Scienze e Tecnologia

Futuro al femminile, 24 ore dedicate all'universo donna

È iniziato il countdown verso la nuova edizione di web@lfemminile, l'evento digitale promosso da futuro@lfemminile volto a valorizzare il ruolo della donna nella società e a promuovere il suo rapporto con la tecnologia in ogni ambito della sfera privata e lavorativa, per migliorare la vita di tutti i giorni.
L'appuntamento con la kermesse online web@lfemminile - giunta quest'anno alla quarta edizione - prenderà il via il prossimo 31 marzo sul sito www.webalfemminile.it. L'evento digitale è promosso da Microsoft, Acer e Cluster Reply ed è volto a valorizzare il ruolo della donna nella società e a promuovere il suo rapporto con la tecnologia in ogni ambito della sfera privata e lavorativa, per migliorare la vita di tutti i giorni. Dopo avere svelato il ritratto della "Donna del 2010" nella scorsa edizione, quest'anno l'iniziativa metterà l'accento sull'importanza per ogni donna di tenersi costantemente informata e di saper cogliere i molti stimoli offerti dalle esperienze quotidiane come occasione di apprendimento e aggiornamento continuo. L'argomento sarà affrontato in maniera trasversale ai vari aspetti che compongono l'universo femminile - dallo studio al lavoro, dalla bellezza alla salute, fino all'economia domestica e al risparmio - e declinato in 10 aree tematiche. Oltre a interviste ad esperti, dibattiti, testimonianze, inchieste e iniziative speciali, ogni area sarà arricchita dalle sezioni tutorial: una raccolta di strumenti e consigli pratici, materiali informativi e corsi 2.0 per imparare a gestire al meglio problematiche e situazioni tipiche della vita di tutti i giorni, sviluppando nuove competenze.
In attesa dell'appuntamento online del 31 marzo, sono già disponibili sul sito di www.webalfemminile.it le prime video-interviste che raccolgono le testimonianze esclusive dei VIP - dalla pop star Avril Lavigne alla giovane vincitrice di X-Factor Nathalie, fino ad Andrea Pellizzari e al commentatore sportivo Evaristo Beccalossi - in cui raccontano l'universo rosa dal loro punto di vista.
«Quest'anno vogliamo concentrarci sul valore della conoscenza, della curiosità, dell'aggiornamento costante inteso quale motore fondamentale per migliorare la vita di ogni donna, a tutte le età. Su questo fronte c'è ancora molto da fare e sono entusiasta di poter contare sul supporto di partner di rilievo anche per l'edizione 2011 della nostra maratona online, poiché solo facendo sistema possiamo pensare di attivare il cambiamento»- ha sottolineato Roberta Cocco, responsabile di futuro@lfemminile e direttore marketing di Microsoft Italia.


Per l'edizione 2011, i partner che affiancheranno futuro@lfemminile in questa 24 ore "made in women" saranno ING DIRECT e Unilever.

Commenti