Cronache

Genova, stupra 13enne e compra suo silenzio con dei regali: arrestato

La minorenne si è poi confidata con un’amica, che ha lanciato l’allarme. Dopo aver violentato la ragazzina, il 50enne ha tentato di comprarsi il suo silezio riempiendola di regali costosi

Genova, stupra 13enne e compra suo silenzio con dei regali: arrestato

È finito in manette un libero professionista 50enne, residente nel comprensorio del Tigullio (Genova), accusato di avere commesso violenza sessuale su una minorenne.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, l’episodio si è verificato alla fine del 2017, quando la giovane aveva solo 13 anni.

Dopo avere abusato della ragazzina, l’uomo ha poi cercato di indurla al silenzio regalandole abiti, accessori e profumi di marca, oltre che uno smartphone di ultima generazione.

La minorenne, tuttavia, non è riuscita a tenere per sé quel segreto, e si è in seguito confidata con un’amica. Quest’ultima, sconvolta dal racconto che aveva appena ascoltato, è corsa ad informare i propri genitori, che hanno immediatamente contattato i familiari della 13enne.

Sono stati proprio la madre ed il padre della vittima a recarsi dai carabinieri della stazione locale ed a sporgere regolare denuncia, facendo così partire le indagini.

Dopo aver svolto alcuni controlli nei confronti del sospettato, il gip del tribunale di Genova Silvia Carpanini ha emesso nei confronti del 50enne un provvedimento di custodia cautelare in carcere, reso effettivo dai carabinieri durante la giornata di ieri.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti