioni su Alba Dorata. Chi pro e chi contro, dimostrano una invidiabile conoscenza della situazione politica greca, come se vivessero in quel paese. OPPURE USANO QUESTA ALBA DORATA COME SCUSA PER BASTONARSI SULLE DIVERGENZE DI CASA NOSTRA?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 29/09/2013 - 07:38

è evidente il tentativo di imbrigliare l' opposizione in Grecia con dei mezzi tanto puerili quanto scopertamente di matrice "Bilderberg. ma i paesi dell' Europa non sono gli Stati Uniti d' America dove la disuguaglianza sociale è tenuta come principio base della convivenza socialee dell' ordine legale. il messaggio che l' uscita dal governo di Forza Italia manda al mondo è "...non ci arrendiamo al nuovo ordine mondiale e lotteremo perchè a ciascun individuo sia riconosciuta la dignità e la libertà di esprimere il proprio pensiero. La storia dell' Europa è troppo importante e viva nel cuore dei propri cittadini per essere azzerata e sostituita dal credo massonico dei poteri occulti che altrove nel mondo mantengono la schiavitù e la disuguaglianza economica come caposaldo del proprio operare.

CamilloBerneri

Dom, 29/09/2013 - 13:05

X Ilgenerale, io per estrema destra italiana intendo Forza nuova, Casapound, fiamma hanno preso percentuali da quartiere o di una piccola cittadina italiana , poi c'è la destra più modearata come fratelli d'italia, la lega e LA destra e che comunque siccome vengono da storie diverse non riescono mai ad andare d'accordo tra i loro leaderini in questo sono uguali alla sinistra radicale. Ecco perché ti dico di non farti troppe illusioni che il vento cambi in Italia, vero c'è l'intolleranza e razzismo in Italia ma non bastano per intercettare voti e come comune denominatore e le ultime elezioni lo dimostrano e dicono la verità ( mi stupisce che gente di estrema destra dia retta ai sondaggi sic ! ), la gente è stufa di promesse non mantenute a realtà è questa, ride bene chi ride ultimo ! Se volete sfondare dovete cambiare immagine, ma questo significa elasticità di mente e apertura mentale cose contraddittorie cone i dogmi dell'estrema destra fossilizzata su ebrei, immigrati,banche...

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 09:23

chissà perchè quando si parla di ordine e disciplina dicono che sono criminali la disciplina e l'ordine vedo non piace nessuno specialmente in Italia, contenti voi contenti tutti.Dremaer66 quasi tutti, dimmi che governo hai e ti dirò chi sei?