Politica

Formigoni-Vendola, lite continua "Mi insulti"... "Non darmi lezioni"

Duro scambio di battute tra il presidente della regione Puglia e il governatore della Lombardia. Vendola: "La Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia". L'ira di Formigoni: "Vendola è un miserabile, lo sapevamo e lo conferma, fra l’altro ripete le stesse parole che ha detto venti giorni fa, quindi probabilmente è sotto effetto di qualche sostanza" 

Formigoni-Vendola, lite continua 
"Mi insulti"... "Non darmi lezioni"

Milano - Questa volta Formigoni non le manda a dire e risponde a stretto giro di posta. La frase che non è andata giù al numero uno del Pirellone è pesante: "La Lombardia è la regione più mafiosa d'Italia". La risposta di Formigoni è una mitragliata: "Vendola è un miserabile, lo sapevamo e lo conferma, fra l’altro ripete le stesse parole che ha detto venti giorni fa, quindi probabilmente è sotto effetto di qualche sostanza".

Formigoni: "Perché Vendola non è in galera?" E poi va giù ancora più pesantemente tirando fuori i guai giudiziari della giunta pugliesee l'affaire Tedesco: "Risponda Vendola come mai adesso non è in galera poi potrà dire qualcosa di una regione, la Lombardia, che è l’esempio per la sanità per tutti". "Piuttosto che dire sciocchezze, Vendola risponda alla domanda che gli pongo da oltre un mese: come mai il suo ex assessore Tedesco, che non è stato messo in galera soltanto perchè il Pd lo ha fatto senatore, ha detto con chiarezza che gli stessi reati commessi da lui li ha commessi Vendola? Dunque due pesi e due misure? Risponda Vendola: come mai adesso non è in galera?"

Vendola contro la Lombardia L'ultima sparata di Vendola: "La Lombardia è la regione più mafiosa d’Italia". Nel mirino del leader di Sel c'è la sanità: "Non abbiamo avuto la fortuna -dice Vendola- di vedere sui tg nazionali i volti di Letizia Moratti e di Roberto Formigoni associati alle vicende della cronaca giudiziaria che racconta quale sia il livello di pervasività dell’organizzazione ’ndranghetista che nella regione controlla le Asl, che ha i boss che organizzano le riunioni negli ospedali e che ha un circuito di appalti che ruota attorno a tutte le pubbliche amministrazioni di questa regione. Sarebbe interessante - conclude - affrontare questo nodo".

La rabbia di Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e leader di Sel, rimanda al mittente l'accusa di aver parlato di ’ndrangheta nella sanità lombarda forse sotto l’effetto di stupefacenti: "Direi che Formigoni non si è arrabbiato - ha osservato Vendola - ha letteralmente perso le staffe. Se cerca qualcuno dedito all’uso di stupefacenti non si deve rivolgere a me, ma può guardarsi attorno.

Formigoni vuole evitare di entrare nel merito della questione che ho posto, non c’è nessuna imputazione mia, non faccio il pm nei suoi confronti su reati, pongo un problema".

Commenti