Politica

Fidenza, raptus di follia Uccide i figli e si suicida

Paola Caltabiano, 42 anni, si è alzata nel cuore della notte, ha impugnato l'arma di servizio del marito, ha ucciso i due figli e poi si è tolta la vita

Fidenza, raptus di follia 
Uccide i figli e si suicida

Fidenza - Si è alzata nel cuore della notte. Ha preso la pistola d'ordinanza del marito. Poi è entrata nella camera da letto, ha ucciso i suoi due figli con un colpo al petto e si è tolta la vita puntandosi l'arma alla tempia. Soffriva di depressione Paola Caltabiano, 42 anni, e nella notte ha deciso di farla finita. Prima di suicidarsi ha ucciso il figlio più grande, Antonio, 12 anni, e la più piccola, Claudia, di 9 mesi. A chiamare i carabinieri è stato il marito, Salvatore Manfredi, 44 anni, guardia giurata.

La ricostruzione Mentre prosegue l’interrogatorio in caserma dei carabinieri della guardia giurata gli inquirenti sembrano non avere più dubbi sulla dinamica del fatto di sangue avvenuto nella notte al terzo piano della palazzina di via Berenini 12 a Fidenza: per loro si tratta di un classico caso di omicidio-suicidio. Attorno alle 2,30 Paola Caltabiano, 42 anni, si sarebbe alzata dal letto dove dormiva con il marito e i due figli, Claudia di 9 mesi e Antonio di 12 anni, si sarebbe recata nello sgabuzzino dove il marito conservava l’arma di servizio, una Smith and Wesson semiautomatica. Con la pistola in pugno è ritornata in camera e ha sparato un colpo al petto dei due figli e, poi, il colpo alla propria tempia. L’uomo, secondo quanto ha raccontato ai carabinieri, sarebbe stato svegliato dagli spari e a quel punto non ha potuto fare altro che chiamare il 118, ma per i figli e la moglie non c’era più nulla da fare.

Una donna depressa Paola Caltabiano, secondo i primi riscontri, soffriva da tempo di depressione. La nascita del secondo figlio sembrava però avere portato serenità nel nucleo familiare.

A differenza di quanto emerso nella prima ricostruzione dei fatti, fra i coniugi non ci sarebbe stato nemmeno un litigio e nessuno nella palazzina e negli stabili accanto avrebbe sentito nulla.

Commenti