Politica

Figuraccia a Cinque Stelle: accusano altri di assenteismo, ma i banchi vuoti sono i loro

La senatrice Laura Bottici pubblica una foto dei trolley pronti: "Per loro il weekend inizia giovedì". Ma il collega Russo (Pd) replica con un'immagine dei banchi M5S vuoti

Figuraccia a Cinque Stelle: accusano altri di assenteismo, ma i banchi vuoti sono i loro

"Al Senato sono già pronti i trolley... tanto domani non si vota... vergogna". È la denuncia che ha lanciato ieri la senatrice grillina Laura Bottici dalla sua pagina Facebook.

Il post era accompagnato da una foto scattata fuori dall'Aula di Palazzo Madama che mostra i bagagli dei senatori pronti a lasciare Roma dopo l'avvio della discussione sul ddl Boschi che prevede, tra l'altro, l'abolizione del bicameralismo perfetto.

Al Senato sono già pronti i trolley... tanto domani non si vota... vergogna

Posted by Laura Bottici - Movimento 5 Stelle on Giovedì 17 settembre 2015

Ma l'indignazione dura poco. Almeno finché non arriva un post di un suo collega, Francesco Russo (Pd), che dal suo profilo Facebook rivela un'altra verità, di cui forse la Bottici non era a conoscenza al momento di pubblicare la foto-denuncia.

Banchi vuoti M5S

"Cara Laura Bottici (M5S), mi sa che i trolley pronti per il weekend erano i vostri", ha scritto poco dopo il senatore Pd, "Io sono al Senato a seguire il dibattito sulle riforme costituzionali mentre i vostri banchi sono vuoti... Buon weekend!"

Cara Laura Bottici (M5S), mi sa che i trolley pronti per il weekend erano i vostri. Io sono al Senato a seguire il dibattito sulle riforme costituzionali mentre i vostri banchi sono vuoti...Buon weekend!

Posted by Francesco Russo on Giovedì 17 settembre 2015

E ancora stamattina: "Anche oggi i banchi del M5S, durante la discussione per la Riforma del Senato, sono vuoti", ha scritto Russo, "In effetti è venerdì ed evidentemente il week end per loro è iniziato prima. Guardate, invece, chi c’è in prima fila, non lontano da me: è proprio quel Giorgio Napolitano che spesso i cinquestelle hanno pesantemente insultato. Lui a 90 anni, anche oggi, è presente. I grillini, invece, finito il loro show se ne sono andati tutti a casa.

A quanto pare quando si entra nel merito delle cose non hanno molto da dire".

Anche oggi i banchi del M5S, durante la discussione per la Riforma del Senato, sono vuoti.In effetti è venerdì ed...

Posted by Francesco Russo on Venerdì 18 settembre 2015
Commenti