Mondo

India, per i due marò altri 14 giorni di carcere

Un nuovo rinvio della data di scarcerazione: i due marò rimarranno a Trivandrum per altre due settimane

India, per i due marò altri 14 giorni di carcere

Nulla da fare per i due marò italiani. Il periodo in carcere per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non è ancora concluso. La carcerazione preventiva è stata infatti estesa di quattordici giorni, fino al 30 aprile.

A decidere l'ennesimo rinvio della liberazione dei due uomini del battaglione San Marco, il tribunale di Kollam, nello stato indiano del Kerala. La decisione della Corte era comunque attesa.

I due italiani rimarranno dunque ancora nel carcere di Trivandrum dove si trovano da inizio marzo, in attesa che sia chiarita la vicenda che li vede coinvolti e che si faccia luce sulle responsabilità riguardo all'uccisione di due pescatori indiani, di cui i marò sono accusati.

La perizia balistica realizzata dalla polizia scientifica indiana avrebbe indicato una compatibilità tra i fucili utilizzati dai due italiani e i proiettili recuperati dai cadaveri dei due pescatori del peschereccio St. Antony. La notizia viene però da indiscrezioni della stampa.

I risultati ufficiali dell'esame balistico sono ancora nelle mani delle autorità indiane, che hanno concluso la perizia una decina di giorni fa.

Commenti