Cronache

Festa degli innamorati nei centri benessere

Il San Valentino 2012 si festeggia nella Spa. E dopo il massaggio di coppia, cena al lume di candela

Festa degli innamorati nei centri benessere

Il San Valentino 2012 si festeggia, preferibilmente, nella Spa.

Massaggi e trattamenti di coppia sono l’ultima moda per una giornata degli innamorati all’insegna del lusso .

E i grandi alberghi , dotati di eleganti centri benessere, fanno a gara nell’offrire pacchetti ad hoc, accompagnati il più delle volte da cene al lume di candela con menu firmati da grandi chef e musiche caraibiche o gitane.

Diamo un’occhiata a qualcuna di queste proposte confezionate apposta per un 14 febbraio particolarmente sofisticato.

Al Rome Cavalieri Grand Spa Club di Roma si annunciano magiche atmosfere caraibiche per San Valentino.

Il regalo alla dolce metà potrebbe prevedere un rilassante percorso benessere con idromassaggio, saune, bagno turco, tra raffinati elisir e trattamenti Spa.

In particolare, il massaggio di coppia St. Barth Harmony in una delle eleganti cabine sensoriali del centro, con trattamento di bellezza dall’effetto idratante e nutritivo. Di seguito, soffice scrub viso e lussuosa maschera viso con mousse fresca di papaia. Per concludere, un cocktail analcolico con frutta fresca esotica al Grand Spa Cafè.

Per chi volesse esagerare, poi, il gran finale con cena al ristorante La pergola, dove il famoso chef Heinz Beck propone un menu speciale : dalla tartare di scampi con caviale alla triglia croccante con erbe invernali, fino al dessert di San Valentino, innaffiato da vini selezionati dal sommelier

Trattamenti bellezza e relax anche nel sofisticato centro benessere del Hotel de Russie, della capitale. E per il giorno degli innamorati viene organizzata la classica la cena a lume di candela, con menu studiato dal celebre chef Fulvio Pierangelini.

Atmosfera particolare anche per la cornice del giardino ottocentesco, in pieno centro storico.

La cena, nel pieno rispetto della tradizione italiana, prevede per iniziare il “Coup de coeur”, un welcome cocktail di champagne, crème de mures e liquore Saint Germain.

L’itinerario culinario, va dall’ insalata di gamberi e puntarelle al risotto, dalle ostriche con fili di zafferano al San Pietro speziato con verdure caramellate.

Per concludere, la crema caramellata alla violetta e petali di rosa, il biscotto fondente al cioccolato e il gelato al frutto della Passione .

Spostiamoci in Emilia Romagna, al Grand Hotel Terme & spa di Castrocaro, nato negli anni Trenta in stile liberty.

Il pacchetto San Valentino qui è in salsa gitana e prevede la combinazione «albergo + benessere + cena romantica + massaggi» in cornice art decò .

Ecco il programma «San Valentino - romantico in musica» parte dalla bottiglia di vino da dessert in camera per un romantico brindisi, va avanti con una sorpresa di San Valentino realizzata solo per gli ospiti innamorati e con la cena romantica in 5 portate, a cura dello chef stellato Umberto Gorizia .

Si va dal sashimi di coquille Saint-Jacques agli gnocchi ripieni di tacchinella brasata, dal filettino di Mora romagnola alla crema al caffè glassata alla gianduia.

Il tutto, con accompagnamento musicale sulle note gitane di Anthony Fernandez .

Il punto forte arriva, però, nella lussuosa Spa con piscine di acque termali. Il pacchetto prevede il massaggio di coppia “Hindi” , di origine indiana, in grado di agire sul piano fisico ed energetico, per ridonare carica vitale, togliere le tensioni muscolari e influenzare simultaneamente i sistemi circolatorio, nervoso e linfatico.

Indicato per chi vuole detossinare l’organismo e lenire le tensioni.

Commenti