India, per i due marò altri 14 giorni di carcere

Un nuovo rinvio della data di scarcerazione: i due marò rimarranno a Trivandrum per altre due settimane

India, per i due marò altri 14 giorni di carcere

Nulla da fare per i due marò italiani. Il periodo in carcere per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non è ancora concluso. La carcerazione preventiva è stata infatti estesa di quattordici giorni, fino al 30 aprile.

A decidere l'ennesimo rinvio della liberazione dei due uomini del battaglione San Marco, il tribunale di Kollam, nello stato indiano del Kerala. La decisione della Corte era comunque attesa.

I due italiani rimarranno dunque ancora nel carcere di Trivandrum dove si trovano da inizio marzo, in attesa che sia chiarita la vicenda che li vede coinvolti e che si faccia luce sulle responsabilità riguardo all'uccisione di due pescatori indiani, di cui i marò sono accusati.

La perizia balistica realizzata dalla polizia scientifica indiana avrebbe indicato una compatibilità tra i fucili utilizzati dai due italiani e i proiettili recuperati dai cadaveri dei due pescatori del

peschereccio St. Antony. La notizia viene però da indiscrezioni della stampa. I risultati ufficiali dell'esame balistico sono ancora nelle mani delle autorità indiane, che hanno concluso la perizia una decina di giorni fa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica