A Seul parcheggi per donne. Ma è polemica: "Idea sessista"

La novità rientra nel piano per rendere la città "a misura di donna"

È polemica in Corea del Sud dove l'amministrazione di Seul ha deciso di installare dei parcheggi destinati alle donne, molto più ampi del normale e identificati da un pupazzetto in gonnella simile a quello che si trova nei bagni publici.

Questi parcheggi rosa - piazzati, tra l'altro, il più vicino possibile alle entrate e uscite dei negozi o dei luoghi di lavoro - rientrano in un programma da 100milioni di dollari che ha come obiettivo quello di rendere la città più a misura di donna grazie anche alla costruzione di più di 7000 bagni pubblici e la sostituzione del materiale di alcune pavimentazioni con uno più spugnoso, per permettere a chi vuole indossare i tacchi alti di camminare senza problemi.

La storia dei parcheggi però non è piaciuta a molte, che la ritengono una discriminazione. In queste ore, come accade sempre più spesso, il dibattito si è spostato sui social, soprattutto su Twitter, dove tra qualche battuta in molti si chiedono se si voglia far passare per innovazione una forma di sessismo.

Commenti

Giovanni Aguas ...

Mer, 28/05/2014 - 16:56

Non ci trovo nulla di strano. Quando ho costruito la mia casa il cancello della driveway era largo i classici 12 piedi. Appena mia moglie se ne e' accorta, a lavori iniziati, lo ha fatto portare a 18 piedi. Temeva di non centrarlo!

Giovanni Aguas ...

Mer, 28/05/2014 - 16:56

Non ci trovo nulla di strano. Quando ho costruito la mia casa il cancello della driveway era largo i classici 12 piedi. Appena mia moglie se ne e' accorta, a lavori iniziati, lo ha fatto portare a 18 piedi. Temeva di non centrarlo!

Giovanni Aguas ...

Mer, 28/05/2014 - 16:56

Non ci trovo nulla di strano. Quando ho costruito la mia casa il cancello della driveway era largo i classici 12 piedi. Appena mia moglie se ne e' accorta, a lavori iniziati, lo ha fatto portare a 18 piedi. Temeva di non centrarlo!

frateindovino

Mer, 28/05/2014 - 16:58

n è più tollerabile una discriminazione così pesante nei confronti dei maschi, parcheggi rosa, ora anche i parcheggi più larghi,....bastaaaaaaaaaaaaaaaa rivendichiamo gli stessi diritti delle femmine, basta con le solite facilitazioni,del ca..., ste donne devono portare la soma come tutti gli altri, e i gay? voglio spezzare una lancia per questa categoria, fatevi sentire perbacco, anche voi avete gli stessi diritti delle donne, non vi fate gabbare .

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/05/2014 - 17:37

Giusto. Guidano di merda.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 28/05/2014 - 20:14

è una forma di gentilezza. spero che la Corea butti a mare le cretine boldrine

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 28/05/2014 - 21:23

Un senso di gentilezza e di realismo,viene subito vissuto dalle esasperate femministe(che regolarmente fanno i cavoli loro su tutto),come sessista!

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Mer, 28/05/2014 - 21:42

Aahahahahahahahaha.... Le femministe occidentali sono già ripiombate in depressione isterico-maniacale...Bhuahahahahahahahahahahah.... Comunque cocordo pienamente con frateindovino: io ci vedo solo l'ennesima discriminazione contro il sesso maschile, dato che quelli saranno posti esclusivamente riservati alle femminucce (come al solito!)....

pilandi