Sport

F1, in Cina sempre Vettel Dietro le due McLaren La Ferrari ancora lontana

Il tedesco della Red Bull domina le prime due sessioni di prove libere sul circuito cinese. A ruota le "frecce d'argento" e le due Mercedes. Massa chiude sesto, a 8 decimi dal leader. Problemi al sistema idraulico sulal rossa di Alonso, solo 14°

F1, in Cina sempre Vettel 
Dietro le due McLaren 
La Ferrari ancora lontana

Shanghai - Si conferma un venerdì di passione per la Ferrari, in particolare per Fernando Alonso. Davanti alla coppia rossa sfreccia veloce la Red Bull di Sebastian Vettel: il tedesco domina anche la seconda sessione delle prove libere del Gp della Cina, di scena sul circuito di Shanghai, chiudendo con il miglior tempo in 1'37"688. Alle spalle del pilota che sta dominando questo inizio di stagione c'è Lewis Hamilton, che al momento sembra essere l’unico in grado di contrastare lo strapotere Red Bull: la sua McLaren-Mercedes strappa il secondo tempo, chiudendo con un ritardo di soli 0"166. Insomma, i ritardi abissali della prima sessione di libere sono solo un ricordo. Il terzo crono è fatto segnare dal compagno dell’inglese Jenson Button, in ritardo di 0"247. Dietro di loro le due MErcedes di Nico Rosberg e Michael Schumacher.

Buio Ferrari Brancola nel buio la Ferrari: Felipe Massa porta uno spiraglio di luce fermando il cronometro sull’1'38"507, staccato di otto decimi da Vettel in sesta posizione. I guai arrivano da Fernando Alonso: il pilota spagnolo del Cavallino chiude con il 14esimo tempo, lontano più di due secondi dalla vetta. La sua sessione è stata caratterizzata da problemi idraulici che ne hanno condizionato il rendimento.

Male anche Mark Webber (secondo nella prima sessione), che chiude con il decimo tempo, staccato di 1"639 dal compagno.

Commenti