Farfalle e arrampicate nella Pasqua all’Acquario Village

Al Porto Antico è nato l’Acquario Village, un posto magico e incantato dove il divertimento, l’intrattenimento, l’arricchimento culturale si fanno in cinque. Cinque opportunità ed un unico biglietto che è valido tutto l’anno ed è fruibile in uno o più giorni per consentire al visitatore di scegliere liberamente, in base alle preferenze e al tempo a disposizione, il momento più adatto per vivere questa esperienza, il tutto con il massimo di flessibilità. Ed ecco le cinque emozioni offerte da Acquario Village: l’immersione nelle profondità marine all'Acquario, la scoperta della foresta tropicale alla Biosfera e nella foresta dei colibrì, la sperimentazione della scienza e della tecnologia attraverso il gioco a «La città dei bambini e dei ragazzi», il viaggio attraverso la storia della navigazione al Galata Museo del Mare, la visita di Genova dall'alto sull'ascensore panoramico Bigo.
In occasione delle festività pasquali, poi, il programma dell’Acquario Village si fa ancora più accattivante. A partire dal gioco per stimolare l’ingegno e la velocità di ragionamento per scoprire gli elementi comuni ad Acquario Village e alla Škoda Roomster. L’appuntamento per le famiglie è sulla tolda della Nave Blu dell’Acquario dove i partecipanti si trasformano in vere e proprie pedine che si muovono sulla plancia di gioco, seguendo le indicazioni del dado, tra diverse caselle che contengono enigmi da risolvere. Tra i quesiti proposti le specie vegetali ospiti della Biosfera che vengono utilizzate nella produzione dei pneumatici o sul nome del sistema GPS di alcuni modelli della Skoda Roomster che richiama un famoso condottiero genovese cui il Galata Museo del Mare ha dedicato una sala espositiva. In palio una vettura.
Al Galata Museo del Mare, fino a mercoledì 15, i bambini d'età compresa tra 5 e 11 anni possono scoprire insieme agli operatori del museo la vera avventura dell'Ammiraglio genovese e l'autentica storia dell'uovo di Colombo. L'Ammiraglio in persona racconterà ai partecipanti le sue fantastiche imprese sui mari. A seguire attività di laboratorio, merenda e dolce sorpresa per tutti.
I bambini dai 6 ai 14 anni troveranno pane per i loro denti alla Città dei bambini e dei ragazzi, dove potranno dedicarsi all’arrampicata su Digiwall, la parte digitale che, sfruttando la tecnologia tipica dei giochi per computer, mette alla prova tutti i sensi.
E per provare l'emozione di un'immersione nella natura alla scoperta di nuove specie, alla Biosfera sono arrivate le nuove farfalle dall'Asia e dal Centro e Sudamerica: dei nuovi ospiti, arrivati in forma di crisalide, è possibile osservare dal vivo l'intero ciclo di trasformazione da bruco a variopinto insetto.
Acquario Village, oltre che definire l'insieme delle proposte e strutture nell'area riconoscibili grazie ad una personalizzazione che vuole accogliere e guidare l'ospite, è anche il nome del biglietto che ha un costo di 35 euro per gli adulti e 25 euro per bambini e ragazzi (4-12 anni). In un momento storico di difficoltà e di attenzione al prezzo, Costa Edutainment intende favorire il proprio pubblico con questo biglietto che garantisce uno sconto medio del 20% rispetto al biglietto di ingresso alle singole strutture, e in particolare le famiglie con figli, prevedendo la completa gratuità per i bambini dai 2 ai 3 anni comprensiva della visita a «La città dei bambini e dei ragazzi» con l'area a loro dedicata.
Nel biglietto Acquario Village è inoltre compreso il divertente trenino per spostarsi agevolmente all'interno dell'area.