Politica

Fondi Regione Campania, ai consiglieri rimborsi pure per le sigarette

L'indagine sui fondi erogati dalla Regione ai gruppi consiliari continua. Dopo il modulo prestampato di 13 righe senza indicare alcuna causale, spuntano i rimborsi per le sigarette

Fondi Regione Campania, ai consiglieri rimborsi pure per le sigarette

L'indagine sul presunto uso illecito di fondi erogati dalla Regione Campania per i gruppi consiliari continua. Dopo l’acquisizione dei documenti relativi ai bilanci del consiglio regionale nel periodo 2008-2012, si riscontrano le prime irregolarità dall’esame degli atti.

Irregolarità che hanno dell'incredibile. Infatti, tra le somme rimborsate ai politici della Campania figurano anche i soldi per le sigarette. Ciò è emerso dai primi accertamenti della Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta del pm Giancarlo Novelli sul presunto uso illecito del denaro pubblico.

Pochi giorni fa agli atti dell’inchiesta è finito anche un modulo prestampato di 13 righe per ottenere i rimborsi spese senza indicare alcuna causale: a compilarlo sono i consiglieri regionali della Campania che beneficiano dei fondi messi a disposizione dei gruppi e dei consiglieri stessi.

 

 

Commenti