Mondo

India, bimba di 7 anni violentata a scuola

Un 20enne l'avrebbe attirato nel bagno delle ragazze. È caccia allo stupratore

India, bimba di 7 anni violentata a scuola

Ancora una violenza. Ancora uno stupro. Una bimba di sette anni è stata violentata nel bagno della sua scuola a Vasco, nello Stato meridionale di Goa, in India. La polizia indiana sta cercando il responsabile ed ha arrestato la direttrice dell’istituto per aver ritardato la denuncia alla polizia.

Secondo le prime informazioni, la bambina sarebbe stata attirata ieri con uno stratagemma durante l’intervallo mattutino nel bagno delle ragazze, che si trova vicino all’ufficio della direttrice, e poi violentata da un individuo, forse un ragazzo sui 20 anni.

Poco dopo la piccola si è lamentata con un’insegnante di avere dolori al basso ventre, per cui è stato richiesto l’intervento dei famigliari che sono così venuti a conoscenza di quanto era accaduto. Due medici dell’ospedale cittadino dove la bambina è stata esaminata in serata hanno confermato l’esistenza della violenza sessuale.

Intanto, non appena la notizia si è diffusa a Vasco, decine di persone si sono riunite per protestare davanti alla scuola, impedendo per ore l’uscita del personale insegnante che è poi stato scortato a casa dagli agenti.



Da quando il 16 dicembre un brutale stupro su un autobus da parte di un branco si è concluso con la morte di una ragazza di 23 anni, i media indiani hanno cominciato a sottolineare i molteplici incidenti di violenza sessuale che avvengono in tutto il paese.

Commenti