A Seul parcheggi per donne. Ma è polemica: "Idea sessista"

La novità rientra nel piano per rendere la città "a misura di donna"

A Seul parcheggi per donne. Ma è polemica: "Idea sessista"

È polemica in Corea del Sud dove l'amministrazione di Seul ha deciso di installare dei parcheggi destinati alle donne, molto più ampi del normale e identificati da un pupazzetto in gonnella simile a quello che si trova nei bagni publici.

Questi parcheggi rosa - piazzati, tra l'altro, il più vicino possibile alle entrate e uscite dei negozi o dei luoghi di lavoro - rientrano in un programma da 100milioni di dollari che ha come obiettivo quello di rendere la città più a misura di donna grazie anche alla costruzione di più di 7000 bagni pubblici e la sostituzione del materiale di alcune pavimentazioni con uno più spugnoso, per permettere a chi vuole indossare i tacchi alti di camminare senza problemi.

La storia dei parcheggi però non è piaciuta a molte, che la ritengono una

discriminazione. In queste ore, come accade sempre più spesso, il dibattito si è spostato sui social, soprattutto su Twitter, dove tra qualche battuta in molti si chiedono se si voglia far passare per innovazione una forma di sessismo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica