Mondo

La Merkel ad Atene con la stessa giacca indossata quando la Germania battè i greci agli Europei

La cancelliera tedesca si è presentata ad Atene con la stessa giacca di color giallo "lime" che indossava il 22 giugno scorso quando la Germania sconfisse la Grecia per 4 a 2 eliminandola dagli Europei

La Merkel ad Atene con la stessa giacca indossata quando la Germania battè i greci agli Europei

Chiamatela scaramanzia, inconscio cinismo o scarsità di scelta, ma la sostanza non cambia. La cancelliera
tedesca, Angela Merkel si è presentata ad Atene con la stessa giacca indossata a Danzica quando la nazionale di calcio della Germania battè la Grecia agli europei di calcio di Polonia e Ucraina.

La Merkel è atterrata questa mattina nella capitale greca e a molti osservatori è balzata all’occhio quella giacca tipo "blazer", di color giallo "lime" che il primo ministro tedesco indossava quel 22 giugno scorso, quando la Germania sconfisse la Grecia per 4 a 2 eliminandola dagli europei.

Difficile pensare a una scelta voluta da parte della cancelliera. La Merkel di solito veste in modo sobrio e austero e, a detta di molti esperti, con poche variazioni sul tema, tanto che questa stessa giacca indossata stamane ad Atene l’aveva anche in altre occasioni, come la riunione del G20, sempre nello scorso mese di giugno, a Los Cabos, in Messico.

Di sicuro però qualche cittadino greco non l'avrà presa bene.

Commenti