Cronache

Frammenti sotto le stelle: ed è moda sulla scalinata del Porto di Civitavecchia

Franco Ciambella, Gianni Molaro, Raffaella Frasca e Giuseppe Perri: sono le griffe protagoniste della quindicesima edizione dell'evento di alta moda, cultura e solidarietà organizzato la sera del 24 luglio

Frammenti sotto le stelle: ed è moda sulla scalinata del Porto di Civitavecchia

Franco Ciambella, Gianni Molaro, Raffaella Frasca e Giuseppe Perri.

Sono le griffe protagoniste della quindicesima edizione di «Frammenti... sotto le stelle», evento di alta moda , cultura e solidarietà organizzato nel porto storico di Civitavecchia.

Chiuse le passerelle di AltaRoma iniziano le manifestazioni estive in giro per l'Italia. E quella ideata da Ciambella e Giulio Castello è una di quelle che ha ottenuto più successo negli ultimi anni, raccogliendo ogni volta donazioni per la Onlus As.S.pro.Ha., che con il centro diurno "L'arcobaleno" si occupa di persone disabili.

Sulla scalinata di Porta Livorno sfileranno le collezioni delle quattro maison e nella serata presentata da Chiara Giallonardo faranno spettacolo anche il sassofonista Marco Guidolotti e la cantante Valentina Baldi, ci saranno i balletti interpretati da Elisabetta Senni e a Francesca Genovesi e le esibizioni, al limite del funambolico, dei campioni e delle campionesse di ginnastica artistica di ginnastica artistica.

Gianni Molaro, eclettico stilista napoletano che ha sfilato a Roma, Baghdad e Cordoba, ha creato modelli per Amanda Lear, Asia Argento o Brooke Candy e le sue opere esposte in location come la casa Pablo Picasso di Parigi.

A Civitavecchia presenterà una collezione ispirata ad un'Africa misteriosa, raccontata in chiave cubista attraverso le maschere dei suoi spiriti.

Quelle di Raffaella Frasca, fashion-designer romana che vanta debutti parigini ed esperienze nelle più importanti maison capitoline, saranno creazioni con i materiali più pregiati, un taglio impeccabile e lavorazioni certosine.

La creatività più giovane sarà portata in passerella da Giuseppe Perri, diplomatosi all'Accademia Koefia di Roma.

E poi la scena sarà dell'organizzatore Franco Ciambella, stilista di haute couture preferito da personaggi come Elena Sofia Ricci o Tosca, sempre più popolare per la sua partecipazione come expert moda al canale satellitare HSE24, che presto lancerà una nuova linea firmata dal designer sia in Italia che in Francia, Russia e Stati Uniti.

La collezione che scenderà dalla scalinata del porto di Traiano è tagliata con il rigore del saio francescano, ha un gusto minimale e leggerezza romantica dei colori di un campo fiorito.

Commenti